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marghe

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11 minuti fa, marghe ha scritto:

Vedo anche che alcuni lasciano, sempre per scelta estetica immagino, circa 1-2 di cm di abbondanza della forca sopra lo stem. Quindi pensavo che ci fosse una specie di regola non esplicitata su come armonizzare gli elementi a seconda della situazione. La mia bici inoltre è di taglia piccoletta, e tagliare la forca significa precludermi quasi del tutto un'eventuale vendita della stessa. Non che pensi di fare la bici per venderla, anzi, ma sarebbe un peccato limitare il ciclo di vita di un bell'oggetto.

Comunque ok. Ho preso appunti.

Vi giro un'altra domanda che ha a che fare con la forcella, l'ho postata nel topic delle ss integrate ma forse non è stata la mossa migliore:

Ho una forcella Columbus Grammy Slim. Montati i cuscinetti della SS sul telaio (lato piatto esterno) tutto funziona in modo scorrevole, però il tubo sterzo non poggia perfettamente: il cuscinetto si ferma sull'anello di battuta alla base della forcella, lasciando così uno spazio fra tubo sterzo e curva della forcella di un paio di mm. è un problema di compatibilità?

Ho pensato a due opzioni: giro i cuscinetti dal lato "raccordato" (cavolata?) o metto una specie di guarnizione per rimediare alla lacuna estetica?

p.s.: ieri nel mio delirio ho comprato delle guarnizioni da idraulico D32 al brico. ecco, ho confessato.

marghe

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10 minuti fa, marghe ha scritto:

Vedo anche che alcuni lasciano, sempre per scelta estetica immagino, circa 1-2 di cm di abbondanza della forca sopra lo stem. Quindi pensavo che ci fosse una specie di regola non esplicitata su come armonizzare gli elementi a seconda della situazione. La mia bici inoltre è di taglia piccoletta, e tagliare la forca significa precludermi quasi del tutto un'eventuale vendita della stessa. Non che pensi di fare la bici per venderla, anzi, ma sarebbe un peccato limitare il ciclo di vita di un bell'oggetto.

Comunque ok. Ho preso appunti.

Vi giro un'altra domanda che ha a che fare con la forcella, l'ho postata nel topic delle ss integrate ma forse non è stata la mossa migliore:

Ho una forcella Columbus Grammy Slim. Montati i cuscinetti della SS sul telaio (lato piatto esterno) tutto funziona in modo scorrevole, però il tubo sterzo non poggia perfettamente: il cuscinetto si ferma sull'anello di battuta alla base della forcella, lasciando così uno spazio fra tubo sterzo e curva della forcella di un paio di mm. è un problema di compatibilità?

Ho pensato a due opzioni: giro i cuscinetti dal lato "raccordato" (cavolata?) o metto una specie di guarnizione per rimediare alla lacuna estetica?

p.s.: ieri nel mio delirio ho comprato delle guarnizioni da idraulico D32 al brico

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