Puffolou

Consiglio GPS/Smartwatch/orologio multisport

18 posts in this topic

Ciao a tutti!

Qualche mese fa si è rotto il cinturino del Garmin Forerunner 210 che usavo per nuotare, uscire in bici e in canoa. Che il Signore lo maledica!

Ho trovato un TIMEX GPS M434, in giro per casa dei miei, inutilizzato. Che il Signore lo stra-maledica, il tasto start ha deciso di rompersi (si schiaccia, ma non parte il cronometro) proprio prima di una bellissima uscita in bici che ho fatto sul Garda. Due minuti dopo mi è morto pure il cardiofrequenzimetro.

Insomma ho bisogno di qualche consiglio per un dispositivo multi-sport GPS, che costi sui 250E:

- Garmin, es. il Vivoactive

- Suunto

- Polar, es. M400

Avete esperienze?

Grazie!!!

Il Motorola vedo che lo usano un po

a me mio fratello ha mollato il suo garmin con pila farlocca ma è solo per

running. Fa misure utili anche per la bici. Ma la pila non credo regga due ore.

deve avere altimetro? O non ti serve?

Il vivoactive va benissimo, la batteria dura sulle 4 ore con gps integrato, funziona benissimo come smartwatch e traccia davvero bene i percorsi (provato e riprovato, un mio amico lo usa da 1 anno ormai ogni giorno al polso e le uscite le facciamo assieme) e il vivoactive ormai si trova a poco più di 100 euro. Tanto che volevo comprarlo pure!
Il vivoactive 2 dovrebbe andar ancora meglio ma mai provato.

io uso il polar m450 e mi sto trovando benissimo.

le mie necessità quando lo ho scelto erano che avesse

-gps

-Altimetro barometrico/inclinometro

-cadenza/potenza/Bpm

- batteria che durasse più di 10ore (questo ne dura 15-16)

e non fosse grande come una padella!

Questo ciclo computer le rispetta tutte e non costa uno sproposito... quindi mi trovo di consigliarlo molto!

Mik.

NB: secondo me l'altimetro barometrico è un elemento fondamentale  se si vuole calcolare l'altimetria con esattezza... Il gps su strada lo ho sempre trovato molto meno preciso.

Edited by mikicomi (see edit history)
2 people like this

Gli amici triatleti nel mio gruppo di allenamento hanno più o meno tutti il Fenix di Garmin, io posso consigliare quello.

Edited by Rockarollas (see edit history)
1 person likes this

Io,  se non si ha la stretta necessità di doverlo portare al polso, gli orologi generalmente li sconsiglio.

Il motivo principale è che mediamente  hanno prezzi decisamente mooolto più alti e  a pari prezzo di un ciclocomputer hanno una minore quantità/qualità di funzioni. (inoltre in bici li trovo personalmente scomodi)

Mik.

1 person likes this

32 minuti fa, mikicomi ha scritto:

Io,  se non si ha la stretta necessità di doverlo portare al polso, gli orologi generalmente li sconsiglio.

Il motivo principale è che mediamente  hanno prezzi decisamente mooolto più alti e  a pari prezzo di un ciclocomputer hanno una minore quantità/qualità di funzioni. (inoltre in bici li trovo personalmente scomodi)

Mik.

se lo cerca per nuotare e per canoa, credo che gli serva da polso..............credo:-)

2 people like this

io ho il fenix3 e non posso che parlartene strabene...ma costa un po' di più

1 person likes this

Intanto grazie a tutti! 

Sono andato a vedermi il Fenix, un bel dispositivo, ma siamo fuori budget. Il vivoactive sembra quello che fa più per me!

@>officine-kappa-porciule< non mi serve per forza l'altimetro, almeno per l'uso che penso di farne.

@mikicomi è vero quello che dici: rischi di ritrovarti con una cosa bellissima da vedere, leggerissima e indossabilissima, che però non è né carne né pesce... solo che ho veramente bisogno di portarmelo dietro in ogni situazione e alla fine mi interessa sapere durata dell'allenamento, velocità/passo, frequenza cardiaca e magari cadenza di pedalata.

Soprattutto la cadenza...

Edited by Puffolou (see edit history)

32 minuti fa, Puffolou ha scritto:

Intanto grazie a tutti! 

Sono andato a vedermi il Fenix, un bel dispositivo, ma siamo fuori budget. Il vivoactive sembra quello che fa più per me!

@>officine-kappa-porciule< non mi serve per forza l'altimetro, almeno per l'uso che penso di farne.

@mikicomi è vero quello che dici: rischi di ritrovarti con una cosa bellissima da vedere, leggerissima e indossabilissima, che però non è né carne né pesce... solo che ho veramente bisogno di portarmelo dietro in ogni situazione e alla fine mi interessa sapere durata dell'allenamento, velocità/passo, frequenza cardiaca e magari cadenza di pedalata.

Soprattutto la cadenza...

Allora ti posso consigliare il v800, mio fratello si che fa principalmente corsa e nuoto lo usa e si è trovato bene... però forse è un pò fuori budget

1 person likes this