Vai al contenuto

Fero
 Share

Recommended Posts

No, perchè la fissa è bella e ci giro con piacere in città, in pianura; ho cominciato a farmi anche qualche salitina (ma ina ina).

Poi mi sono accorto che mi piace andare per sentieri e che in certe situazioni, anche in strada, un cambio viene utile.

Mettici che ho letto un po' di discussioni in questa sezione e (maledetti voi) una scimmia di 80kg mi è salita sulla spalla.

Complice poi il fatto che per un traguardo (spero volante) abbastanza importante volevo regalarmi una nuova bici.

'Nsomma, alla fine scelta mainstream e caadx 2016 montato 105.

Ora io adesso sono in Svizzera, lui invece mi aspetta a casa, imballato nel suo scatolone (infilato dietro al divano).

Ancora una settimana prima di metterci su le chiappe.

Vabbè, insultatemi pure per il post inutile

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

bella bella ....e penso che vada anche molto bene.

Io ho montato recentemente un CAAD10 strada del 2012 e sono rimasto stupefatto. Volevo toccare con mano quello che in diversi dicono essere uno dei migliori Alu

Dicci di più!

ps.quando vuoi un altro giretto ce lo facciamo sul Ticino o lungo l'Adda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oldschool ha scritto:

bella bella ....e penso che vada anche molto bene.

Io ho montato recentemente un CAAD10 strada del 2012 e sono rimasto stupefatto. Volevo toccare con mano quello che in diversi dicono essere uno dei migliori Alu

Dicci di più!

ps.quando vuoi un altro giretto ce lo facciamo sul Ticino o lungo l'Adda

Rispondo da ignorante, nel senso che di bici me ne intendo poco.

È la bici più comoda che abbia mai avuto. L'ho presa in ottica tuttofare: commuting, strada, gravel. Perché effettivamente, al di fuori dell'ambito cittadino, la fissa cominciava ad essermi un po' stretta.

Telaio comodo comodo, sufficientemente leggera, appena meno reattiva della fissa, la uso in strada con i panaracer gravelking da 32.

Il nuovo 105 2x11v cambia proprio bene (anche qui non ho comunque metri di paragone).

I freni Promax non sono il massimo ma, se ben regolati, frenano senza problemi.

Pedali: Time Atac MX2 che mi capita di usare anche con gli anfibi.

Un paio di borse che mi servono per il commuting: Apidura da 11 litri dietro e Vaude Road 1 al manubrio, più un borsino per il telefono se devo leggere le tracce GPX.

Credo di averla settata bene, perché alla fine della Topa, dopo 5 ore e 100km, non avevo dolori o fastidi. E non ero neanche stanco (vero che l'abbiamo fatta in modalità passeggiona).

Un punto a favore anche alla sella, che pensavo di cambiare subito e invece me la tengo.

Ps: se riesco vado sabato a fare un giro sull'Adda, su verso le centrali idroelettriche (avevo trovato una traccia con un po' di salite nei paesi lì intorno).

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Fero ha scritto:

Battesimo del fango alla ToPa

 

Loggati per vedere l'immagine

Certo che il caad è sempre il caad.

Figa.

 

naskerrimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ragazzi, sono nuovo del forum ma volevo portare la mia esperienza...... ho appena portato a casa la CAADX Tiagra, ho anche una Synapse carbon ultegra e una MTB Wilier.

La CAADX è  bicicletta più divertente che io abbia mai montato sono d'accordo con tutto quello che scrivete in questo post, concordo con il fatto che i promax non siano una meraviglia ma li andrò a registrare come consigliate qui.

grazie

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .