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Ruote Campagnolo Pista


Hoonigan
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Buondì, ho cercato una discussione a riguardo ma non l'ho trovata.

Come sono queste ruote?

Differenze tra modello vecchio e nuovo? (Adesivi piccoli e grandi a parte)

Recensioni di chi le ha avute?

 

 

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3 ore fa, Hoonigan ha scritto:

Buondì, ho cercato una discussione a riguardo ma non l'ho trovata.

Come sono queste ruote?

Differenze tra modello vecchio e nuovo? (Adesivi piccoli e grandi a parte)

Recensioni di chi le ha avute?

 

 

intendi quelle nere moderne?

se sì:

delicate e pesanti, molto scorrevoli, per quel prezzo c'è di meglio (detto da un talebano fan di campy)

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5 minuti fa, riky76 ha scritto:

intendi quelle nere moderne?

se sì:

delicate e pesanti, molto scorrevoli, per quel prezzo c'è di meglio (detto da un talebano fan di campy)

Si, intendo quelle. Grazie per l'opinione. Secondo te quale sarebbe un prezzo onesto per un set usato?

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In questo momento, Hoonigan ha scritto:

Si, intendo quelle. Grazie per l'opinione. Secondo te quale sarebbe un prezzo onesto per un set usato?

350-400 a seconda delle condizioni

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Io non ho altri metri di paragone,

le uso da 1 anno circa (mod. adesivi piccoli), prese dal mitico @psychonaut e tutt'oggi mi chiedo come dei mozzi possano scorrere così velocemente.

usate sempre in velodromo.

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1 minuto fa, Alb ha scritto:

Io non ho altri metri di paragone,

le uso da 1 anno circa (mod. adesivi piccoli), prese dal mitico @psychonaut e tutt'oggi mi chiedo come dei mozzi possano scorrere così velocemente.

usate sempre in velodromo.

esatto, e per lo stesso motivo mi chiedono che cavolo gli gira nel cranio a quelli di campagnolo nel non vendere quei mozzi con quella foratura ma solo il 32-32.... faresti uscire una coppia assemblata o bassissimo profilo alu e copertoncini o alto profilo carbo e tubolari (quasi) allo stato dell'arte.

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44 minuti fa, riky76 ha scritto:

esatto, e per lo stesso motivo mi chiedono che cavolo gli gira nel cranio a quelli di campagnolo nel non vendere quei mozzi con quella foratura ma solo il 32-32.... faresti uscire una coppia assemblata o bassissimo profilo alu e copertoncini o alto profilo carbo e tubolari (quasi) allo stato dell'arte.

pensa se qualcuno in ditta da loro si "sbagliasse" a raggiare quei mozzi su dei cerchi Bora..

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In questo momento, etoy ha scritto:

pensa se qualcuno in ditta da loro si "sbagliasse" a raggiare quei mozzi su dei cerchi Bora..

MA INFATTI

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In questo momento, riky76 ha scritto:

MA INFATTI

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in realtà esiste (solo anteriore,scoperto 2 minuti fa) ma non è quel che intendevo..

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7 ore fa, Alb ha scritto:

Io non ho altri metri di paragone,

le uso da 1 anno circa (mod. adesivi piccoli), prese dal mitico @psychonaut e tutt'oggi mi chiedo come dei mozzi possano scorrere così velocemente.

usate sempre in velodromo.

d'accordo con te! sono scorrevolissime

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Vero che sono scorrevolissimi... però ricordiamoci che esistono anche altri mozzi altrettanto scorrevoli e che su tutti i mozzi a cuscinetti sigillati si posso montare aftermarket cuscinetti ceramici di qualità superiore.

Da un po' ho fatto il passaggio alla ceramica sulle mie ruote da bdc... e devo dire che sono una libidine di scorrevolezza.

é vero che la spesa per la "conversione" non è pochissima, però sarei curioso di vedere come vanno dei normalissimi Primato... secondo me potrebbero eguagliare se non superare i Campy.

Mik

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Il sistema a coni e sfere permette una scorrevolezza superiore, che i cuscinetti sigillati si sognano!!! Poi mettici anche una facilità di manutenzione oscena e il mozzo perfetto è fatto!!!

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1 ora fa, ricky_tek ha scritto:

Il sistema a coni e sfere permette una scorrevolezza superiore, che i cuscinetti sigillati si sognano!!! Poi mettici anche una facilità di manutenzione oscena e il mozzo perfetto è fatto!!!

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Certamente hai ragione, idealmente il sistema coni/sfere è meglio... sopratutto per mantenere costante nel tempo i livelli di rigidità e scorrevolezza. Però, se teniamo in considerazione anche il fattore economico (visto che dei buoni mozzi su dei buoni cuscinetti a coni non sono per tutte le tasche), secondo me dei cuscinetti sigillati di alta qualità possono essere  ampiamente all'altezza del sistema a coni... e poi nel caso che  si usurino, prendano gioco o perdano scorrevolezza si possono sempre sostituire ad un sesto del prezzo di un set di coni/sfere nuovo.

Evidentemente ho ancora l'amaro ricordo delle mie ultime ruote campagnolo, dove a causa di una sfera che si era rotta ho dovuto sborsare più di 90 euro per un solo cuscinetto... Invece i nuovi cuscinetti ceramici SKF che ho montato sui miei mozzi extralite mi sono costati meno di 15 euro l'uno e sia da nuovi che ora(dopo 3,500km) sono incredibilmente scorrevoli.( quindi anche se li volessi cambiare ogni 8000 km, mi costerebbe meno che fare 45000km con le stesse ruote su coni.)

Mik

 

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
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Certamente hai ragione, idealmente il sistema coni/sfere è meglio... sopratutto per mantenere costante nel tempo i livelli di rigidità e scorrevolezza. Però, se teniamo in considerazione anche il fattore economico (visto che dei buoni mozzi su dei buoni cuscinetti a coni non sono per tutte le tasche), secondo me dei cuscinetti sigillati di alta qualità possono essere  ampiamente all'altezza del sistema a coni... e poi nel caso che  si usurino, prendano gioco o perdano scorrevolezza si possono sempre sostituire ad un sesto del prezzo di un set di coni/sfere nuovo.

Evidentemente ho ancora l'amaro ricordo delle mie ultime ruote campagnolo, dove a causa di una sfera che si era rotta ho dovuto sborsare più di 90 euro per un solo cuscinetto... Invece i nuovi cuscinetti ceramici SKF che ho montato sui miei mozzi extralite mi sono costati meno di 15 euro l'uno e sia da nuovi che ora(dopo 3,500km) sono incredibilmente scorrevoli.( quindi anche se li volessi cambiare ogni 8000 km, mi costerebbe meno che fare 45000km con le stesse ruote su coni.)

Mik

 

Se parliamo di costi di gestione i cuscinetti sono molto più economici... Sinceramente non ho mai sentito questa grande differenza fra ceramici e non ceramici... Secondo me la differenza la si può percepire se tutti i cuscinetti della bici fossero ceramici... Altrimenti l'eventuale piccolo vantaggio dato dal componente ceramico viene annullato dal componente che non lo è... Però ripeto non credendo ci troppo non ci ho mai perso testa e soldi!!!

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