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Freef

Prima fixed

28 posts in this topic

Dopo aver venduto il motorino per l'acquisto della macchina, ho iniziato a muovermi molto in bici e mi trovo molto bene.

Avendo però una vecchia MTB che è da ristrutturare (tralasciando le gomme da cambiare) avrei i freni da sistemare perché i tamburi sono secchi ed il cambio è malandato, avevo pensato di farla fixed. Informandomi in rete (dato che non volevo spendere molto) ho visto che farmela da solo o prenderla già fatta non cambia più di tanto il prezzo, dato che voglio spendere poco.

Ho trovato su subito.it un rivenditore che ha delle fixed nuove ma con delle imperfezioni nel colore e quindi le vende a 125€, un prezzo che sta giusto nel mio budget.

Hanno anche i freni, cosa molto positiva perchè penso che le prime volte se non li userò finirò addosso ad una macchina.

Volevo chiedere se secondo voi per un principiante che gli serve una bici per andare a prendere il bus, andare in piazza e farsi qualche giretto per tenersi in forma possa andare bene, e che rapporto mi andrebbe bene, perché ho letto svariati rapporti tra corona e pignone e non capisco quale sia meglio, sicuramente sarà anche soggettivo, ma per un uso da passeggio e da sfida contro il tempo per non perdere il bus ci dovrebbe essere un rapporto consigliato (per neofiti), naturalmente non sono alla ricerca di velocità da pista.

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certo la bici e` quello che e`ma nuova a 125 euro va benissimo per fare quello che dici , poi se vedi che ti appassiona da solo ti evolverai 

magari chiedigli se lasciandogli l'impianto frenante posteriore e il manubrio ti fa uno sconto

che tanto il freno post ne puoi fare a meno e prendi una pipa e riser o piega qui usati nel mercatino e la bici cambia un po faccia

 

Edited by crisbike (see edit history)

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Si infatti pensavo anche io di togliere il posteriore, però poi ho visto che ci sono i buchi per i fili e lasciare i buchi vuoti non è il massimo.

Per il manubrio ero già intenzionato di cambiarlo con uno da corsa però nella descrizione del prodotto c'è scritto che ne ha diverse, non so se siano tutte uguali e cambia solo il colore o cosa.

Appena ho tempo andrò a farci un salto per vedere che modelli ha, se sono tutte così, in ogni caso va bene per iniziare e col tempo se mi appassionerò aggiornerò pezzo per pezzo con calma la qualità della bici.

 

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23 ore fa, Freef ha scritto:

Si infatti pensavo anche io di togliere il posteriore, però poi ho visto che ci sono i buchi per i fili e lasciare i buchi vuoti non è il massimo.

Per il manubrio ero già intenzionato di cambiarlo con uno da corsa però nella descrizione del prodotto c'è scritto che ne ha diverse, non so se siano tutte uguali e cambia solo il colore o cosa.

Appena ho tempo andrò a farci un salto per vedere che modelli ha, se sono tutte così, in ogni caso va bene per iniziare e col tempo se mi appassionerò aggiornerò pezzo per pezzo con calma la qualità della bici.

 

per me meglio i buchi vuoti alla fine tutte le convertite sono cosi, pero vedi tu

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Su Facebook ne ho vista una molto simile che rispetta quello che volevo farci, sole che la sella lascerò questa o ce ne metterò una tutta nera, invece per il manubrio lo ricoprirò di nastro nero.

i freni li lascerò nel manubrio dritto come da foto perché la presa curva la userei solo in rettilinei per raggiungere velocità maggiori, quindi sicuramente non in città

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come rapporto in citta puoi usare un 46 - 17 

ricorda di prendere la bici della tua misura

di dove sei?

Edited by crisbike (see edit history)

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Zona Padova, la bici la andrei a vedere di persona senza farmela spedire

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Sono andato a vedere e sono rimasti due telai da 54, uno nero ed uno rosso, quel prezzo lo hanno perché hanno degli strisci nel colore, ma quello nero è integro ed allora pensavo di prendere:

telaio nero lucido

ruote con raggi e profilo da 40, il tutto nero

mozzo nero e pignone flip flop nero

corona bianca e pedali in ferro neri

copertoni bianchi

sella bianca

manubrio cromato o nero con manopole nere e leve dei freni bianche

 

il rapporto corona pignone mi son dimenticato di chiederlo, per il telaio, io sono 1.80m, il 54 mi andrebbe bene?

 

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16 minuti fa, Freef ha scritto:

Sono andato a vedere e sono rimasti due telai da 54, uno nero ed uno rosso, quel prezzo lo hanno perché hanno degli strisci nel colore, ma quello nero è integro ed allora pensavo di prendere:

telaio nero lucido

ruote con raggi e profilo da 40, il tutto nero

mozzo nero e pignone flip flop nero

corona bianca e pedali in ferro neri

copertoni bianchi

sella bianca

manubrio cromato o nero con manopole nere e leve dei freni bianche

 

il rapporto corona pignone mi son dimenticato di chiederlo, per il telaio, io sono 1.80m, il 54 mi andrebbe bene?

 

no ti è piccola!

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Che misura dovrei prendere? Mi hanno fatto salire per capire le misure, non l'ho provata perché erano senza pedali, e la 54 sembrava giusta anche se non me ne intendo molto, ho provato la 58 ma con la sella su di 5cm ero in punta dei piedi

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dipende dal tuo cavallo potrebbe anche andarti bene e poi meglio un po piu piccola che piu grande

per i colori nero e bianco nooooooooooooo

falla tutta nera e cromata!

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Mi ero deciso di farla telaio grigio e resto nero, ma son rimasti quei due telai e diciamo che quello messo meglio è il nero (non ha strisci).

Purtroppo non gli è rimasto molto dello stock da far via a basso prezzo, si potrebbe fare così 

telaio nero

ruote con raggi e profilo da 40 nero

copertoni neri

corona e pignone nere

sella nera

manubrio nero 

manopole nere

freni neri

in cromato ci sarebbe solo il mozzo della sella, il mozzo del manubrio è una striscia delle ruote tra copertone e profilo da 40

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