Sign in to follow this  
Followers 0
Jonsey

Rusty-Sportiva anni 40/50

11 posts in this topic

Dimenticavo, smontata e ripulita con i kyuss:

e rimontata con parov stelar:

lascio giusto due esempi per gradire :)

5 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

bella bella davvero|!

 

EDIT

apprezzo molto la scelta della sella in tono con la bici e non giusto presa "honey" che fa figo

il simplex con le scritte in italiano "campione del mondo" è una chicca rara di un tempo ormai passato.. pensa se shimano si mette a tradurre le pantografie dei suoi pezzi (tolto che non pantografa più...)

Edited by il_sem (see edit history)
1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Testata! funziona tutto...certo, il cambio non è un super record ma cambia benone, si sente che è un po macchinoso.

Dovrei sistemare il freno anteriore, il pattino destro è molto inclinato rispetto al cerchio, frena bene ma potrebbe fare di meglio.

Sella un filo più bassa e arretrata, manubrio più dritto e ci siamo. yeah!

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima e molto elegante, l'unica cosa che mi turba sono i pedali che sembrano troppo nuovi rispetto alla bici.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

ho una olmo degli stessi anni estremamente simile. splendida bici. stesso cambio, portato alla stazione delle biciclette, l'hanno regolato e andava perfettamente. anche carter e parafanghi identici. mia con manubrio cinelli anni 50 con leve integrate. va come una mina.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 ore fa, Migovic26 ha scritto:

Bellissima e molto elegante, l'unica cosa che mi turba sono i pedali che sembrano troppo nuovi rispetto alla bici.

eh lo so...sono NOS, ma avevo solo quelli di accettabili come forme.

Pensa che le pedivelle sono talmente fini e l'assemblaggio mc/guarnitura/carter talmente compatto che il filetto del pedale (che è standard) sbordava dal retro della pedivella e andava a grattare sul carter...avevo la tolleranza di qualche decimo fra tutto. ho dovuto farmi dei distanziali apposta da mettere tra pedale e pedivella.

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, Jonsey ha scritto:

eh lo so...sono NOS, ma avevo solo quelli di accettabili come forme.

Pensa che le pedivelle sono talmente fini e l'assemblaggio mc/guarnitura/carter talmente compatto che il filetto del pedale (che è standard) sbordava dal retro della pedivella e andava a grattare sul carter...avevo la tolleranza di qualche decimo fra tutto. ho dovuto farmi dei distanziali apposta da mettere tra pedale e pedivella.

La pedivella in effetti è proprio un bel pezzo, sarebbe bella vederla senza carter

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Migovic26 ha scritto:

La pedivella in effetti è proprio un bel pezzo, sarebbe bella vederla senza carter

questa è una foto che avevo fatto prima di sistemarla, alla fine è piuttosto sobria

8.JPG

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.