Vai al contenuto

MOZZI VICTOIRE


PoOL
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,
non ho trovato discussioni riguardanti i mozzi Victoire (mi scuso in anticipo se mi fosse scappata, al massimo si può chiudere).
Sono possessore da ormai 2 anni di 2 mozzi (ant+post) Victoire, premetto che li trovo molto validi e mi ci sto trovando molto bene...però ho notato che hanno un leggero gioco (non so se mi sono spiegato).
La cosa non influisce la guidabilità, ma vorrei capire se fosse un problema che potrebbe portare a dei danni o se in realtà è una cosa normale/influente.
Non ho avuto la possibilità di confrontarmi con persone che posseggono tali mozzi, in quanto non sono molto sdoganati.
Consigli?
 

p.s.
l'unico consiglio che ho ricevuto è stato quello di stringere i coni...ma non ho capito come si faccia!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, PoOL said:

Salve a tutti,
non ho trovato discussioni riguardanti i mozzi Victoire (mi scuso in anticipo se mi fosse scappata, al massimo si può chiudere).
Sono possessore da ormai 2 anni di 2 mozzi (ant+post) Victoire, premetto che li trovo molto validi e mi ci sto trovando molto bene...però ho notato che hanno un leggero gioco (non so se mi sono spiegato).
La cosa non influisce la guidabilità, ma vorrei capire se fosse un problema che potrebbe portare a dei danni o se in realtà è una cosa normale/influente.
Non ho avuto la possibilità di confrontarmi con persone che posseggono tali mozzi, in quanto non sono molto sdoganati.
Consigli?
 

p.s.
l'unico consiglio che ho ricevuto è stato quello di stringere i coni...ma non ho capito come si faccia!

la soluzione al tuo "problema" la sai gia..

forse puoi scrivere a vittorie per sapere come si stringono i coni oppure cercare Sheldone Marrone.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, PoOL ha scritto:

Salve a tutti,
non ho trovato discussioni riguardanti i mozzi Victoire (mi scuso in anticipo se mi fosse scappata, al massimo si può chiudere).
Sono possessore da ormai 2 anni di 2 mozzi (ant+post) Victoire, premetto che li trovo molto validi e mi ci sto trovando molto bene...però ho notato che hanno un leggero gioco (non so se mi sono spiegato).
La cosa non influisce la guidabilità, ma vorrei capire se fosse un problema che potrebbe portare a dei danni o se in realtà è una cosa normale/influente.
Non ho avuto la possibilità di confrontarmi con persone che posseggono tali mozzi, in quanto non sono molto sdoganati.
Consigli?
 

p.s.
l'unico consiglio che ho ricevuto è stato quello di stringere i coni...ma non ho capito come si faccia!

That's the way. Non so se i victoire richiedano chiavi specifiche, ma solitamente con due normali chiavi riesci tranquillamente a stringerli. Di solito è presente un dado sull'asse che va svitato e medialmente a quello trovi l'attacco per la chiave per stringere i coni.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, beforeitwascool ha scritto:

That's the way. Non so se i victoire richiedano chiavi specifiche, ma solitamente con due normali chiavi riesci tranquillamente a stringerli. Di solito è presente un dado sull'asse che va svitato e medialmente a quello trovi l'attacco per la chiave per stringere i coni.

 

Ho mandato una mail a victoire per sapere come stringere i coni...grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, beforeitwascool ha scritto:

That's the way. Non so se i victoire richiedano chiavi specifiche, ma solitamente con due normali chiavi riesci tranquillamente a stringerli. Di solito è presente un dado sull'asse che va svitato e medialmente a quello trovi l'attacco per la chiave per stringere i coni.

 

beh, di solito una deve essere piatta...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, beforeitwascool ha scritto:

That's the way. Non so se i victoire richiedano chiavi specifiche, ma solitamente con due normali chiavi riesci tranquillamente a stringerli. Di solito è presente un dado sull'asse che va svitato e medialmente a quello trovi l'attacco per la chiave per stringere i coni.

 

beh, di solito una deve essere piatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Santo ha scritto:

beh, di solito una deve essere piatta...

boh io sui modelli classici campy/dura ace mi sono sempre arrangiato con una chiave normale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, beforeitwascool ha scritto:

boh io sui modelli classici campy/dura ace mi sono sempre arrangiato con una chiave normale

ma sui cuscinetti a sfera? mai visti coni che non richiedessero l'uso di una chiave a sogliola.

sui cuscinetti moderni potrebbe essere

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho un paio, notevoli, ma con la pioggia non girano più e fanno rumore. Cuscinetti andati?

Tra l'altro sono fermi causa immensa forza motrice nelle mie gambone e rottura raggio in salita

Link al commento
Condividi su altri siti

boh i miei hanno più di un anni di vita e si sono subiti di tutto, sono ancora come nuovi.

i cuscinetti sono a incastro quindi l'unica roba da vedere è quella: o si sono sminchiati i cuscinetti (poco male) o le sedi (bei cazzi)

si smontano easy e si rimontano altrettanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mitcher ha scritto:

boh i miei hanno più di un anni di vita e si sono subiti di tutto, sono ancora come nuovi.

i cuscinetti sono a incastro quindi l'unica roba da vedere è quella: o si sono sminchiati i cuscinetti (poco male) o le sedi (bei cazzi)

si smontano easy e si rimontano altrettanto.

Il problema si pone solo con l'acqua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .