Vai al contenuto

Solito dubbio taglia


ppezzo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

nonostante sia nel forum da un po' come le taglie diventano un po' più difficili da leggere (di quanto non lo siano i soliti 58x58 e via così) faccio fatica a capire se una bici mi può andare bene o no.

uno dei più grandi dubbi rimane l'Avanti che ha wiggle (

Loggati per vedere il contenuto
) ad un prezzo che sembrerebbe anche onesto.

il mio dilemma è....sono alto 1.90 con cavallo a 89/90...come fa ad andarmi bene un telaio che, seppur con slope positivo, ha un verticale lungo 52,5cm???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché è una misura virtuale, dovresti ragionare in termini di stack and reach.

Secondo me sei borderline tra L ed XL

In bdc che misure hai?

 

P.S.

Ogni volta che leggo il tuo nick, mi viene in mente Paola Pezzo e le sue tette quasi uscite.

Ma è roba da segaioli over40

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ppezzo ha scritto:

Ciao ragazzi,

nonostante sia nel forum da un po' come le taglie diventano un po' più difficili da leggere (di quanto non lo siano i soliti 58x58 e via così) faccio fatica a capire se una bici mi può andare bene o no.

uno dei più grandi dubbi rimane l'Avanti che ha wiggle (

Loggati per vedere il contenuto
) ad un prezzo che sembrerebbe anche onesto.

il mio dilemma è....sono alto 1.90 con cavallo a 89/90...come fa ad andarmi bene un telaio che, seppur con slope positivo, ha un verticale lungo 52,5cm???

 

é normalissimo che i telai con slope abbiano un verticale molto corto. Proprio per questo non lo devi  tenere quasi per nulla in considerazione quando scegli il telaio con sloope

L'unica informazione che ti può dare in questo caso, è il conseguente fuorisella che dovrai adottare, ma non ci dice nulla sulla reale adattabilità del telaio alle tue misure.

Mooolto più importanti sono le misure di stack (differenza di altezza tra movimento centrale/serie sterzo) e dell' orizzontale virtuale.

Detto questo tutto dipende da che posizione di guida vuoi avere, se ti piace stare più rilassato e con mani più alte prenditi una XL , se invece hai una buona flessibilità per stare in una posizione più  bassa e sportiva, una L va benissimo.

 

Mik.

PS: quella bici fa abbastanza pena, spero che tu non voglia spendere 650 euro per quella... perchè come prezzo è tutt'altro che onesto! ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti pigli un dolan completo, che è un telaio super testato e soprattutto non slope

 

personalmente ragiono molto di più sul toptube. 

Con lo solpe che ha ci sta che il verticale sia così piccino

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Teo Mat ha scritto:

Perché è una misura virtuale, dovresti ragionare in termini di stack and reach.

Secondo me sei borderline tra L ed XL

In bdc che misure hai?

 

P.S.

Ogni volta che leggo il tuo nick, mi viene in mente Paola Pezzo e le sue tette quasi uscite.

Ma è roba da segaioli over40

Ho una Trek madone 4.9 taglia 60 o XL, non ricordo....comunque quella con orizzontale 58,6

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, mikicomi ha scritto:

é normalissimo che i telai con slope abbiano un verticale molto corto. Proprio per questo non lo devi  tenere quasi per nulla in considerazione quando scegli il telaio con sloope

L'unica informazione che ti può dare in questo caso, è il conseguente fuorisella che dovrai adottare, ma non ci dice nulla sulla reale adattabilità del telaio alle tue misure.

Mooolto più importanti sono le misure di stack (differenza di altezza tra movimento centrale/serie sterzo) e dell' orizzontale virtuale.

Detto questo tutto dipende da che posizione di guida vuoi avere, se ti piace stare più rilassato e con mani più alte prenditi una XL , se invece hai una buona flessibilità per stare in una posizione più  bassa e sportiva, una L va benissimo.

 

Mik.

PS: quella bici fa abbastanza pena, spero che tu non voglia spendere 650 euro per quella... perchè come prezzo è tutt'altro che onesto! ;)

No era un dubbio che mi facevo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

@Nekro tu ce l' hai sta bici

Io ho il modello moolto più vecchio^^' e ho speso moolto di meno^^'

@ppezzo se hai bisogno di "misure" posso prenderle dal vivo dal mio.....tieni conto che io sono 180cm e il mio è leggermente piccolo, ma a me piace stare raccolto.....trovi la presentazione qui:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro si mi ricordo del tuo ma è così tanto male?

percje alla fine con 630€ se ci metti in media 300€ di telaio 150€ di omnium e 100 di ruote sei quasi al prezzo a cui è venduta

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ppezzo ha scritto:

@Nekro si mi ricordo del tuo ma è così tanto male?

percje alla fine con 630€ se ci metti in media 300€ di telaio 150€ di omnium e 100 di ruote sei quasi al prezzo a cui è venduta

E' la mia bici preferita! Ho venduto le altre bici da pista e ho tenuto solo questa. E' comoda (per essere alluminio e pista) e divertente.

Io la presi da un australiano su ebay ed era perfetta. Per abitudine, preferisco non prendere bici assemblate e montarmele come più mi aggrada.......questo non necessariamente vuol dire tenere a mano:-)

E' sicuramente una bici con una linea "diversa" dalle solite bici pista...lo sloping può piacere o può fare schifo^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ppezzo ha scritto:

Ho una Trek madone 4.9 taglia 60 o XL, non ricordo....comunque quella con orizzontale 58,6

Se centro/centro è una madone 4 e fa a metro 58,6 è una XXL venduta da Trek come 62 (però bene o male corrisponde alle 60 delle altre marche...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .