Vai al contenuto

Modifica cronologia

mikicomi

mikicomi

17 minuti fa, fabrizioM ha scritto:

Ragazzi mi sembra molto strano che con il 46/20 possa salire i "muri". Con la mountain bike 30 davanti e 32 dietro sono salito al rifugio sapienza tappa del giro d'italia, 19 km di salita costante. Con la single speed sicuramente non si può fare. Comunque non demordo e cercherò ancora.

Effettivamente 46-20 è già molto corto come rapporto... un 36- 20  è talmente corto che in pianura diventa inutilizzabile. Un conto è una bici usata per l'off road, un conto è una bici da città.

Se veramente fai tanta fatica puoi provare un 44-20 o un 42-20... ma sicuramente non meno!!

Fai conto che (giusto per darti un valore di riferimento)  la classica bici da "passeggio" usata da milioni di over-sessantenni( mia nonna compresa) per andare a giocare a burraco o a comprare le uova dal contadino, mediamente ha un 42-18 che, con ruote da 26", ha esattamente il tuo stesso ratio.... 

 

Mik.

 

 

mikicomi

mikicomi

2 minuti fa, fabrizioM ha scritto:

Ragazzi mi sembra molto strano che con il 46/20 possa salire i "muri". Con la mountain bike 30 davanti e 32 dietro sono salito al rifugio sapienza tappa del giro d'italia, 19 km di salita costante. Con la single speed sicuramente non si può fare. Comunque non demordo e cercherò ancora.

Effettivamente 46-20 è già molto corto come rapporto... un 36- 20  è talmente corto che in pianura diventa inutilizzabile. Un conto è una bici usata per l'off road, un conto è una bici da città.

Se veramente fai tanta fatica puoi provare un 44-20 o un 42-20... ma sicuramente non meno!!

Fai conto -giusto per darti un valore di riferimento- che la classica bici da "passeggio" usata da milioni di over-sessantenni( mia nonna compresa) per andare a giocare a burraco o a comprare le uova dal contadino, mediamente ha un 42-18 che, con ruote da 26", ha esattamente il tuo stesso ratio.... 

 

Mik.

 

 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .