Sign in to follow this  
Followers 0
DaniR

Prima Fixed

7 posts in this topic

Salve a tutti, in pochi minuti ho già letto diversi vostri post. Un forum fantastico.

Volevo però avere delle informazioni prima di imbattermi in una scelta.

Premetto che non sono un esperto, ma venendo dal mondo delle bici (mtb) almeno qualche piccolo termine tecnico lo conosco.

Vi faccio vedere delle foto di alcuni telai che ho "ereditato", sono 3/4 ma bi posto le foto di un paio per capire secondo la vostra esperienza se può valere la pena smontarli, riverniciarli e montare tutto ciò che serve per fare una fixed "da veduta" e passeggiata.

Image1471987875.414782.jpg.1cd01589dadf8

Image1471987886.865275.jpg.0dfd174a8cfa6

Image1471987897.047550.jpg.4e7b26aaa0e62

Image1471987906.821491.jpg.1caa314804e1b

Almeno per sapere se con ciò che si trova in commercio posso lavorare sostituendo serie sterzo, movimento centrale, cerchi ecc. avendo questo tipo di telai.

Ringrazio anticipatamente! Complimenti ancora per il forum!

Dani - Inviato con Tapatalk

Vai liscio.

non comprare niente finché non hai completamente smontato ogni singolo pezzo.

Boh, io sarò sofista ma vedo ruggine e ammaccature ovunque. La viola che parrebbe messa meglio ha un nodo sella da punto interrogativo.

Poi si pedalano anche bici risaldate stile @fedep però non fan x me.

Non mi sembrano telai particolari che valga la pena restaurare, con quello che ti costerebbe sistemarli te ne compri uno sul mercatino, tra l'altro la tua taglia è una misura comune.

4 people like this

Grazie. Era solo per non buttarli. Magari riuscivo a fare qualcosa di semplice, scatto fisso e un freno.

Credo sia ovvio, ai più, che i telai sono da sverniciarti e riverniciare ad hoc, non intendo lasciarli così.

Ne ho 3 in tutto, ed era solo per sapere se potevo "passare il tempo"

Il 25/8/2016 at 11:23 , DaniR ha scritto:

Grazie. Era solo per non buttarli. Magari riuscivo a fare qualcosa di semplice, scatto fisso e un freno.

Credo sia ovvio, ai più, che i telai sono da sverniciarti e riverniciare ad hoc, non intendo lasciarli così.

Ne ho 3 in tutto, ed era solo per sapere se potevo "passare il tempo"

ma se i telai sono integri e hai tempo da perdere puoi anche cimentarti in un restauro, prendi quello messo meglio della tua misura e possibilmente da corsa

a meno che tu non abbia molto tempo a tua disposizione, sverniciatore e vernici a già a casa, non ne vale la pena.

sono telai che anche all'epoca valevano poco, figurati ora. Se non vivi in una grande città puoi portarti a casa un corsa a pochi solid, o guarda sul mercatino.

1 person likes this