Vai al contenuto

Moser Leader AX - Colore e decals


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Buondì,

sto valutando se riverniciare o no un Moser Leader Ax, la vernice è messa male quindi ci son pochi problemi da farsi.

Prima di tutto mi servono le decals, qualcuno le ha o ha il file per farle stampare?

Secondo quesito, il più delicato, è il colore da dare. Non so ancora se manterrò le cromature su forcella e carro, ma l'idea è quella di usare un monocolore, massimo 2 colori con stacco netto tra i due per dare un aspetto un pò più moderno. Di per se le tonalità di colori usati sui leader ax mi piacciono molto, ma sono aperto a nuove idee

 

 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io devo verniciare un telaio, è uno scapin ks pro tutto nero e come primo progetto ho fatto questo, magari ti è d'aiuto, scusami per i """"rendering""""" indecenti ma non son buono coi programmi di grafica, danno comunque un idea.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

magari puoi usare un grigio così insieme ad un bel blu!

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da GØFRENGOGØ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch secondo me il leader ax va verniciato in colori sgargianti....in pieno stile anni 90. è un telaio arrogante, merita una colorazione TANTO arrogante! poi sei un po' il re dei tamarri, ma con un mezzo fighissimo sotto le chiappe....dacci dentro!
sempre a mio sindacalissimo giudizio, è fondamentale che il prepuzietto del piantone sia colorato e ben visibile...è una caratteristica di quel telaio, deve essere sbattuta in faccia!
le cromature.....non coprirle! son potenti!
 

27 minuti fa, GØFRENGOGØ ha scritto:

come primo progetto ho fatto questo

ci piace un sacco! le bici viola mi fanno morire! ne ho avute un po'....e poi le mie mtb da ragazzino avevano tutte del viola dentro!
un accostamento incredibile, a mio avviso, è viola/nero....avevo anche uno scooter così :D
credo sia impossibile trovare quella vernice cangiante tra il lilla e l'azzurro, altrimenti mi ci farei una bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Matt91x ha scritto:

colorazione originale rosa shockin', meravigliosa!

anche quella azzurro acqua spacca il culo ai passeri!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ultimo lavoro... questa bombetta sarà a breve in gallery. ( per questo non faccio vedere nulla di più :P)

Loggati per vedere l'immagine

Magari sostituendo il blu con una seconda tonalità di viola o solo rosa/viola, potrebbe venire un bel lavoro mantenendo lo stile moser!

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un leader AX che mi chiedevo se riverniciare causa ruggine che ha fatto saltare la vernice in alcuni punti.
le decals le ho cercate spesso e purtroppo non ho mai trovato quelle del mio telaio. qui le hanno ma sono doppioni/incomplete e costano uno sproposito → 

Loggati per vedere il contenuto

ma quindi ripristinare la colorazione originale è proprio impossibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi vederlo con i campioni ral vicino 

in garage dovrei avere la valigia dei campioni da carrozzeria.

ma si trovano campionari piccoli in colorificio. Penso anche in internet.

e se non erro in alcuni programmi di grafica ci sono i campioni Ral

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Devi vederlo con i campioni ral vicino 

in garage dovrei avere la valigia dei campioni da carrozzeria.

ma si trovano campionari piccoli in colorificio. Penso anche in internet.

e se non erro in alcuni programmi di grafica ci sono i campioni Ral

Si anche con photoshop si posso impostare i colori Ral... ma il bilanciamento dei colori di ogni singolo pc sputtana ogni tentativo di metterli a confronto....

L'unica, come dici tu, è vedere dal vivo sia telaio che campionario.

 

.... comunque, in ogni caso, con del glitter in mezzo pure il marrone merda risulta fikissimo!

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mikicomi ha scritto:

Si anche con photoshop si posso impostare i colori Ral... ma il bilanciamento dei colori di ogni singolo pc sputtana ogni tentativo di metterli a confronto....

L'unica, come dici tu, è vedere dal vivo sia telaio che campionario.

 

.... comunque, in ogni caso, con del glitter in mezzo pure il marrone merda risulta fikissimo!

altre foto...ma il glitter come si mette? 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

altre foto...ma il glitter come si mette? 

Loggati per vedere il contenuto

Quello  che è stato usato nel Serotta sono molto probabilmente dei flakes metallici, o comunque un particolato molto fine che può essere semplicemente addizionato alla vernice in dose proporzionale alla opacità della stessa vernice.

Per i

Loggati per vedere il contenuto
 invece si  richiedono 2 strati, uno di colore base ed uno di lucido con glitter... però non tutte gli aerografi possono spruzzare particelle così grandi.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mikicomi ha scritto:

Quello  che è stato usato nel Serotta sono molto probabilmente dei flakes metallici, o comunque un particolato molto fine che può essere semplicemente addizionato alla vernice in dose proporzionale alla opacità della stessa vernice.

Per i

Loggati per vedere il contenuto
 invece si  richiedono 2 strati, uno di colore base ed uno di lucido con glitter... però non tutte gli aerografi possono spruzzare particelle così grandi.

No

infatti il buco deve essere di un certo tipo e le particelle bisogna essere sicuri che non otturino. Le pagliuzze fan sparate con aerografo da carrozzeria. Le particelle fini tipo polvere le puoi sparare con aeropenne. Con l'accortezza di non farlo a cazzo e non usare una aero penna da 300 euro magari. Perché possono portar problemi e rovinare. 

Per i campioni ral o si va in carrozzeria dove hanno la valigia campioni.

e davvero una valigia da 10-15kg piena di cartoline di tutti i colori.

oppure ci si accontenta dei campioni che ti danno in colorificio.

che sono un po più ridotti. Campionari esagerati capita di beccarli in omaggio alle fiere o saloni. Che sono quasi dei libroni. Chi vernicia sa comunque avvicinarsi al colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .