Vai al contenuto

Taglia 54 usata,nuova, o conversione?


 Share

Recommended Posts

Eccoci al dilemma.

sono alto poco meno di 175. Dovrei essere circa 173-174 cm

il cavallo e di 77-78cm

per bici uso sempre taglie M anche S per certe scelte di mtb. Mi piace maneggevole.

ho una bici da corsa taglia "L" il telaio e un 54.

 

nelle bici pista come funziona prendo una 54? Come altezza. E invece come lunghezza tubo orizzontale? 53--54-55?? Cosa mi può cambiare. Anche se già immagino la risposta.

la scelta di un telaio nuovo e un po' limitata dal costo. Spendere non mi va. L'utilizzo quotidiano che faccio io e abbastanza punk. Anche in zone dove ti rubano pure le mutande. Mi piacciono i componenti di un certo pregio tecnico. Ma farmi una bici da 600-700 euro ..... no no no troppo soldo!

che soluzioni ci sono sul nuovo? Anche telai su siti stranieri a poco .

cosa consigliate ridewill? Usato tg 54? O convertire un telaio.

la conversione telaio merita se ha i forcellini furbi e se ha geometrie un po' decenti. Altrimenti so già che sono più le cose che non vanno di quelle che vanno.

almeno la soluzione usato e del tipo hai tutto assieme e sai che funziona. Senza scontrarti con battute, standard di 40 anni fa e forcelle senza senso.

per la conversione ho 

 peugeot px9

una bici da passeggio uomo trovata in un fosso.

una Graziella (ma ho altri progetti per questa)

mtb da street e qua mi diverte la cosa. Però la battuta post... ma ho una ideuzza.

voi che avete esperienza nel mondo fissa cosa pensate convenga fare? Diciamo che sull usato pensavo a una somma di 150-200euri. Se proprio trovo il mezzo giusto mi fermo a 300 euri

sul nuovo cosa conviene? Dolan pre cursa? Ride will con battute strane....

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Eccoci al dilemma.

sono alto poco meno di 175. Dovrei essere circa 173-174 cm

il cavallo e di 77-78cm

per bici uso sempre taglie M anche S per certe scelte di mtb. Mi piace maneggevole.

ho una bici da corsa taglia "L" il telaio e un 54.

 

nelle bici pista come funziona prendo una 54? Come altezza. E invece come lunghezza tubo orizzontale? 53--54-55?? Cosa mi può cambiare. Anche se già immagino la risposta.

la scelta di un telaio nuovo e un po' limitata dal costo. Spendere non mi va. L'utilizzo quotidiano che faccio io e abbastanza punk. Anche in zone dove ti rubano pure le mutande. Mi piacciono i componenti di un certo pregio tecnico. Ma farmi una bici da 600-700 euro ..... no no no troppo soldo!

che soluzioni ci sono sul nuovo? Anche telai su siti stranieri a poco .

cosa consigliate ridewill? Usato tg 54? O convertire un telaio.

la conversione telaio merita se ha i forcellini furbi e se ha geometrie un po' decenti. Altrimenti so già che sono più le cose che non vanno di quelle che vanno.

almeno la soluzione usato e del tipo hai tutto assieme e sai che funziona. Senza scontrarti con battute, standard di 40 anni fa e forcelle senza senso.

per la conversione ho 

 peugeot px9

una bici da passeggio uomo trovata in un fosso.

una Graziella (ma ho altri progetti per questa)

mtb da street e qua mi diverte la cosa. Però la battuta post... ma ho una ideuzza.

voi che avete esperienza nel mondo fissa cosa pensate convenga fare? Diciamo che sull usato pensavo a una somma di 150-200euri. Se proprio trovo il mezzo giusto mi fermo a 300 euri

sul nuovo cosa conviene? Dolan pre cursa? Ride will con battute strane....

Solita discussione. Niente di nuovo. Quindi se i problemi sono gli skei convertita. Trovi milioni di risposte ovunque sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh

cercare un telaio 54 sembra un impresa. Almeno un modello non esagerato.

mi conviene un telaio nuovo? Convertire a bestemmie ? ?

Una bella usata e sai che i pezzi montano.

ce in giro una distinzione tra le varie tipologie di telai track?

- pursuit

- urbano

- trick

- ecc

 

piu o meno come si fa nelle mtb. Cambiano gli angoli e lunghezze.

convertire e una soddisfazione ma son sicuro che ci batterò la testa sul muro con qualche pezzo. 

Lidea mtb..... non mi dispiace per follia....

girare la ruota e ficcare un pignone al posto del disco..... mi fa un po' ridere se funziona!!!! ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah 

sai che ho una bici corsa vintage da eroica proprio 52.... e mi va corta..... come cazz....

il corsa moderno che ho e 54..... ho trovato una fissa tg 53 .

se alzo la sella? Ok non è uguale ma posso provare.

la taglia idendifica il tufo verticale eh magari confondiamo una misura

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato in garage.....

..... ok sul tubo della corsa c'è scritto L ... 

la bici non l'ho acquistata. Ma mi è stata data come merce di scambio. Quindi quella mi dovevo beccare. C'è l'ho da.... boh.... 2 anni forse anche 3. E le prime volte me la sentivo ance cortina..... la sella l'ho arretrata un po'..... ma non c'è neanche scritto 54.....

misurandola invece...... le misure stampate combaciano con i fine tubi e non i centri... quindi è più 55-57. Si faceva fatica a far combaciare le quote stampate con quelle del centro tubi.... l'hanno messo a occhi bendati l'adesivo.

una mtb L mi va lunga per dire

per curiosità poi misurerò il resto delle bici ......

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei 1,73 e hai 77 di cavallo hai il busto un po' lungo, diciamo che se dovessi farti un telaio non ti converrebbe farlo quadro, ma fare il tubo orizzontale più lungo (come spesso è) (magari di cavallo hai qualcosina in più)

sicuramente il telaio che hai in cantina ti andrebbe enorme, (strano che tu la senta un po' cortina!!) prendi bene le tue misure, se sono quelle che hai detto ti serve un telaio tipo 51x53 c.c. max 52x54 (il tuo cavallo x 0,65, arrotonda x difetto e per l'orizzontale aggiungi un paio di cm)

mtb convertite NO, soprattutto se vecchi telai, sono pesantissimi e con la trasmissione fissa non li sposti (e un telaio nuovo non avrebbe ugualmente senso convertirlo)

sul nuovo anche se sei fuori budget pensaci al nuovo DOLAN, sembra proprio una bomba e tutto ben montato ti arriva a casa con 600euro.. sembrano tantissimi ma per una bici del genere sono spesi nel migliore dei modi 

altrimenti sul nuovo SOLO TELAIO a poco prezzo:

- il solito breda (meno di 200euro) e poi te lo monti con calma

-  mielec (telaista polacco) meno di 300euro

-  maza (telaista modenese) poco più di 300euro

- un buon telaio da corsa USATO si dovrebbe trovare a 100euro max

- un buon telaio da pista usato potrebbe trovarsi tranquillamente a 200euro

e qui sul mercatino passano spesso ottime bici complete usate a circa 400euro

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

?Oh bravo mi hai dato buone risposte.

mielec non mi dispiace .

adesso non mi sono misurato alla perfezione .

ho messo un marker grosso sotto il sedere. Però ogni volta che ti muovi dal muro si sposta un po' . E mi son misurato diciamo sotto le palle . Premendo in alto. Una misura alla supercazzola . Ma sicuro e un pelo più alto il cavallo.

ho un busto normale. 

O mi faccio misurare. O passo in negozio che hanno laggeggio biometrico.

io vengo da Mtb dove dovrei essere M 16-17 pollici

uso però sempre bici un po' più corte perché ho il retaggio vecchia scuola del freeride e DH . Una tipa in negozio mi fa TU SEI DA 54 Taglia media....

mtb M va bene

Mtb L mi va lunga

corsa 52-53 mi vacorto

corsa 56 mi va.....

boh non so.

non è che mi serve mezzo metro di spazio pè er cazzo. Ma sta roba della taglia e strana. Appuro la faccenda. 

Ieri ho pacciocato un telaio street da 26 non è esattamente mtb. E sloopato allingoranza pura. Hai presente le bici da trial o bmx? Ha i forcellini orizzontali. E un eresia e una cosa punk ma mi fa simpatico.

provero qualcosa ma conoscendomi sono uno da roba vintage..... telaione acciao trovato vicino alla monnezza e olio di gomito.

 

per dire...... solo per gioco....... va che telaietto

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

se come detto la usi un po punk e la lasci in posti dove ti fregano pure le mutande la risposta e` solo una un bel telaio corsa a poco se metti cerco telaio corsa a 50 euro vedi che ti rispondono , poi un paio di ruote ambrosio quelle da 100 euro una guarnitura prowheel , la misura prendi una 52/53 e se ti va corta di busto metti una pipa lunga e sei apposto

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi piace la risposta. Vorrei un telaio a forcellini orizzontali. Per le menate varie. Poi oggi ci pensavo.... ma uno che gira in città se ne fa una minchia di un telaio pista. Serve una cosa rigida e scomoda?

 Farà figo per carità ......?

Ma è meglio la forma o la funzione?

io dico la seconda.

ed in effetti ho usato fino ad ora una vecchia mtb. Con un paio di modifiche per girare meglio.... quindi sono propenso per telai convertiti o pista nontroppo appariscenti.

mistero taglia.

mi faccio misurare in negozio e vedo che mi dice.

io sono da taglia M 

le bici da street e DH le ho preferite sempre taglia S per averle più maneggevoli.

ma da pedalare M a palla...

la 52 corsa mi va piccola.

la 56 mi ci trovo bene.

in un negozio mi voleva appioppare un vitus 54.

mi fa :e la tua taglia! Sei cinquantaquattrooooo!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la differenza sulla rigidita la fanno tanto il materiale del telaio e le ruote , la comodita in qualsiasi caso e` un optional

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A negozio mi danno per 54

mi guardò in giro: 

Alan alluminio 100euro

moser viola e cromo 100 euro 

il solito vitus(54) 160 mi sembra 

il virus mi colpì subito

sono da rifare le decal ma si trovano, però esaminandolo .... strani goccioloni trasparenti e una toppa con fibre a vista difformi dal resto. Mi da l'idea di una riparazione.

il mio primo amore fu vitus. Ma il moser viola e molto bellino. Ha solo due punti di ruggine sotto. Come se l'avessero lasciato sul pavimento in cantina.

l'alan allu anche colpisce. Bello un po' anonimo TUTTOGRIGIOALLUMINIO e proprio un tinta unico di brutto.

ho fatto l'affare con l'ala o una cazzata?

 

tipa di Milano dove sei?? non ho potuto 'provare\comprare la tua bici e mi piovono telai corsa a dx e sx.

compari prima che io converta un Peugeot fuori standard ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Da test su bici. 51-52 mi va corta. Proviamo verso 53-54. Un po strana sta cosa delle taglie.

non ho fatto la prova dal biomeccanico. Ma in negozio hanno l'attrezzatura. Sta settimana vedo di passare e provare un paio di taglie e farmi misurare e consigliare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .