Vai al contenuto

A questo punto non so cosa farne


SkyDrake
 Share

Recommended Posts

Hola a todos, non sapevo bene dove postarlo (nel caso qualcuno me lo sposti nella sezione giusta grazie)

Allora..

L'anno scorso comprai il Fondriest Mega Chrome da @TheSnatch e lo montai Campy Veloce 9v per utilizzarlo come bici da "commuting". Nessun rimpianto.

Loggati per vedere l'immagine

Dato che non la sto più utilizzando (rimpiazzato con la fissa) ora come ora non saprei proprio cosa farne.. ho pensato di mettere tutto in vendita per poi, in futuro non so quanto lontano, comprarmi una bdc poco più moderna di questa (almeno telaio in allu+forca carbo) che utilizzerei per farmi i giri fuori porta a tempo persissimo ma, rivedendo le bombette presenti nella discussione "Telai in acciaio e montaggi moderni", ho pensato di montare anche la mia con roba moderna come hanno fatto gli altri (progetto che intraprenderei a tempo perso anche qui, il cash manca sempre) in modo da poterla riutilizzare e senza doverla lasciare a prendere polvere.. Comunque non sono sicuro di volerlo fare e mi son chiesto varie volte: "e se una volta montato tutto non la utilizzassi proprio?" .. Insomma sono altamente confuso e non so proprio cosa farmene ma in casa ci deve essere almeno una bici col cambio. Sicuramente mi sto imparanoiando per nulla, qualcuno mi aiuto ahahah

#labicièpiùimportantedellavoro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato moderna una bici con 14 anni alle spalle (ndr la Wilier) e non me ne sono pentito.

E' la bici che fra tutte ho usato e userò di più.

Ovviamente montarla moderna non significa montarla DA ed ENVE. A volte un robusto 105 o un ultegra seconda-mano danno soddisfazioni.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei più o meno nella mia stessa situazione, io ho un moser leader. La mia idea è sinceramente di montarlo con un gruppo moderno 2x11 (si spera sram) e con piega compact, secondo me esce una bomba.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SleazyCriss ha scritto:

Sei più o meno nella mia stessa situazione, io ho un moser leader. La mia idea è sinceramente di montarlo con un gruppo moderno 2x11 (si spera sram) e con piega compact, secondo me esce una bomba.

Ti direi che a 11v un gruppo vale l'altro, ma io sto tanto bene con il mio shimanino 5800....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alb ha scritto:

Ti direi che a 11v un gruppo vale l'altro, ma io sto tanto bene con il mio shimanino 5800....

Lo so infatti non è che mi farò molte paranoie sul gruppo, solo che gli sram me piascono particolarmente, comunque se non è sram all'80% è 105 o ultegra se trovo un buon usato (tipo quello dei roadie che fan 100km e poi lo cambiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, SleazyCriss ha scritto:

Sei più o meno nella mia stessa situazione, io ho un moser leader. La mia idea è sinceramente di montarlo con un gruppo moderno 2x11 (si spera sram) e con piega compact, secondo me esce una bomba.

 

3 ore fa, SkyDrake ha scritto:

Hola a todos, non sapevo bene dove postarlo (nel caso qualcuno me lo sposti nella sezione giusta grazie)

Allora..

L'anno scorso comprai il Fondriest Mega Chrome da @TheSnatch e lo montai Campy Veloce 9v per utilizzarlo come bici da "commuting". Nessun rimpianto.

Loggati per vedere l'immagine

Dato che non la sto più utilizzando (rimpiazzato con la fissa) ora come ora non saprei proprio cosa farne.. ho pensato di mettere tutto in vendita per poi, in futuro non so quanto lontano, comprarmi una bdc poco più moderna di questa (almeno telaio in allu+forca carbo) che utilizzerei per farmi i giri fuori porta a tempo persissimo ma, rivedendo le bombette presenti nella discussione "Telai in acciaio e montaggi moderni", ho pensato di montare anche la mia con roba moderna come hanno fatto gli altri (progetto che intraprenderei a tempo perso anche qui, il cash manca sempre) in modo da poterla riutilizzare e senza doverla lasciare a prendere polvere.. Comunque non sono sicuro di volerlo fare e mi son chiesto varie volte: "e se una volta montato tutto non la utilizzassi proprio?" .. Insomma sono altamente confuso e non so proprio cosa farmene ma in casa ci deve essere almeno una bici col cambio. Sicuramente mi sto imparanoiando per nulla, qualcuno mi aiuto ahahah

#labicièpiùimportantedellavoro

Siamo in molti non ti preoccupare, e tutto normale...o quasi :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alb ha scritto:

A volte un robusto 105 o un ultegra seconda-mano danno soddisfazioni.

Pensavo appunto di montarlo 105 e giusto per esagerare forca carbon, attacco 1" e deda piega o procraft

 

4 ore fa, SleazyCriss ha scritto:

Sei più o meno nella mia stessa situazione, io ho un moser leader. La mia idea è sinceramente di montarlo con un gruppo moderno 2x11 (si spera sram) e con piega compact, secondo me esce una bomba.

Felice di sapere di non essere il solo ahahah ehhh avessi i money lo monterei pure io sram (proprio figa)

 

3 ore fa, Frost ha scritto:

fissala!

No dai :c Ho già il pre cursa e mi basta ahah

 

3 ore fa, DeMarco ha scritto:

Siamo in molti non ti preoccupare, e tutto normale...o quasi :D

Il punto è che ho roba che non uso e sto andando in crisi aaaa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

WIP a tempo perso

Diciamo che ho trovato una forcella con la serie sterzo, raccimolato altro cash, preso un reggi, una piega ed uno stem con un spessore da inserire tra esso e la forca.

Il gruppo è momentaneo e la biga non uscirà da casa finché non mi potrò permettere un 105.

Loggati per vedere l'immagine

Ruota ant. presa in prestito dal Dolan per vedere un po' come viene

 

Prossimo acquisto:

- Ruote Aksyum (bastano e avanzano, secondo me)

- Gruppo 105

 

BOH.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, giogolf ha scritto:

un 105 5700/5800 e sei aposto!

curiosità: che reggisella è quello inline nero in foto?

Penso che andrò di 5800!

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SkyDrake ha scritto:

Penso che andrò di 5800!

 

Loggati per vedere il contenuto

Recupera tutto il materiale che la montiamo in maniera professionale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rockarollas ha scritto:

Recupera tutto il materiale che la montiamo in maniera professionale.

Appena mi entra del cash sicuro!

42 minuti fa, Cecio ha scritto:

@SkyDrake con la wound up da pista su sto corsa hai vinto tutto

Ahah trovata a buon prezzo, non potevo farmela sfuggire
Nel caso la scambierei solo con una Mizuno Fiandre lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .