Vai al contenuto

Proposta nuova sezione Work in Progress


Piter
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Frost ha scritto:

secondo me apporterebbe pochi benefici per questi motivi:

si tratta di bici, hanno 4 pezzi e il 99% della "manodopera" che ci si può fare sopra è il montaggio, le bici con roba artigianale (intesa fatta dall'utente non dal telaista) sono una percentuale bassissima.

la gente non fa foto, già metà delle bici presentate in gallery hanno foto mediocri, quelli che farebbero le foto durante il wip sarebbero 4 utenti in croce.

non vedo perchè la gallery non possa essere usata per questo(cioè attualmente molti la usano cosi): tutte le bici che ho presentato hanno le foto dagli albori, con eventuali work in progress dei lavori svolti, cosi uno può vedersi come è nata, come è diventata e come viene usata, senza perdersi in più discussioni.

il rischio è che diventi l'ennesimo posto dove chiedere consigli che poi non si seguiranno e che verrà nutrito di ragionamenti e idee fumose (sto parlando con te @TheSnatch :D ) , come già detto sopra, la sezione consigli tecnici c'è, quella sull'artigianato e il diy pure, unire queste cose a una sorta di gallery del progetto in corso secondo me creerebbe solo ridondanza.

è inutile che lanci accuse, io sono un troll artificiale creato da Bollani solo per portare caos, i tuoi insulti mi rimbalzano

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, saimonfvg said:

E se invece alla gallery venisse estesa questa possibilità? Lasciando al primo post la presentazione della bici?

 

15 minutes ago, Frost said:

secondo me apporterebbe pochi benefici per questi motivi:

si tratta di bici, hanno 4 pezzi e il 99% della "manodopera" che ci si può fare sopra è il montaggio, le bici con roba artigianale (intesa fatta dall'utente non dal telaista) sono una percentuale bassissima.

la gente non fa foto, già metà delle bici presentate in gallery hanno foto mediocri, quelli che farebbero le foto durante il wip sarebbero 4 utenti in croce.

non vedo perchè la gallery non possa essere usata per questo(cioè attualmente molti la usano cosi): tutte le bici che ho presentato hanno le foto dagli albori, con eventuali work in progress dei lavori svolti, cosi uno può vedersi come è nata, come è diventata e come viene usata, senza perdersi in più discussioni.

il rischio è che diventi l'ennesimo posto dove chiedere consigli che poi non si seguiranno e che verrà nutrito di ragionamenti e idee fumose (sto parlando con te @TheSnatch :D ) , come già detto sopra, la sezione consigli tecnici c'è, quella sull'artigianato e il diy pure, unire queste cose a una sorta di gallery del progetto in corso secondo me creerebbe solo ridondanza.

 

secondo me farlo in gallery non ha senso perché in gallery semplicemente si pubblica quando la bici è finita, quello a cui pensavo io era partire da zero e aggiornare man mano che si arriva alla bici finita. 

Ovviamente non si parla di bici prese già pronte in negozio, ma sarebbe più una cosa del tipo:

1) voglio un telaio con queste geometrie per fare queste cose

2)pensavo di farlo con questi materiali

3)lo faccio fare ad un artigiano, cosa trovo già pronto in negozio? 

4)lo vernicio? come lo vernicio? da chi lo vernicio?

5)lo monto fisso, no singlespeed, 11v, prendo questo gruppo, però magari è meglio quest'altro

6) ecc ecc

7) bici finita---> gallery

 

@Antanimaster precisamente

 

Secondo me, e da quello che ho visto su lfgss, potrebbe venir fuori una cosa carina, poi basta leggere le prime 7 risposte di sto topic per capire che è anche facile mandare tutto a puttane.

Poi oh se non vi piace come idea pace :grumpy:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Piter ha scritto:

 

 

secondo me farlo in gallery non ha senso perché in gallery semplicemente si pubblica quando la bici è finita, quello a cui pensavo io era partire da zero e aggiornare man mano che si arriva alla bici finita. 

Ovviamente non si parla di bici prese già pronte in negozio, ma sarebbe più una cosa del tipo:

1) voglio un telaio con queste geometrie per fare queste cose

2)pensavo di farlo con questi materiali

3)lo faccio fare ad un artigiano, cosa trovo già pronto in negozio? 

4)lo vernicio? come lo vernicio? da chi lo vernicio?

5)lo monto fisso, no singlespeed, 11v, prendo questo gruppo, però magari è meglio quest'altro

6) ecc ecc

7) bici finita---> gallery

 

@Antanimaster precisamente

 

Secondo me, e da quello che ho visto su lfgss, potrebbe venir fuori una cosa carina, poi basta leggere le prime 7 risposte di sto topic per capire che è anche facile mandare tutto a puttane.

Poi oh se non vi piace come idea pace :grumpy:

colto nel segno.....comunque quei pochi che lo hanno fatto hanno inglobato nella presentazione delle bici, o in gallery o in caffetteria se è corsa. e credo sia anche la cosa migliore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Piter ha scritto:

 

1) voglio un telaio con queste geometrie per fare queste cose

2)pensavo di farlo con questi materiali

3)lo faccio fare ad un artigiano, cosa trovo già pronto in negozio? 

4)lo vernicio? come lo vernicio? da chi lo vernicio?

5)lo monto fisso, no singlespeed, 11v, prendo questo gruppo, però magari è meglio quest'altro

 

Questo porterebbe a un'altro problema, ci troveremmo un infinità di persone che chiedono la stessa cosa, e diventerebbe più difficile navigare alla ricerca delle informazioni, esempio:

io non so da che telaista italiano farmi fare un telaio in acciaio, ora  aprirei un topic: "che telaista italiano per acciaio?" e se altre dieci persone stanno cercando tale telaista riescono a trovare rapidamente le informazioni che cercano nel mio topic.

nel caso da te descritto invece, io farei il topic: "bici di frost numero3" al cui interno chiederei consigli su da quale telaista andare; se uno non è interessato alla mia bici non leggerebbe le risposte alla mia domanda, e farebbe il topic "telaio di piter in acciaio" dove dentro richiederebbe la stessa cosa, e così tutte le dieci persone sopracitate.

 

il bello di un forum è che tante persone possono trovare le risposte in un topic, non che tanti topic hanno le stesse informazioni per la  persona singola.

 

 

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

A me come proposta non dispiace, infatti la discussione del mio corsa l'ho aperta in caffetteria...

Se per caso sarà da spostare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .