Vai al contenuto

EXXTRA
 Share

Recommended Posts

Ho trovato in casella il catalogo Ikea 2017.

A pagina 314 leggo: "Dimentica l'auto!".

WHAT

Vado avanti.

"Questa bicicletta può diventare in tuo mezzo di trasporto per una vita quotidiana più semplice"

Biancolatte, freno ant a disco, cambio automatico (suppongo SRAM duomatic also contropedale), TRASMISSIONE A CINGHIA. 500 soldi con carta soci.

Loggati per vedere l'immagine


Loggati per vedere l'immagine


Loggati per vedere l'immagine


Accessori degni di nota: portapacco-che-non-sterza a circa 25 (quando la finirete di osannare quella cagata danese di manubrio con portapacco che sterza tutto, costa 100 euro, ha un baricentro altissimo e pesa un quintale?) e rimorchio ruote 20" a circa 120.

La trovo cara per quello che IO spenderei mai per una bici da uso quotidiano ma la gente per ste robe da supermercato i picci li ha e il brand dà fiducia a molti, e relativamente bruttonchia (sicuramente "europea", e poi pare già rubata e riverniciata di calce), e te la devi pure montare, però vediamo gli ITALIOTI PITECI come rispondono allo stimolo (che 500 euro sono abituati a vederli come giusto due mensilità delle sessanta mensilità in cui dilazionano il pagamento della nuova berlinotta millesei gasolio).

Io sto seduto in riva al fiume e aspetto di vedere se la corrente porterà teste di manager, o qualche carcassa d'auto di milanese fighetto/a.

PS mi sta enormemente sui coglioni che sia questi che altri di mia conoscenza che fanno tanto i "revolucion compare, kar is over, here's the new product you need!" non pensino mai a un cazzo di impianto dynohub, che decathlon mette sulle mtb da 24". Non perchè io sia persuaso della necessità delle luci e bla bla bla, ma quanto che se sei un colosso di sto calibro non puoi buttare sul mercato un prodotto tecnicamente non conforme alle norme che ne regolano la fruizione (il CDS) senza postille "così com'è puoi usarla solo in luoghi chiusi al traffico, comprati le luci e potrai circolare su strada".

a voi il microfono

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio falegname con 30 euro la faceva meglio cit.

Tuttavia credo che vedremo sciure lampadate trainare un carretto vuoto (o tuttalpiù con dentro una copia di Case&Giardini) incrociarsi, salutarsi e poi bestemmiare per ripartire, perchè non riusciranno a far girare indietro la pedivella per darsi la spinta.

Modificato da matte82
Concordo con il fatto che non possono mettere sul mercato un veicolo che non può circolare in strada perchè non rispetta il CDS. Quasi quasi la compro e alla prima multa inizio una class action contro IKEA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente fa molto nordeuropa.... guardandola mi vengono in ente le bici di copenhagen. però quelle brutte.
nè uomo nè donna.....una bici antidiscriminazioni.
non ha le luci? con 500 euro? EEEHHH??? massonoscemi?
la cinghia al posto della catena invece mi attizza parecchio! funzionerà bene? sarà silenziosa come deve? avrà poca manutenzione come in teoria dovrebbe avere? il ricambio lo trovo facilmente?
il cambio automatico invece mi sembra una cagata pazzesca. al nord tutti hanno il classico cambio nel mozzo 3v....a prova di bomba, pioggia, salsedine, sabbia, imbecilli e quant'altro.
in conclusione, quindi: dio caro, 500 euro a me pare una ladrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La devo vedere dal vivo, ma remo contro, a vederla sembra di qualita': sterzo integrato, freni a disco, cinghia, accessori vari(luce), parafanghi in tinta, doppio, porta pacchi(quello a manubrio nn sara' il massimo per il baricentro, ma sembra robusto e migliore di quelli cinesi style)

per 500€ cinghie e dischi nn so qnt si trovano a meno...

bisognera' vederla bene, vedere che componenti monta

i tubi sn dichiarati? Sn fuori casa e carica veloce solo il forum a 32kb

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo su un sito che la cinghia è garantita 15.000 km. Ma se si rompe dovrò andare all'ikea a fare lo slalom fra persone che guardano all'insù senza sapere che tavolino prendere?

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, indio ha scritto:

La devo vedere dal vivo, ma remo contro, a vederla sembra di qualita': sterzo integrato, freni a disco, cinghia, accessori vari(luce), parafanghi in tinta, doppio, porta pacchi(quello a manubrio nn sara' il massimo per il baricentro, ma sembra robusto e migliore di quelli cinesi style)

per 500€ cinghie e dischi nn so qnt si trovano a meno...

bisognera' vederla bene, vedere che componenti monta

i tubi sn dichiarati? Sn fuori casa e carica veloce solo il forum a 32kb

Esatto, pure lo sterzo serio.

Da domandarsi l'eventuale garanzia e manutenzione proprietaria a quale rete la affideranno...... non possono scaricare il cliente dopo l'acquisto come non vedo una sezione nei loro negozi come non li vedo partner di 10THL o chi di capillare quanto loro.

Altra curiosità visto che qui siam da tutta italia: io parlo per il bacino lumbard, fate sapere da altre province se l'avete sul catalogo cartaceo in casella postale, anche solo Roma Torino Bologna, o è test localizzato.


Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, EXXTRA ha scritto:

ste robe da supermercato i picci li ha

oddio, ce ne fossero di supermercati che vendono bici del genere. solitamente trovi la peggio merda....a 80 euro.
500 euro per una bici....no, non tutti li hanno.

2 ore fa, EXXTRA ha scritto:

te la devi pure montare

davvero???

 

1 ora fa, indio ha scritto:

per 500€ cinghie e dischi nn so qnt si trovano a meno...

in effetti, molto probabile. però diamine, 500 euro son 500 euro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm 

diciamo che al deca 250

massimo 300 hai una bici umana.

diciamo che un carrello con 150 lo prendi...

puoi infilarci tutto il "design" che vuoi ma il prezzo è alto.

se la sparavano fuori a 399 .... I genitori potevano soppesare se comprare l'ultima play al figlio degenere o lolandesina con il carrozzo per la spesa....

aspetta che guardò...

cooosa........ 800 senza sconti e il carrello 200 senza sconto?

ma siamo scemi?

prezzo solo bici 500 scontata ma senza accessori 

scontata se hai la carta fa 700 con i portapacchi e carrello troppissimo....

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vista ieri dal vivo ma ero di fretta e non l'ho analizzata

sul sito comunque c'è già e dice che pesa 16kg

Loggati per vedere il contenuto

hanno fatto anche qualche accessorio per bici

Loggati per vedere il contenuto


tipo questo potrebbe essere interessante come lock extra
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mikicomi ha scritto:

Per essere una bici da "centro commerciale" non è niente male... basta vedere cosa offre decathlon per la stessa cifra!

 

una ammortizzata  montata shimano? e che costa 50€ in meno?

 

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Frost ha scritto:

una ammortizzata  montata shimano? e che costa 50€ in meno?

 

Ovvio, intendevo della stessa categoria. ovvero bici da donna da città ;)

EDIT: hai ragione, l'ho vista ora quella ;)  sorry :P

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, EXXTRA ha scritto:

Esatto, pure lo sterzo serio.

Da domandarsi l'eventuale garanzia e manutenzione proprietaria a quale rete la affideranno...... non possono scaricare il cliente dopo l'acquisto come non vedo una sezione nei loro negozi come non li vedo partner di 10THL o chi di capillare quanto loro.

Altra curiosità visto che qui siam da tutta italia: io parlo per il bacino lumbard, fate sapere da altre province se l'avete sul catalogo cartaceo in casella postale, anche solo Roma Torino Bologna, o è test localizzato.

 

Loggati per vedere il contenuto
Rivela contenuti nascosti

 

 

 

Non vedo il problema della manutenzione, la bici nn ha niente che un negozio/ciclista mediamente fornito non recupera tramite catalogo, quindi o sei un handicappato della bici, come quelli che comprano la bici decathlon mega base e la riportano a un decathlon per cambiare la camera d aria

oppure

se spendi 500€ in una bici che obbiettivamente e' discreta per cio' che offre, pare, poi hai anche la cultura ciclistica di curarla e manutenerla.

a parte i mega chic che la comprano e non dovranno manutenerla xk nn la useranno

poi se si vuole remare contro a tutti i costi ok, ma almeno pensatece

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .