Vai al contenuto

Fabrica cycles ordine grandezza prezzi


8nio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

In occasione dell'apertura del sito di Fabrica cycles, è iniziata un'interminabile discussione con un amico circa le cifre attorno alle quali i modelli proposti potrebbero aggirarsi, più precisamente il modello da strada. Io penso che si parli di qualche migliaio e più, voi avete qualche info a riguardo?

Grazie, miao.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 8nio ha scritto:

Ciao a tutti!

In occasione dell'apertura del sito di Fabrica cycles, è iniziata un'interminabile discussione con un amico circa le cifre attorno alle quali i modelli proposti potrebbero aggirarsi, più precisamente il modello da strada. Io penso che si parli di qualche migliaio e più, voi avete qualche info a riguardo?

Grazie, miao.

Si può sempre mandare mail e chiedere :) 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Vise ha scritto:

Si può sempre mandare mail e chiedere :) 

Ahahahahah chiaro!
Ma essendo senza dubbio fuori dalla nostra portata, chiedevamo per cazzeggio, scomodarli per una cosa del genere mi sembra eccessivo...
Niente precisione all'euro, giusto un ordine di grandezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ShadeBoyy ha scritto:

parti da 1400 euro con il telaio pista

Perdona la domanda, con telaio intendi il telaio montato o proprio solo il telaio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, 8nio ha scritto:

Perdona la domanda, con telaio intendi il telaio montato o proprio solo il telaio?

 

Solo telaio ovviamente, per la precisione 1490 euro; telaio e forcella.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ShadeBoyy ha scritto:

Solo telaio ovviamente, per la precisione 1490 euro; telaio e forcella.

Ecco appunto, quindi per una bici da strada (che avrebbe quindi anche gruppo di trasmissione più complesso e freni), con componenti all'altezza del telaio ci andrà sui 5k?

Come vedete brancolavamo proprio nel buio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me son ragazzi che via email e facebook rispondono in poche ore. mica è bishoppp.

non capisco perchè chiedere qua :) ponderando e/o segandosi su x y z .

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno fatto niente di male. Anch'io chiedo agli altri i prezzi dei telai se non sono interessati a farmene uno. 

Non facciamo sempre i guscio di noce con chi conosciamo che non ci vedo niente di male a non disturbare una persona che lavora.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, saimonfvg ha scritto:

Non hanno fatto niente di male. Anch'io chiedo agli altri i prezzi dei telai se non sono interessati a farmene uno. 

Non facciamo sempre i guscio di noce con chi conosciamo che non ci vedo niente di male a non disturbare una persona che lavora.

Giustissimo, però Saimon spesso si rischia di fare il gioco del "telefono senza fili" e passi da chiamarti Simone a Simonette.

Il che non guasterebbe :P

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alb ha scritto:

Giustissimo, però Saimon spesso si rischia di fare il gioco del "telefono senza fili" e passi da chiamarti Simone a Simonette.

Il che non guasterebbe :P

E c'è sempre qualcuno che ne sa più degli altri e che può correggere il tiro e dare info esatte. Qui il forum insegna.

non vedo problemi ad avere una discussione su fabrica a meno che non sia stato espressamente chiesto che su ff non si pubblichino domande su fabrica. Si può correggere il titolo è mettere "fabrica cycles info"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quello sarebbe da aiuto. dico cambiare titolo

Però cito l'esempio di Legor (si son lette cifre stellari dei suoi telaj, in & out forum) specie quando la maggior parte manco conosce Mattia e manco c'ha mai parlato ma per sentito dire.

Sarebbe utile ci fossero queste info ma che le stesse fossero verificate, ed ancora + bello (come ai tempi di FV) che gli stessi telaisti potessero intervenire e spiegare perchè il modello ALABARDASPAZZIALE costa 13 cents di rupia.

Non so ma i topic sulle "opinioni di quanto costa il lavoro altrui" su questo forum sono sempre state un po fuorvianti. poi w la democrazia sempre.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alb ha scritto:

Si, quello sarebbe da aiuto. dico cambiare titolo

Però cito l'esempio di Legor (si son lette cifre stellari dei suoi telaj, in & out forum) specie quando la maggior parte manco conosce Mattia e manco c'ha mai parlato ma per sentito dire.

Sarebbe utile ci fossero queste info ma che le stesse fossero verificate, ed ancora + bello (come ai tempi di FV) che gli stessi telaisti potessero intervenire e spiegare perchè il modello ALABARDASPAZZIALE costa 13 cents di rupia.

Non so ma i topic sulle "opinioni di quanto costa il lavoro altrui" su questo forum sono sempre state un po fuorvianti. poi w la democrazia sempre.

Bastava mettere da qualche parte i prezzi. Sinceramente non vedo i problemi per Mattia 

a. Che la gente pensi che i suoi telai costino 1000 piuttosto che 3000, si parla comunque di N>di qualsiasi utente medio di ff

b. Che la gente parli di Legor in un forum di biciclette. Ma va, siamo un forum di biciclette o si deve parlare di hebdo, cantone o latte parzialmente scremato?

c. Che la gente parli? È un problema? Boh spendere tanto in social quando la gente parla? Non è un bene?

niente di personale con Legor o fabrica, anzi stima a pacchi ma probabilmente manco si girano a sapere che la gente possa dire che un telaio costi 1000 piuttosto che 1300. Se vuoi un telaio fatto da loro lo prendi e basta altrimenti vuoi solo sognare e vai da vetta.

no polemica alb ma non vedo alcun problema sinceramente

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

No,

ma non vorrei ci si fermasse al prezzo (ed anche sbagliando).

Bada bene che non ho detto "non parlatene", ho detto riguardo ai prezzi. Mi piacerebbe su di un forum di bici si parlasse di bici e chi è esperto invece parlasse e/o criticasse costruttivamente perchè quel modello o perchè l'altro.

Come giustamente hai detto molti utenti medi leggono 1500 e pensavo "cazzo ci prendo un caad 11 completo" ma sarebbe + consono spiegare perchè un telaio 1500. Prima di dare una risposta via numeri, farlo via ragionamenti.

Altrimenti sono solo numeri e Legor è solo CK ed ENVE. E per il mio punto di vista diventa tutto molto riduttivo.

Specie per chi come questi artigiani c'ha investito si dei numeri, ma anche la faccia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .