Vai al contenuto

EXXTRA
 Share

Recommended Posts

12 minuti fa, Frost ha scritto:

beh parliamone riky, io credo che non abbiamo sufficienti campioni,  per poter far una stima di come si comporti la cinghia da bici nel tempo e negli abusi, mentre per la catena si, e non si può dire che sia un componente debole che si usura facilmente.

in un altro ambito il campo dei motori è il primo esempio che mi viene in mente, le cinghie si cambiano a cadenza regolare, certe catene non si cambiano mai e quelle che si cambiano dopo mooooolto più tempo delle sorelle gommose.

sicuramente ha gli altri benefici da te descritti, io però guardo al momento in cui c'è la sfiga imprevista, non ricordo chi (forse potresti pure essere stato tu XD) in un topic riguardo a un viaggio molto lungo in bici era uscito con una frase tipo: "meglio usare un telaio in acciaio perchè se per sfiga ti si rompe anche in mezzo ai boschi della bolivia trovi uno che te lo può saldare, l'alluminio invece no" e fondamentalmente è un concetto che credo si dovrebbe applicare in questi casi.

cazzarola hai ragione, la frase è proprio mia! sei nella top ten dei miei discepoli ;)

per tornare al capitolo cinghia ho in mente la trasmissione delle harley davidson, dove di sicuro di coppia da buttar giù ne hanno più di quella erogata 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, riky76 ha scritto:

accessori 2: non sarà il barrage di chrome, ma per 40denari se è anche impermeabile per me è sì

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Uu.

mmh, mi tenta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella sì la borsa, e non avevo pensato al mc eccentrico dati i forcellini verticali!

Poi @tutti dai non è "donna": in ottica famiglia/nordeuropa è assolutamente unisex.

Quanto alla durata della cinghia io manco le primarie 4" HD tirerei fuori ma proprio le 3/4" kit Malossi x Zip Piaggio ^_^.... e se una 3/4" kevlar tiene gli strappi di un big bore 80cc non c'è motivo per cui una di 1/3 di resistenza non debba tenere 1/30 delle sollecitazioni....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco e poi per il discorso prezzo, ma la carta soci non è gratis? CERTO, dai in cambio la tua anima e le statistiche su ciò che magni bevi tempo libero e gusti, però compilare una scartoffia per pagare il tutto qualche 100 in meno e poi farsi mai più vedere ci può stare. Nessuno pagherà mai bicicletta o accessori al prezzo pieno abbaiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, EXXTRA ha scritto:

Ah ecco e poi per il discorso prezzo, ma la carta soci non è gratis? CERTO, dai in cambio la tua anima e le statistiche su ciò che magni bevi tempo libero e gusti, però compilare una scartoffia per pagare il tutto qualche 100 in meno e poi farsi mai più vedere ci può stare. Nessuno pagherà mai bicicletta o accessori al prezzo pieno abbaiato.

ho la carta soci credo dal... boh 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, riky76 ha scritto:

accessori 2: non sarà il barrage di chrome, ma per 40denari se è anche impermeabile per me è sì

 

Loggati per vedere il contenuto

 

cazzarola questa borsa non è per nulla male... oddio il design è un pò troppo fighetto e poco sportivo x commuting ma ci sta.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/8/2016 at 14:50 , riky76 ha scritto:

accessori: finalmente un casco per bambini da 1 a 3 anni, cosa che decathlon non fa (o per lo meno non faceva quando mi serviva per i miei nani)

 

Loggati per vedere il contenuto

Pillole di genialità:

"Con la sua forma piatta, la parte posteriore del casco permette al tuo bambino di tenere la testa dritta nel seggiolino con lo schienale alto, anziché piegare il collo. "

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/8/2016 at 14:53 , riky76 ha scritto:

accessori 2: non sarà il barrage di chrome, ma per 40denari se è anche impermeabile per me è sì

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Mia sorella è arrivata a casa con questa prima. Dice che se non la voglio la usa lei, che l'ha vista e le piace per andare all'uni.

E ben fatta, l'ha presa con 35 euro e li vale tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/8/2016 at 14:55 , Frost ha scritto:

 

in un altro ambito il campo dei motori è il primo esempio che mi viene in mente, le cinghie si cambiano a cadenza regolare, certe catene non si cambiano mai e quelle che si cambiano dopo mooooolto più tempo delle sorelle gommose.

 

ehhhh non è così.

se si parla di trasmissione finale, la vita utile di un gruppo "catena corona pignone" da moto è di circa 10/13.000 km.

le cinghie in carbonkevlar (tipo quella della mia Buell), hanno una vita utile dichiarata di 40.000km. io sono a 36.000 e mi tocco i coglioni.

e il costo di sostituzione è circa lo stesso (250euro).

unico problema: la cinghia spacca e ti lascia a piedi. la catena almeno avvisa con l'usura.

 

edit: se si parla di catena/cinghia di distribuzione, li è un'altro paio di maniche. ma qui si parla di finali, quindi...

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

IL CAMPANELLO INTEGRATO NELLA LEVA FRENO è assolutamente KAWAII, nel senso, spera che non ti si rompa.

Loggati per vedere l'immagine


Ed ecco il punto in cui, sfruttando la pur limitata elasticità del materiale, si apre il telaio per cambiare cinghia.

Loggati per vedere l'immagine


(a sto punto potevano fare una carro alto

Loggati per vedere l'immagine

)


Sui rulli il cambio automatico pare divertente, e il contropedale tira le sgumme.

Però 500 sono ancora tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .