Vai al contenuto

TOURING BIKE, QUESTO E' IL PROBLEMA!


Mirko Mgo
 Share

Recommended Posts

quoto @tommybarno in tutto e per tutto.. aggiungendo, ma mi sembra che gia' ti abbiano dato la giusta dritta, freni a disco.

io ho una kona rove in alu, ai tempi pagata 700 nuova, ora forse e' aumentata. la uso da un anno e quest'estate ci ho fatto la corsica senza problemi nonostante carico e pendenze...

con il senno di poi una tripla davanti farebbe bene, e' un upgrade in programma.. e forse un manubrio flat e non la piega.

il driver della scelta e' stato -> budget -> disco, attacchi per portapacchi, ecletticita'. per ora ci siamo, sono molto contento, e' vero fa tutto e male, ma fa tutto, e non ho voglia di avere una bici per ogni cosa.

unico neo la sella originale che per le mie chiappe proprio non e' adatta, messo la mia sella preferita e via..

my 2 cents:
- sezione commuting touring qui sul forum e troverai pareri spassionati e aiuto a bizzeffe
- forum il ciclo viaggiatore anch'esso prodigo di aiuto
- non partire subito con un setup bikepacking da paura e stracostoso, fatti un giro con le borse dietro, sarai sempre in tempo a fare upgrade

 

bless

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko Mgo ha scritto:

Sarebbe interessante se alleghi una foto

Se intendi MTB, in rete c'è ne a bizzeffe...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fuskal'etto ha scritto:

Se intendi MTB, in rete c'è ne a bizzeffe...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Intendevo, visto che comunque scrive della propria esperienza/bici sarebbe ottimo vederle queste bici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sono ancora molto combattuto. Sarei indirizzato su una travel della Cube, perchè rapporto qualità PREZZO ho letto solo commenti positivi.

Altre alternative, anche acciaio, dalle 500 alle 600 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Alla fine mi sa che vado di Surly cross check. Che ne pensate? pro contro?

Loggati per vedere il contenuto
 Prendo il telaio (che in pratica è quanto il mio budget iniziale) e poi lo farò montare in seguito (per ammortizzare un po' l'acquisto).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' perche' non prendere una vecchia mtb da 26, e trasformarla?

Mi intrometto nella discussione e faccio vedere cosa ho combinato io.

Ho preso la mia vecchia mtb (merida matts del 2000), montato freni a disco idraulici (che avevo in casa ed il telaio era gia' predisposto), cambiata forca (da manitou magnumr a manitou r7, presa usata). La r7 ha l'archetto abbastanza alto da permettere il montaggio di ruote da 27.5 da mtb, quindi sono riuscito a montare delle ruote da 29 con coperture da 35 (randonneur). Il risultato e' nelle foto (c'e' anche la foto della bici originale). 

Ora e' una bici che va bene un po' d'appertutto, corre piu' di una mtb con i gommoni su asfalto, ma si trova comunque bene su sterrato non troppo serio (e la forcella ti da' un bel confort), e ha gli attacchi per eventuali portapacchi. Peso 12,5 kg.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, branca ha scritto:

E' perche' non prendere una vecchia mtb da 26, e trasformarla?

Mi intrometto nella discussione e faccio vedere cosa ho combinato io.

Ho preso la mia vecchia mtb (merida matts del 2000), montato freni a disco idraulici (che avevo in casa ed il telaio era gia' predisposto), cambiata forca (da manitou magnumr a manitou r7, presa usata). La r7 ha l'archetto abbastanza alto da permettere il montaggio di ruote da 27.5 da mtb, quindi sono riuscito a montare delle ruote da 29 con coperture da 35 (randonneur). Il risultato e' nelle foto (c'e' anche la foto della bici originale). 

Ora e' una bici che va bene un po' d'appertutto, corre piu' di una mtb con i gommoni su asfalto, ma si trova comunque bene su sterrato non troppo serio (e la forcella ti da' un bel confort), e ha gli attacchi per eventuali portapacchi. Peso 12,5 kg.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Va bene un po' per tutto, ma io voglio una bici da turismo. Il telaio che voglio prendere pesa circa 2,3 kg, cromo molibdeno ed ha tutti gli attacchi per i vari portapacchi..penso sia proprio un'altra categoria (senza offesa).

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Mirko Mgo ha scritto:

Alla fine mi sa che vado di Surly cross check. Che ne pensate? pro contro?

Loggati per vedere il contenuto
 Prendo il telaio (che in pratica è quanto il mio budget iniziale) e poi lo farò montare in seguito (per ammortizzare un po' l'acquisto).

pro: probabilmente e' proprio quello che cerchi

contro: costa un botto rispetto a quello che offre

prova a guardare questa: 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 999marti ha scritto:

pro: probabilmente e' proprio quello che cerchi

contro: costa un botto rispetto a quello che offre

prova a guardare questa: 

Loggati per vedere il contenuto

Ma io ti amo! Premetto che mi piacerebbe avere un Surly, MA sti cazzi questo  pesa uguale e costa 1/3!!! tral'altro è predisposto per freni a disco...mi hai rovinato!! Avevo praticamente deciso e domani avrei inoltrato l'ordine, ma ora..... pareri sul confronto???!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 21 ottobre 2016 at 17:35 , Mirko Mgo ha scritto:

Ma io ti amo! Premetto che mi piacerebbe avere un Surly, MA sti cazzi questo  pesa uguale e costa 1/3!!! tral'altro è predisposto per freni a disco...mi hai rovinato!! Avevo praticamente deciso e domani avrei inoltrato l'ordine, ma ora..... pareri sul confronto???!?

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
1 ora fa, Il Costa ha scritto:

Mi vorrei comprare un kaffenback 2, mi aiutate con la taglia? Sono a metá tra una S e una M, consigli?

@andrygroove 

Mha...personalmente trovo che la lunghezza del tubo orizzontale sia la più fondamentale di tutte.

come la vorresti montare? Piega o riser?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrygroove ha scritto:

Mha...personalmente trovo che la lunghezza del tubo orizzontale sia la più fondamentale di tutte.

come la vorresti montare? Piega o riser?

Se do più importanza all'orizzontale vado di small. La monterei con una piega.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Il Costa ha scritto:

Se do più importanza all'orizzontale vado di small. La monterei con una piega.

Guarda credo che sia una mia visione particolare. Ma se la lunghezza dell'orizzontale é quella giusta del verticale me ne sbatto le balle ;)

 

se pensi di montarla con la piega (e rischi di montare un attacco troppo corto perché hai preso una taglia un po' abbondante) potresti guidarla malissimo contando che potresti avere delle borse che sovraccaricano l'anteriore

ma quanto sei alto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono basso 1,73 : la M ha un orizzontale lunghetto, ma la S ha un verticale corto :D

Modificato da Il Costa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .