Vai al contenuto

matricola 51n


Ospite
 Share

Recommended Posts

grazie per l'ospitalità, intanto.

è stato il

dottore a prescrivermi: cyclette per condropatie varie, menisco, tendiniti. o bici o non cammini. quindi per superare lo scoramento della palestrina ho cominciato con bici -terapia andando al lavoro d'inverno con una bdc vecchia hercules franco tedesca tubolare rattoppata regalo natalizio. poi incontrai la meraviglia alan 1984 alluminio super record.

ma no colline no salitelle (7v)

quindi scoperta mecca ciclistica: il velodromino del parco nord: no auto chiasso rumori molesti passanti sampietrini smog: vasche nel vento. vado dal sardi di monza che aveva telaio gazzetta nera mia misura XL 'offerta' e mi rovino. ma slmeno una bici vera.

insomma, dalle meravigliose vintage al fisso. ma ora l'acciaio va bene urbano; non mi par bene velo. difficilissimo rivendere cinellina (che pure è stata messa giù bene) per taglia XL.

consigli alla matricola: passare da gazzetta a mash parallax? come?

o forse solo mettere guarnitura impegnativa (50 o più) al posto del 47x13? la velocità massima mi pare bassa (44) (pur essendo neo, 51 enne mai sportivo se non un annetto, 93 kilo x 187)

poi altro intorno ai metalli 

(l'alu (alan) mi par di preferirlo a quasi ogni acciaio entry)

grazie a tutti

Modificato da alan ford
precisazioni (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

47-13 a 51 anni stai sulle 90rpm di crociera?! Non la freni neanche se la Madonna ti si para davanti ~semicit.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi dire che se non mi si parasse la curva del velodromino asfalto, così che rallento per terrore pedivelle, accelererebbe  per inerzia?

Modificato da alan ford
errore grafico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, essa è

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto e complimeti per lo spirito!

madonna quanto è grande sta bici, comunque 47-13 mi sembra gia un discreto rapporto

a mettila in gallery vedrai che avrai tanti consigli oltre che qualche insulto...ma quello fa parte del gioco!

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cris,

già è piuttosto imponente, e devo dire che non è proprio un difetto. 

ma qualche etto di meno... più per portarla in spalla in appa che altro...

comunque, mi piacerebbe sapere se passando al mash parallax si guadagnerebbe in generale per andare velo asfalto. in città è perfetta, ma vado più spesso con bdc 'scrause', che a milano ti evaporano sotto gli occhi bici selle...

adesso vedo procedure gallery, e vediamo di nascosto l'effetto che fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, matte82 ha scritto:

Vengo anch'io!

Benvegnù :)

ma poi andiamo al velo comunale...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie visconte,

contento di far parte dell'eletta accademia dei fixati. ognuno al suo posto, si capisce, e col suo rango.

ora si cerca, per settembre, idea di telaietto per uscire dalla pur nobile gazzetta, e pedalare un po' più ariosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .