Vai al contenuto

Prima Fixed


DaniR
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, in pochi minuti ho già letto diversi vostri post. Un forum fantastico.

Volevo però avere delle informazioni prima di imbattermi in una scelta.

Premetto che non sono un esperto, ma venendo dal mondo delle bici (mtb) almeno qualche piccolo termine tecnico lo conosco.

Vi faccio vedere delle foto di alcuni telai che ho "ereditato", sono 3/4 ma bi posto le foto di un paio per capire secondo la vostra esperienza se può valere la pena smontarli, riverniciarli e montare tutto ciò che serve per fare una fixed "da veduta" e passeggiata.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Almeno per sapere se con ciò che si trova in commercio posso lavorare sostituendo serie sterzo, movimento centrale, cerchi ecc. avendo questo tipo di telai.

Ringrazio anticipatamente! Complimenti ancora per il forum!

Dani - Inviato con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io sarò sofista ma vedo ruggine e ammaccature ovunque. La viola che parrebbe messa meglio ha un nodo sella da punto interrogativo.

Poi si pedalano anche bici risaldate stile @fedep però non fan x me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembrano telai particolari che valga la pena restaurare, con quello che ti costerebbe sistemarli te ne compri uno sul mercatino, tra l'altro la tua taglia è una misura comune.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Era solo per non buttarli. Magari riuscivo a fare qualcosa di semplice, scatto fisso e un freno.

Credo sia ovvio, ai più, che i telai sono da sverniciarti e riverniciare ad hoc, non intendo lasciarli così.

Ne ho 3 in tutto, ed era solo per sapere se potevo "passare il tempo"

Dani - Inviato con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 25/8/2016 at 11:23 , DaniR ha scritto:

Grazie. Era solo per non buttarli. Magari riuscivo a fare qualcosa di semplice, scatto fisso e un freno.

Credo sia ovvio, ai più, che i telai sono da sverniciarti e riverniciare ad hoc, non intendo lasciarli così.

Ne ho 3 in tutto, ed era solo per sapere se potevo "passare il tempo"

Dani - Inviato con Tapatalk

ma se i telai sono integri e hai tempo da perdere puoi anche cimentarti in un restauro, prendi quello messo meglio della tua misura e possibilmente da corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

 a meno che tu non abbia molto tempo a tua disposizione, sverniciatore e vernici a già a casa, non ne vale la pena.

sono telai che anche all'epoca valevano poco, figurati ora. Se non vivi in una grande città puoi portarti a casa un corsa a pochi solid, o guarda sul mercatino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .