Vai al contenuto

Comandi cambio al manubrio per Camapgnolo 8v


Pier
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, sto facendo la seconda bici da lavoro, parto da un corsa che monta Campagnolo Mirage 8v, vorrei mettere al posto della piega corsa un riser o flat e mettere i comandi al manubrio, di campagnolo non ho trovato nulla, cosa mi consigliate andando su shimano o sram oppure mi dite di mettere i comandi al telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pier ha scritto:

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, sto facendo la seconda bici da lavoro, parto da un corsa che monta Campagnolo Mirage 8v, vorrei mettere al posto della piega corsa un riser o flat e mettere i comandi al manubrio, di campagnolo non ho trovato nulla, cosa mi consigliate andando su shimano o sram oppure mi dite di mettere i comandi al telaio?

comandi al telaio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I comandi al telaio, sicuramente, potranno essere più coerenti e belli esteticamente... ma il comando al manubrio è 1000 volte più comodo e funzionale (soprattutto se la usi per lavoro)

Io ho una bici da città con i comandi al telaio, ma la trovo la cosa più scomoda, lenta e pericolosa che possa esistere, sopratutto in mezzo al traffico... Alla fine quando la uso finisco per usarla sempre come SS XD

Quindi io andrei di shimano... (magari un classicissimo ed economico Alfine)

Mik.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mikicomi ha scritto:

I comandi al telaio, sicuramente, potranno essere più coerenti e belli esteticamente... ma il comando al manubrio è 1000 volte più comodo e funzionale (soprattutto se la usi per lavoro)

Io ho una bici da città con i comandi al telaio, ma la trovo la cosa più scomoda, lenta e pericolosa che possa esistere, sopratutto in mezzo al traffico... Alla fine quando la uso finisco per usarla sempre come SS XD

Quindi io andrei di shimano... (magari un classicissimo ed economico Alfine)

Mik.

io ho sempre girato con manettini al telaio in città, e mai un problema.

se ci fai l'abitudine, è un cambio come un'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pier

non ho capito se in tuo possesso hai i comandi, i manettini o nessuno dei due.

cmq, io a mio suocero ho messo su un manubrio comodo da city bike montato con i comandi al manubrio. l' estetica non sarà il massimo, ma la sfruttabilità è il top. senza fare mischioni di gruppi di marche diverse e riutilizzando quello che avevo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kaffa ha scritto:

io ho sempre girato con manettini al telaio in città, e mai un problema.

se ci fai l'abitudine, è un cambio come un'altro.

ok, farci l'abitudine ci può stare... però credo che a livello di comodità e velocità non ci sia comunque confronto.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mikicomi ha scritto:

ok, farci l'abitudine ci può stare... però credo che a livello di comodità e velocità non ci sia comunque confronto.

 

comandi al manubrio tutta la vita..... perchè essere scomodi quando basta aggiungere un solo componente? io preferisco semplificarmi la vita che incasinarmela

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, AS.29 ha scritto:

@Pier

non ho capito se in tuo possesso hai i comandi, i manettini o nessuno dei due.

cmq, io a mio suocero ho messo su un manubrio comodo da city bike montato con i comandi al manubrio. l' estetica non sarà il massimo, ma la sfruttabilità è il top. senza fare mischioni di gruppi di marche diverse e riutilizzando quello che avevo

Ho la bici con il gruppo, mi mancano i comandi e sto cercando di capire quali mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti dicevo, io sono andato sul sicuro:
(immagine presa a caso sul web)

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, AS.29 ha scritto:

come ti dicevo, io sono andato sul sicuro:
(immagine presa a caso sul web)

Loggati per vedere l'immagine

Ma ce li ho già gli ergopower, vorrei mettere i comandi per il riser.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono varie discussioni che dicono che la roba campy 8v funziona con qualunque cosa.... ma bisogna sempre provare.... io comincerei con i comandi shimano delle vecchie mtb prima di spendere soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .