Vai al contenuto

cube hyde vs cannondale bad boy vs specialized sirrus


Alestorn
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stavo pensando di prendere una bici nuova, che faccia tutto e niente. La vorrei comoda, bella, veloce, leggera, ma non faccio ne viaggi ne gare ne cose particolari :dry:

Principalmente farei strade asfaltate (una MTB ce l'ho già) ma qualche stradina bianca può capitare.

Dopo qualche ricerca quella che mi piace di più è la Cube Hyde e qui il primo dubbio:

- versione race corona unica e nove rapporti a cinghia 999€ (

Loggati per vedere il contenuto
), versione PRO con corona unica e nove rapporti nel mozzo, 749€,  (
Loggati per vedere il contenuto
), o base con tradizionali 27 rapporti, 699€, (
Loggati per vedere il contenuto
)? il dubbio principale è dato dalla corona unica, mi pentirò di non avere i tre rapporti anteriori? 

le concorrenti potrebbero essere Cannondale Bad Boy (anche se credo costi un po' di più) o Specialized Sirrus Elite Disc.

 

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alestorn ha scritto:

Ciao a tutti,

stavo pensando di prendere una bici nuova, che faccia tutto e niente. La vorrei comoda, bella, veloce, leggera, ma non faccio ne viaggi ne gare ne cose particolari :dry:

Principalmente farei strade asfaltate (una MTB ce l'ho già) ma qualche stradina bianca può capitare.

Dopo qualche ricerca quella che mi piace di più è la Cube Hyde e qui il primo dubbio:

- versione race corona unica e nove rapporti a cinghia 999€ (

Loggati per vedere il contenuto
), versione PRO con corona unica e nove rapporti nel mozzo, 749€,  (
Loggati per vedere il contenuto
), o base con tradizionali 27 rapporti, 699€, (
Loggati per vedere il contenuto
)? il dubbio principale è dato dalla corona unica, mi pentirò di non avere i tre rapporti anteriori? 

le concorrenti potrebbero essere Cannondale Bad Boy (anche se credo costi un po' di più) o Specialized Sirrus Elite Disc.

 

Pareri?

Ti pentirai se il "qualche stradina bianca può capitare" diventa vado a scalare il Monviso :.)

 

scherzi a parte quel cambio l'ho provato ed è una gran figata, 8 rapporti che non fanno rimpiangere il 2x10. (Sono anche ben spaziati!)

Io prenderei la via di mezzo ma con le gomme della race.

sceglierei la catena al posto della cinghia solo e semplicemente perché so metterci le mani sopra. se del poterci armeggiare non te ne frega una ceppa prendi la race...

 

anche se 1000 euro non sono pochini

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta anche la BMC alpenchallenge AC 02.
Se cerchi la leggerezza però, sappi che un mozzo Alfine a 8 velocità, da solo, pesa 1,5 kg. Le bici con trasmissione tradizionale pesano meno.

Io ho alfine + cinghia ed è una bomba, ma tornando indietro prenderei lo stesso ma a catena. Vorrei cambiare la corona per avere dei rapporti migliori, ma su trasmissioni a cinghia se cambi corona bisogna anche cambiare la cinghia stessa, e contando che i rispettivi prezzi vanno tra i 60 e gli 80 euro l'uno, diventa caruccio.

In termini di manutenzione però, alfine + cinghia te la scordi completamente, ci pensi ogni 20.000 Km.

Link al commento
Condividi su altri siti

I vostri pareri super positivi su Alfine sono utilissimi, ero molto dubbioso.. ora penso un po' a catena vs cinghia. Cinghia mi attira di più, catena sarebbe più razionale. 

@andrygroove si anche i  fori per il portapacchi sono un plus. non indispensabili, ma non si sa mai effettivamente. 

@Jombe bellissima la BMC non l'avevo valutata!!! anche se costa un pochino di più della cube da una prima ricerca fatta. 

Altri consigli sul genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Alestorn ha scritto:

I vostri pareri super positivi su Alfine sono utilissimi, ero molto dubbioso.. ora penso un po' a catena vs cinghia. Cinghia mi attira di più, catena sarebbe più razionale. 

@andrygroove si anche i  fori per il portapacchi sono un plus. non indispensabili, ma non si sa mai effettivamente. 

@Jombe bellissima la BMC non l'avevo valutata!!! anche se costa un pochino di più della cube da una prima ricerca fatta. 

Altri consigli sul genere?

La Focus Planet

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .