Kekko OS

Telai e componenti Factory Five

8 posts in this topic

Avendo comprato un wheelset Factory Five, senza sapere se ne valesse la pena o meno, ho pensato di aprire questa discussione per raccogliere i pareri di eventuali altri fissati che hanno acquistato prodotti Factory Five.

Inizio col descrivere il mio wheelset:

-Cerchi: Giant SL24 (20h ant. 24 post)

-Raggi: DTswiss 2.0

-Mozzi: Factory Five su cuscinetti sigillati, lavorati a cnc

-Peso: 790g ant. 930g post.

Il posteriore gode di doppia filettatura con relativa controfilettatura per la ghiera di bloccaggio.

Le ruote sicuramente non saranno pesi piuma ma vi posso assicurare che scorrono davvero bene e sono un ottimo compromesso tra rigidità e assorbimento delle asperità.

Sono particolarmente curioso di sapere se qualcuno di voi possiede un telaio Factory Five modello F5 Stream e le impressioni a riguardo.

Il 24/8/2016 at 14:15 , Kekko OS ha scritto:

Avendo comprato un wheelset Factory Five, senza sapere se ne valesse la pena o meno, ho pensato di aprire questa discussione per raccogliere i pareri di eventuali altri fissati che hanno acquistato prodotti Factory Five.

Inizio col descrivere il mio wheelset:

-Cerchi: Giant SL24 (20h ant. 24 post)

-Raggi: DTswiss 2.0

-Mozzi: Factory Five su cuscinetti sigillati, lavorati a cnc

-Peso: 790g ant. 930g post.

Il posteriore gode di doppia filettatura con relativa controfilettatura per la ghiera di bloccaggio.

Le ruote sicuramente non saranno pesi piuma ma vi posso assicurare che scorrono davvero bene e sono un ottimo compromesso tra rigidità e assorbimento delle asperità.

Sono particolarmente curioso di sapere se qualcuno di voi possiede un telaio Factory Five modello F5 Stream e le impressioni a riguardo.

Foto delle ruote pls

A quasi un mese di distanza, come le senti? Tra l'altro io abito a 2 passi da te. Magari se ti fai un giro in centro in bici me le fai vedere. @Kekko OS

Edited by mar_lad (see edit history)

secondo me l'unica cosa interessante di factory 5 è lo stem da 1 pollice classico con clamp da 31,8....