Vai al contenuto

Restauro Legnano anni 60 - Help!


Jonsey
 Share

Recommended Posts

Ciao! Vorrei restaurare 2 Legnano Roma Olimpiade una del 59, una del 67.

Purtroppo sono entrambe da riverniciare e vorrei sapere chi è il boss dei pro dei riverniciatori Legnano.

Vorrei affidare la verniciatura completa a qualcuno di veramente bravo.

Conoscete qualcuno che ha la nomea del "migliore"? avete già fatto /fatto fare lavori del genere?

GRAZIE!

;)

 

Modificato da Jonsey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jonsey ha scritto:

Ciao! Vorrei restaurare 2 Legnano Roma Olimpiade una del 59, una del 67.

Purtroppo sono entrambe da riverniciare e vorrei sapere chi è il boss dei pro dei riverniciatori Legnano.

Vorrei affidare la verniciatura completa a qualcuno di veramente bravo.

Conoscete qualcuno che ha la nomea del "migliore"? avete già fatto /fatto fare lavori del genere?

GRAZIE!

;)

 

seguo

anche solo per trovare il boss dei pro riverniciatori tout court che c'ho u paio di telaio che stanno li a prendere la polvere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

Immagino che siano del classico verde legnano 

C'è una ditta poco fuori Milano che per la mia Legnano mi aveva preventivato 180€ + IVA per la verniciatura del telaio (compresa forcella) per quel colore.

Lavorano con i colori della Lechler che è quanto di più simile esista in commercio al momento.

Il colore sarà leggermente (praticamente non si nota) diverso da quello di una bici conservata vista la differente composizione (dannate norme ambientali) delle vernici odierne.

Mi metto alla ricerca del nome 

EDIT 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Modificato da Number34 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Number34 ha scritto:

Ciao 

Immagino che siano del classico verde legnano 

C'è una ditta poco fuori Milano che per la mia Legnano mi aveva preventivato 180€ + IVA per la verniciatura del telaio (compresa forcella) per quel colore.

Lavorano con i colori della Lechler che è quanto di più simile esista in commercio al momento.

Il colore sarà leggermente (praticamente non si nota) diverso da quello di una bici conservata vista la differente composizione (dannate norme ambientali) delle vernici odierne.

Mi metto alla ricerca del nome 

EDIT 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

compreso di filettature rosse, logo in vernice e decal varie???

hai per caso visto legnano fatte da loro?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Logo in vernice e filettature non so

Mi sono confuso col mio telaio (degli anni 70) verniciato interamente e decal adesive
Ne ho viste 1/2 ed erano fatte molto bene (ma non con le decal verniciate)

Per quelle più vecchie (come la tua) mi affiderei a Bini a reggio Emilia

PS Ho imparato una cosa con gli artigiani: o li si telefona o ci si va di persona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dossena Carlo!

Che io sappia uno dei migliori in circolazione. So per certo che è l'unico ad avere l'autorizzazione di Cinelli per riverniciare i Laser, è il verniciatore di tutti i Supercorsa di attuale produzione, nonché il verniciatore di Casati (viste dal vivo ad un expo bici, telai interessanti e verniciature qualitativamente eccelse). È caro, ma si sa: la qualità costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .