Iudex

Suggerimento acquisto prima fissa

20 posts in this topic

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e poco esperto in materia, vorrei un vostro parere prima di acquistare la mia prima fissa.

premessa utilizzerò la bici in città per brevi spostamenti budget circa 450€

ho guardato un po' in rete e ho trovato queste possibili alternative:

- quella varsity

- lamina belona

- fixed Fabric air 

- pure fix pro roosvelt 

- state bike contender

cosa ne pensate?

accetto molto volentieri consigli/suggerimenti.

grazie in anticipo.

Io ho dato un'occhiata veloce veloce...a parte che i prezzi sono tutti superiori al tuo budget...la fixed fabric sembra tanto un Breda...a questo punto ti converrebbe prendere il telaio su ridewill e montandolo con componenti migliori spenderesti meno...il consiglio comunque come sempre è di leggere bene bene il forum (soprattutto le sezioni dedicate ai novelli) e tenere d'occhio il mercatino...

1 person likes this

fabric dicono siano fatte in spagne ma viste sotto i miei occhi....cari amici ci corrono in un team...sembrano veramente dei breda rimarchiati.

Nulla da eccepire ma se tanto mi da meno, prendo un ridewillo e sto sereno.

1 person likes this

Imho tra quelle la state bicycle è quella messa meglio mi pare. Detto questo mercatino e trovi di meglio.

comprato 2 mesi fa su ridewill una 6ku per la morosa, poca spesa tanta resa, devi solo aggiungere il costo degli straps

1 person likes this

Mancano sella, reggisella, manubrio, attacco manubrio e catena.
Indubbiamente sforzi il tuo budget ma almeno hai un po' di qualità che non guasta mai!

P.S.
Ti basta cercare i codici in foto sul sito di ridewill per vedere i prezzi.

Schermata 2016-08-24 alle 16.27.21.png

grazie mille per la risposta, proverò a guardare io prezzi per verificare quanto sono fuori dal budget

1 ora fa, Kekko OS ha scritto:

Mancano sella, reggisella, manubrio, attacco manubrio e catena.
Indubbiamente sforzi il tuo budget ma almeno hai un po' di qualità che non guasta mai!

P.S.
Ti basta cercare i codici in foto sul sito di ridewill per vedere i prezzi.

Schermata 2016-08-24 alle 16.27.21.png

11 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Io ho dato un'occhiata veloce veloce...a parte che i prezzi sono tutti superiori al tuo budget...la fixed fabric sembra tanto un Breda...a questo punto ti converrebbe prendere il telaio su ridewill e montandolo con componenti migliori spenderesti meno...il consiglio comunque come sempre è di leggere bene bene il forum (soprattutto le sezioni dedicate ai novelli) e tenere d'occhio il mercatino...

comunque in questo momento sul mercatino ci sono un sacco di belle bici complete a prezzi ottimi vicini al tuo budget)

a memoria... il dolan di enrirollins (taglia grande, 60) un po' fuoribudget, ma montato bene e tenuto benissimo, poi un crono convertito (mi sembra taglia piccola), un vetta completo che forse è il più comodo come telaio e montaggio (quello rosso, misura55)

p.s

una bella bici usata se la tieni bene bene e dopo un anno vuoi venderla  la vendi praticamente allo stesso prezzo cui l'hai comprata.

una bici entry level nuova, anche se la tieni bene, dopo un anno la rivendi quasi alla metà

Edited by carlomarrone (see edit history)

18 ore fa, Iudex ha scritto:

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e poco esperto in materia, vorrei un vostro parere prima di acquistare la mia prima fissa.

premessa utilizzerò la bici in città per brevi spostamenti budget circa 450€

ho guardato un po' in rete e ho trovato queste possibili alternative:

- quella varsity

- lamina belona

- fixed Fabric air 

- pure fix pro roosvelt 

- state bike contender

cosa ne pensate?

accetto molto volentieri consigli/suggerimenti.

grazie in anticipo.

io fossi in te ci penserei...

http://www.irontrust.net/iron/index.php?option=com_hikashop&view=product&layout=listing&Itemid=160

19 minuti fa, Iudex ha scritto:

Cosa cosa ne dite di questa cinelli gazzetta 2017 Beyonde blue eyes?

http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=3824&idc=9&ids=1

Guarda che credo che li ci sia solo il telaio, non la bici completa...

Butta un occhio alla commencal che ti ho passato, imho per il prezzo a cui la fanno è un must buy imho

In questo momento, saimonfvg ha scritto:

Adoro commencal. Sono esattamente le bici che vorrei costruire se fossi un imprenditore nel campo ciclistico

Io apprezzo il fatto che comunque sian qualcosa di leggermente diverso è molto ma molto usabile su strada, con la fissa dei ruotoni ultimamente sto valutando la loro uptown da fissare...

Il gazzettino é sempre bello ma a 400 ci prendi solo il telaio IMHO troppi soldi, anche se sto azzuro é fico alla morte.

5 ore fa, Matt91x ha scritto:

Il gazzettino é sempre bello ma a 400 ci prendi solo il telaio IMHO troppi soldi, anche se sto azzuro é fico alla morte.

in effetti poi sono fuori budget