Sign in to follow this  
Followers 0
Jonsey

Rusty-Sportiva anni 40/50

11 posts in this topic

Dimenticavo, smontata e ripulita con i kyuss:

e rimontata con parov stelar:

lascio giusto due esempi per gradire :)

5 people like this

bella bella davvero|!

EDIT

apprezzo molto la scelta della sella in tono con la bici e non giusto presa "honey" che fa figo

il simplex con le scritte in italiano "campione del mondo" è una chicca rara di un tempo ormai passato.. pensa se shimano si mette a tradurre le pantografie dei suoi pezzi (tolto che non pantografa più...)

Edited by il_sem (see edit history)
1 person likes this

Testata! funziona tutto...certo, il cambio non è un super record ma cambia benone, si sente che è un po macchinoso.

Dovrei sistemare il freno anteriore, il pattino destro è molto inclinato rispetto al cerchio, frena bene ma potrebbe fare di meglio.

Sella un filo più bassa e arretrata, manubrio più dritto e ci siamo. yeah!

1 person likes this

Bellissima e molto elegante, l'unica cosa che mi turba sono i pedali che sembrano troppo nuovi rispetto alla bici.

1 person likes this

Ciao,

ho una olmo degli stessi anni estremamente simile. splendida bici. stesso cambio, portato alla stazione delle biciclette, l'hanno regolato e andava perfettamente. anche carter e parafanghi identici. mia con manubrio cinelli anni 50 con leve integrate. va come una mina.

1 person likes this

12 ore fa, Migovic26 ha scritto:

Bellissima e molto elegante, l'unica cosa che mi turba sono i pedali che sembrano troppo nuovi rispetto alla bici.

eh lo so...sono NOS, ma avevo solo quelli di accettabili come forme.

Pensa che le pedivelle sono talmente fini e l'assemblaggio mc/guarnitura/carter talmente compatto che il filetto del pedale (che è standard) sbordava dal retro della pedivella e andava a grattare sul carter...avevo la tolleranza di qualche decimo fra tutto. ho dovuto farmi dei distanziali apposta da mettere tra pedale e pedivella.

4 ore fa, Jonsey ha scritto:

eh lo so...sono NOS, ma avevo solo quelli di accettabili come forme.

Pensa che le pedivelle sono talmente fini e l'assemblaggio mc/guarnitura/carter talmente compatto che il filetto del pedale (che è standard) sbordava dal retro della pedivella e andava a grattare sul carter...avevo la tolleranza di qualche decimo fra tutto. ho dovuto farmi dei distanziali apposta da mettere tra pedale e pedivella.

La pedivella in effetti è proprio un bel pezzo, sarebbe bella vederla senza carter

1 ora fa, Migovic26 ha scritto:

La pedivella in effetti è proprio un bel pezzo, sarebbe bella vederla senza carter

questa è una foto che avevo fatto prima di sistemarla, alla fine è piuttosto sobria

8.JPG

1 person likes this