Nekro

Qui c'è figa ............................................. Perni Cantilever / V-Brake

28 posts in this topic

Domanda un po' del catso ma non ho trovato niente^^': devo montare dei cantilever su dei perni che in precedenza montavano v-brake. I canti non riesco a montarli sui perni, quindi, prima di mettermi a limare mi sono chiesto se questi due tipi di freno hanno perni diversi e quindi sono un babbano io che voglio fare una delle mie solite spaciugate!

Non constringetemi a citare a caso........occhio!

Edited by Nekro (see edit history)

in teoria, dovresti cambiare solo le leve freno poi..

i perni e le distanze dovrebbero essere le stesse, dico dovrebbero perchè ho sempre letto così! :-P

e poi se non sbaglio anche @Dens aveva montato i v brake sul mashcx che i canti li monta...

• Like 1

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Domanda un po' del catso ma non ho trovato niente^^': devo montare dei cantilever su dei perni che in precedenza montavano v-brake. I canti non riesco a montarli sui perni, quindi, prima di mettermi a limare mi sono chiesto se questi due tipi di freno hanno perni diversi e quindi sono un babbano io che voglio fare una delle mie solite spaciugate!

Non constringetemi a citare a caso........occhio!

non vorrei dire cazzate eh, ma quando cercavo i pivot per il mio colnago mi pare di averli trovati di misure differenti ! 

• Like 1

give-it-a-ponder-o.gif

@Nekro ma in che senso non riesci a montarli? li metti sui perni e non vanno giù? arrivano dove?

prova a carteggiare un po' con la carta da 120 per ferro e ingrassarli bene prima di infilare i freni, sia nella filettatura che all'esterno

il grasso sui perni mettilo bene :-)

njbwniC.gif

Edited by Fresh420 (see edit history)
  • Like 4

Strano che non entrino lo standard è lo stesso o almeno io li ho scambiati tranquillamente e ho sempre usato v-brake sui telai da cx. Cambiano le leve.

• Like 4

anche io ho spostato v-bracchi e cantilever di qua e di la senza trovare rogne. l'unica cosa che mi è cambiata è la distanza tra i due perni, carro e forcella del gazelle da cx sono più stretti e non ho potuto montare nemmeno cantilever moderni (i tektro epr capirci) ne v-brake

• Like 1

3 minuti fa, fastidio ha scritto:

la gente si fa domande del cazzo!

.....ah no, non del cazzo...

• Like 2