Vai al contenuto

Levare copertoncini


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Magari uno impara male nella vita, ma penso di essere incapace a levare i copertoncini dai cerchi. Senza vergogna vi dico che ho osservato pure i video su youtube e nonostante tutto mi sembra di usare le dovute accortezze.

Questo ve lo dico perché ieri ho rotto il mio ultimo leva copertoncini in plastica dura comprato su planet x quando ancora con 10 euro ne prendevi 33 spediti.

Ne ho rotti una media di 10 all'anno.

Ora me ne sono procurati due della specialized che hanno la stessa forma di quelli vecchi.

La discussione quindi verte su: Ottimi leva copertoncini che durano, o tecniche per levare una gomma con i leva copertoncini.

Eruditemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per rimettere le coperture sulla mtb 27,5 ho stortato pure quelli in metallo... seguo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un cacciagomme di metallo (ricoperto di plastica per non rigare il cerchio) che avevo preso anni fa online... non so come si chiami... è roba ammerigana mi pare, che da un lato ha la chiave del 15
in effetti alcune combinazioni cerchio/copertone fan smadonnare... altri li levo a mani ignude...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso quelli del deca colorati e di plastica.....mai rotti nonostante per montare il copertone della 29er ne ho usati due per tallonare visto che non voleva rimettersi a posto 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, teomalchio ha scritto:

io ho un cacciagomme di metallo (ricoperto di plastica per non rigare il cerchio) che avevo preso anni fa online... non so come si chiami... è roba ammerigana mi pare, che da un lato ha la chiave del 15
in effetti alcune combinazioni cerchio/copertone fan smadonnare... altri li levo a mani ignude...

ok, questo potrebbe fare al caso mio, riesci a recuperare il marchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

ok, questo potrebbe fare al caso mio, riesci a recuperare il marchio?

appena capito in garage ci guardo [edit]

google è più veloce:

Loggati per vedere il contenuto

purtroppo costa un botto, l'avevo trovato in offerta su wiggle anni fa...

Modificato da teomalchio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a lavoro uso le levette della Birzman, ottime. Colore di merda, ma sono fatte bene. si rompono anche loro, ok, ma durano più delle altre imho.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io uso quelli del deca colorati e di plastica.....mai rotti nonostante per montare il copertone della 29er ne ho usati due per tallonare visto che non voleva rimettersi a posto 

Idem. Son belli toshti. spesso vado solo di mani, ma questo dipende anche dal copertoncino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza dipende molto anche dal copertocino alcuni entrano dopo che hai tirato giù tutti i santi del calendario altri entrano senza neppure usare i levarini e questo vale sia per copertoncini che per copertoni mtb.

Io uso sempre due e non di più levarini della michelin

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre ottime levette sono le Michelin che mio padre mi regalò anni fa. Rotta solo una su tre nel giro di 10-15 anni.

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in negozio uso le leve michelin, che in realtà son prodotte dalla Zéfal (infatti quì oltralpe le trovo rosse marchiate Zéfal) e garantisco la loro qualità! Mai avuto problemi, ne cambio circa 3 o 4 all'anno, ma le uso mediamente 10 volte al giorno.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Simo, devi prendere quelli blu della schwalbe che sono più larghetti, e dare una tirata a mano al copertone prima di metterlo su, poi è anche vero che su certi cerchi è davvero dura metterli su o toglierli (ad esempio tutta la seria MA della Mavic)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FedericoZ ha scritto:

Simo, devi prendere quelli blu della schwalbe che sono più larghetti, e dare una tirata a mano al copertone prima di metterlo su, poi è anche vero che su certi cerchi è davvero dura metterli su o toglierli (ad esempio tutta la seria MA della Mavic)

I copertoncini con le spalle rinforzate con filo di acciaio sono impossibili da togliere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .