superciuk

Imbarazzante

54 posts in this topic

Vero....imbarazzante....io sono di roma e andare a lavoro in bici tutti i giorni fra buche, crateri, macchine e motorini che ti fanno il pelo ti sorpassano, ti suonano il clacson. Praticamente rischi la vita tutti i giorni....dimenticavo piste ciclabili pietose tante volte usare cm parcheggi anche dalla polizia...mi sono trasferito da poco a bologna e gia qui mi sembra migliore la situazione.....bisogna tenere duro prima o poi cambierá tutto ;-))))

4 people like this

La sfida è far capire ziocane che spostarsi pedalando, prima di giovare alla città o "comunità", migliora la vita di chi sta in sella

5 people like this

ci sono stato pure io questa estate! 

e posso confermare che è veramente imbarazzante la nostra realtà a confronto

1 person likes this

Pedalei everi dei regass :)

Edited by Alb (see edit history)
1 person likes this

quanti specchietti saltati dalle macchine posteggiate sulle piste ciclabili...

4 people like this

Dobbiamo tener duro e, sopratutto, darci da fare nei modi che riteniamo giusti per "appropriarci" degli spazi che dovrebbero essere comuni ma che in realtà sono dei mezzi a motore. 

Ah, una notizia veramente buona, ogni tanto

http://www.bikeitalia.it/2016/08/31/paolo-rotafixa-bellino-responsabile-della-ciclabilita-di-roma/

7 people like this

1 ora fa, carlof83 ha scritto:

Quoto il tuo pensiero, anche io vado al lavoro in bici tutti i giorni fino a Bologna, non dobbiamo mollare, non siamo noi quelli sbagliati!

Da roma centro...andai a vivere fuori roma perche ho 4 cani. Sul treno che mi portava dal paese a roma era vietato portare le bici...assurdo!! Per risolvere lasciavo la bici in un garage a pagamento vicino stazione per andare a lavoro!! Anche qui ho preso casa fuori sempre per i cani pero almeno per andare a lavoro posso portare la bici sul treno...state messi anni luce meglio...sicuramente il nord europa e da prendere da  esempio....pero bisogna cambiare la mentalitá....ps fra un mese e mezzo apriamo una pizzeria a bologna spero verrai a trovarci

4 people like this

15 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Dobbiamo tener duro e, sopratutto, darci da fare nei modi che riteniamo giusti per "appropriarci" degli spazi che dovrebbero essere comuni ma che in realtà sono dei mezzi a motore. 

Ah, una notizia veramente buona, ogni tanto

http://www.bikeitalia.it/2016/08/31/paolo-rotafixa-bellino-responsabile-della-ciclabilita-di-roma/

Questa foto presa su internet la situazione della ciclojungle verso roma nord

Screenshot_2016-08-16-11-33-59.png