Vai al contenuto

Compatibilità gruppo campagnolo 9v


GOFRENGOGO
 Share

Recommended Posts

Ciao, vorrei cambiare guarnitura sulla mia bici da corsa, ora monta un gruppo misto veloce/mirage 9v.

Sto cercando una compatta ma online tra campagnolo,sram e fsa trovo solo guarniture con corone per catene 10/11 velocità, darebbero problemi usate sul mio gruppo con 9 rapporti e relativa catena da 9v?

Grazie a tutti in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una guarnitura da 11-10V  funziona bene(anche se in linea teorica non consigliabile) su un  gruppo 9v.

Ovviamente poi dovresti anche cambiare movimento centrale.. le attuali guarniture adottano standard ben diversi dal tuo classico perno quadro.

In ogni caso, secondo me, la spesa non giustificherebbe la resa.

Per quale motivo vuoi cambiare guarnitura? perché non cambi solo le corone se usurate? 

Cmq se cerchi bene  ancora si trovano guarniture da 9V ;)

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo con una 10v, non cambia nulla da una 9v, hanno solo smesso di scriverlo perché ormai le 9v sono obsolete. Non troverai guarnitura a 9v "vecchie" compact perché ai tempi non esistevano. Shimano ha iniziato a farle con le 10v e così anche campagnolo. Ai tempi ritchey faceva una guarnitura compact per l'oktalink ma credo sia quasi impossibile da trovare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, geminiani ha scritto:

Vai tranquillo con una 10v, non cambia nulla da una 9v, hanno solo smesso di scriverlo perché ormai le 9v sono obsolete. Non troverai guarnitura a 9v "vecchie" compact perché ai tempi non esistevano. Shimano ha iniziato a farle con le 10v e così anche campagnolo. Ai tempi ritchey faceva una guarnitura compact per l'oktalink ma credo sia quasi impossibile da trovare.

Ok, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

@mikicomi

la prenderei perché la guarnitura ha pedivelle troppo lunghe per me, e poi per spingere bene il 53 coi pignoni che ho ci vuole la dinamite nelle gambe, ho appena iniziato a far uscite con la bici da corsa, e una 50 penso che migliorerebbe la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GØFRENGOGØ ha scritto:

@mikicomi

la prenderei perché la guarnitura ha pedivelle troppo lunghe per me, e poi per spingere bene il 53 coi pignoni che ho ci vuole la dinamite nelle gambe, ho appena iniziato a far uscite con la bici da corsa, e una 50 penso che migliorerebbe la situazione.

Se non trovi nulla di usato che ti piaccia, potresti provare con una Miche team.... Costa poco e ha il perno quadro, così ti tieni il tuo MC. (della serie poca spesa tanta resa)

 

Mik.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho fatto anch'io il passaggio dal classico 39-52 al 34-50, e mi trovo benissimo. la mia bici ha 8 velocità e la guarnitura che ho preso è una campy Centaur per 10 vel. e non dà nessun problema

se vuoi tenere il movimento centrale sia miche e sugino fanno guarniture compact per movimento a perno quadro, verifica prima se ISO o JIS. io ho trovato una guarnitura usata e poi anche le calotte passo ita che mi servivano, ed è ancora meglio ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! oltre a consigliarti anche io il passaggio alla compact ti segnalo che anche FSA, oltre alle già citate, fa una guarnitura a perno quadro, si chiama FSA Vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .