Sign in to follow this  
Followers 0
Capibara

Consigli per gli acquisti in vista della prima fissa

21 posts in this topic

Ciao a tutti, 

Da buon neofita quale sono, sto spulciando un po' online alla ricerca di una bici da convertire o un telaio da cui iniziare la costruzione della mi prima bici fissa. 
Mentre giravo su subito sono incappato inuma bici piuttosto curiosa, si tratta di una bici da corsa Bianchi (o così dichiarata nell'annuncio), nativamente single speed

ho spulciato un po' sia  il forum che i meandri dell'internet ma non ho trovato informazioni su questo tipo di bicicletta. La mia domanda è: posso convertire a fissa una bici di questo tipo? 

Se non va contro il regolamento, allego le immagini dell'annuncio di subito per essere più chiaro

grazie!

Luca

Edited by Capibara (see edit history)

7 minuti fa, Capibara ha scritto:

Ciao a tutti, 

Da buon neofita quale sono, sto spulciando un po' online alla ricerca di una bici da convertire o un telaio da cui iniziare la costruzione della mi prima bici fissa. 
Mentre giravo su subito sono incappato inuma bici piuttosto curiosa, si tratta di una bici da corsa Bianchi (o così dichiarata nell'annuncio), nativamente single speed

ho spulciato un po' sia  il forum che i meandri dell'internet ma non ho trovato informazioni su questo tipo di bicicletta. La mia domanda è: posso convertire a fissa una bici di questo tipo? 

Se non va contro il regolamento, allego le immagini dell'annuncio di subito per essere più chiaro

grazie!

Luca

Non si vedono le foto^^'

Bici da corsa nativa singlespeed....suona molto male:-)

ma quello è un semplicissimo tendicatena... niente natività single speed per lei.

1 person likes this

foto piccole e miopia non aiutano certo, ma non si tratta forse di un telaio in carbonio con congiunzioni in alluminio?
anche Bianchi li faceva uscire cosi?

fossi in te chiederei foto piu dettagliate, soprattutto delle congiunzioni e di eventuali punzonature o fregi.

quanto vorrebbe per concludere l'operazione?

é una normalissima bici da corsa con tenticatena. Alu-carbon stile Alan (anche se Alan non è). Nessuna "natività" particolare.

Molto poco indicata per essere fissata.

Mik.

Edited by mikicomi (see edit history)
1 person likes this

55 minuti fa, Santo ha scritto:

ma quello è un semplicissimo tendicatena... niente natività single speed per lei.

Potrei dare la colpa alla miopia, ma qui è l'ignoranza che ha giocato !

45 minuti fa, ciqz ha scritto:

foto piccole e miopia non aiutano certo, ma non si tratta forse di un telaio in carbonio con congiunzioni in alluminio?
anche Bianchi li faceva uscire cosi?

fossi in te chiederei foto piu dettagliate, soprattutto delle congiunzioni e di eventuali punzonature o fregi.

quanto vorrebbe per concludere l'operazione?

L'amico vuole 200 sesterzi trattabili per la bicicletta

26 minuti fa, mikicomi ha scritto:

é una normalissima bici da corsa con tenticatena. Alu-carbon stile Alan (anche se Alan non è). Nessuna "natività" particolare.

Molto poco indicata per essere fissata.

Mik.

Quel "molto" in grassetto è cristallino!

Grazie a tutti per le risposte

Se a qualcuno interessa vi giro direttamente l'annuncio :) 

Se sai la taglia potrebbe interesinteressarmi..