Detersivo

Erasmus a Fukuoka

41 posts in this topic

Ciao a tutti! Sono uno studente di Padova e il prossimo anno vorrei fare l'erasmus in Giappone, più precisamente a Fukuoka (yes, adesso l'erasmus si può fare anche fuori dall'europa) e volevo sapere se c'è qualcuno qui che c'è stato e mi sa dire come sono la città, il clima, gli alloggi, prezzi, i giappo, ecc.. ma soprattutto esperienze in bici! Tipo se è obbligatorio l'uso del casco per andare in giro (anche solo per andare a fare la spesa, non necessariamente per le uscite), dei freni, se i pulotti fanno le multe, ecc...

Poi se ci fosse qualcuno che ci è andato a studiare sarebbe il top 

Ah, ovviamente se ci dovessi andare sono disponibile a fare degli acquisti per voi per aggirare la dogana ;) (o almeno provarci hahaha)

19uuio.jpg

cmq quoto @Vise San! che di figa asiatica non sa nulla, ma di jappo tutto.

5 people like this

1 minuto fa, Alb ha scritto:

19uuio.jpg

cmq quoto @Vise San! che di figa asiatica non sa nulla, ma di jappo tutto.

Eh su quella non ho chiesto niente perché me ne hanno parlato già abbastanza hahaha

1 person likes this

ciao, intanto posso dirti che di fica in giappone non ce ne è.

il casco non è obbligatorio ma i freni si(davanti e dietro)

conta che sei al 33°parallelo(palermo per dire è al 38°) percui è caldo e umido all'esterno mentre in qualsiasi locale/metro/ufficio/casa troverai l'aria condizionata a 21°fissa.

ti posso dire che per mangiare te la puoi cavare benissimo, cibo buono e se sai scegliere i posti giusti con 5 euri pranzi e ceni(se bevi solo acqua)

buona fortuna!

Edited by severinodigiovanni (see edit history)
5 people like this

In questo momento, severinodigiovanni ha scritto:

di fica in giappone non ce ne è.

COME NON CE N'É??!?!?!?!

1 person likes this

io punterei tutto l'erasmus direzione Rio de Janeiro allora...

4 people like this

4 minuti fa, Detersivo ha scritto:

COME NON CE N'É??!?!?!?!

a me le ragazze giapponesi non piacciano, mediamente sono basse, magrine, senza tette e con le gambe storte

7 people like this

20 minuti fa, Detersivo ha scritto:

Ciao a tutti! Sono uno studente di Padova e il prossimo anno vorrei fare l'erasmus in Giappone, più precisamente a Fukuoka (yes, adesso l'erasmus si può fare anche fuori dall'europa) e volevo sapere se c'è qualcuno qui che c'è stato e mi sa dire come sono la città, il clima, gli alloggi, prezzi, i giappo, ecc.. ma soprattutto esperienze in bici! Tipo se è obbligatorio l'uso del casco per andare in giro (anche solo per andare a fare la spesa, non necessariamente per le uscite), dei freni, se i pulotti fanno le multe, ecc...

Poi se ci fosse qualcuno che ci è andato a studiare sarebbe il top 

Ah, ovviamente se ci dovessi andare sono disponibile a fare degli acquisti per voi per aggirare la dogana ;) (o almeno provarci hahaha)

cazzo ! a fukuoka vai a trovare il Sig. Samson :) !

fortunato tu, io ho fatto richiesta per Kyoto quest'anno e sono arrivato terzo su 60 richieste ... e ne prendevano solo uno. diostranerio

2 people like this

a me le ragazze giapponesi non piacciano, mediamente sono basse, magrine, senza tette e con le gambe storte

Abituate al piccolo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

3 people like this

In questo momento, severinodigiovanni ha scritto:

Boh basse e magrine ci sta, mi basta trovarne una con le tette e le gambe dritte e si vola!

Comunque per parlare di cose meno serie della figa, anche in italia bisognerebbe avere i freni ma passo ogni giorno in prato della valle/piazza dei signori a padova davanti alla pula e non mi hanno mai fermato né niente, lì rischio che me la facciano la multa?

io penso che "fare i furbi all'estero" sia molto + rischioso che farlo a casa propria.

a meno che non parli jappo, conosci la costituzione/leggi etc e hai una samson.

3 people like this

2 minuti fa, Vise ha scritto:

cazzo ! a fukuoka vai a trovare il Sig. Samson :) !

fortunato tu, io ho fatto richiesta per Kyoto quest'anno e sono arrivato terzo su 60 richieste ... e ne prendevano solo uno. diostranerio

Devo ancora fare domanda e tutto eh! Il bando dovrebbe uscire a gennaio, comunque quest'anno per fukuoka c'erano 3 posti e solo una richiesta quindi diciamo che vado abbastanza sul sicuro ?

2 minuti fa, Alb ha scritto:

io penso che "fare i furbi all'estero" sia molto + rischioso che farlo a casa propria.

a meno che non parli jappo, conosci la costituzione/leggi etc e hai una samson.

insomma mi tocca comprare un freno per forche non forate o forare la forca del mash.... male male

insomma mi tocca comprare un freno per forche non forate o forare la forca del mash.... male male

Però tieni conto che la cultura fixed no brake li va abbastanza, in ogni caso previeni e non curare poi wuando sei la ti fai un quadro della situa

1 person likes this

Piuttosto informati su un po di negozi che vendono roba pesa che poi ci informi e ti mandiamo la lista dei desideri ahah

6 people like this