Vai al contenuto

Consiglio sicurezza bici a Milano


 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

di recente ho aperto un thread dove ho chiesto consigli per la mia prima fixed. Alla fine ho optato per una Aventon Mataro Low del valore di circa €700.

Ora però mi è sorto il dubbio sulla sicurezza di portarsi la bici per spostarsi a Milano (la città in questione) e utlizzarla quasi ogni mattina per arrivare al Politecnico di Milano Bovisa, lasciandola per un bel po di tempo (orario delle lezioni ecc) legata da qualche parte. Mi ero rassicurato grazie al fatto di comprare un lucchetto adatto al valore, quindi molto valido, ma ho visto che lucchetti di quel tipo (a U + cavo metallico per legare telaio, ruota posteriore e ruota anteriore al palo) vengono comunque scassinati. Fin qui voi direte "vabbè il lucchetto perfetto non esiste", ma ho visto episodi in cui sono stati scassinati per bici di valore ben minore rispetto a quella che ho scelto io (con tutto il rispetto figuriamoci).

Vi volevo chiedere quindi, conviene fare un investimento di questo tipo se la routine quotidiana sarà poi quella di lasciare la bici incatenata per un pò di ore, in particolare nella zona del Politecnico (magari qualcuno è pratico del posto)? Conviene lasciare perdere completamente? Comprare una fixed molto più scarsa ed economica per non versare lacrime amare? O usarla solo quando ci si sposta davvero in città incatenandola quasi mai?

Grazie in anticipo! :D

P.S. la bici è esattamente il modello allegato in foto.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

usa la bici,

compra U-Lock di qualità e ogni tanto fai pausa siga uscendo e/o guardala dalla finestra.

 

però prima leggi qua

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ascoltare @Alb butta le sigarette nel cesso, dalla finestra guarda le signorine che prendono il sole all'ovale, il lock da 40-60 soldi compralo comunque ma in BVS vacci con una cosa così

Loggati per vedere l'immagine


Che l'Aventon anche se non te la rubano ti ci parcheggiano addosso e ti si segna e poi ti tocca fare piangere Gesù, ti ci starnutiscono sul manubrio, ti ci mettono i bastoncini del ghiacciolo nei raggi e Gesù poi lo fai piangere proprio con effetto venturi.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ascoltare @Alb butta le sigarette nel cesso, dalla finestra guarda le signorine che prendono il sole all'ovale, il lock da 40-60 soldi compralo comunque ma in BVS vacci con una cosa così

Bicicletta-Occasione-Come-Da-Foto-Vero-Affare-Spediamo.jpg

Che l'Aventon anche se non te la rubano ti ci parcheggiano addosso e ti si segna e poi ti tocca fare piangere Gesù, ti ci starnutiscono sul manubrio, ti ci mettono i bastoncini del ghiacciolo nei raggi e Gesù poi lo fai piangere proprio con effetto venturi.

Hahahaha afferrato il concetto. Si fa sempre più strada l'ipotesi di prenderla solo per girare quando ho le chiappe in sella dato che comunque per un pezzo di ferro di quel tipo non ci spendo un soldo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

o se no prenditi un corsa da 150/200 euro e la leghi sempre bene e se te la rubano soffri meno.

cmq a milano le bici le rubano... anche quelle da 30 euro. quindi LOCK serio e via.

ma sinceramente un aventon nuovo non lo lascerei fuori dal politecnico.... te la fottono in un mese.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, LANDRI ha scritto:

ma sinceramente un aventon nuovo non lo lascerei fuori dal politecnico.... te la fottono in un mese.

Nella mia scuola qualcuno se lo porta in classe, no @krz?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, raider ha scritto:

Nella mia scuola qualcuno se lo porta in classe, no @krz?

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il Politecnico in Bovisa (soprattutto se sei in durando) ha il posto all'interno del campus per parcheggiare! In 3 anni non è mai capitato che a me o ad uno dei miei amici rubassero la bici (cosa be diversa per il PC), quindi la ritengo abbastanza zona sicura! mentre una cosa che non mi piace è lasciare la bici nel parcheggio condominiale, ben più appetibile dai ladruncoli. e quindi la porto sempre in casa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il Politecnico in Bovisa (soprattutto se sei in durando) ha il posto all'interno del campus per parcheggiare! In 3 anni non è mai capitato che a me o ad uno dei miei amici rubassero la bici (cosa be diversa per il PC), quindi la ritengo abbastanza zona sicura! mentre una cosa che non mi piace è lasciare la bici nel parcheggio condominiale, ben più appetibile dai ladruncoli. e quindi la porto sempre in casa!

Ma la zona all'interno del campus è chiusa? O è semplicemente all'interno ma accessibile a tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tuccia ha scritto:

Ma la zona all'interno del campus è chiusa? O è semplicemente all'interno ma accessibile a tutti?

È all'interno ma accessibile a tutti, comunque essendo proprio davanti all'entrata dell'edificio principale c'è sempre un via vai di persone che impediscono di commettere il fattaccio!! L'unica cosa che mi hanno mai fregato lì sono state le lucine!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È all'interno ma accessibile a tutti, comunque essendo proprio davanti all'entrata dell'edificio principale c'è sempre un via vai di persone che impediscono di commettere il fattaccio!! L'unica cosa che mi hanno mai fregato lì sono state le lucine!!

E allora la situazione è la stessa. Proprio su questo forum hanno segnalato casi di bici rubate con tanto di lucchetto in pieno centro a Milano di mattina.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Tuccia ha scritto:

E allora la situazione è la stessa. Proprio su questo forum hanno segnalato casi di bici rubate con tanto di lucchetto in pieno centro a Milano di mattina.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Si ok, fin qui ci siamo! Però quel che voglio dirti è: non stare a farti troppe pare sul dove o come, l'importante è che in bici ci vai e quando scendi la locki bene. Mi è capitato di lasciarla nelle peggiori zone di Milano, ma se usi un lucchetto decente e un po' di testa nel legarla rendi di sicuro più difficile e lungo il lavoro ai ladri. 

Con la bici ci lavoro e di conseguenza ci tengo molto, ma non per questo non la uso per paura che me la scavallino! 

 

Ps: prenditi questo è vai tranquillo!! 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Modificato da cornelius (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente basta comprare meno "componenti da wannabe elia viviani" e comprare due buoni lock da 50 pippi l'uno.

son deterrenti ok, ma meglio che i cosini luccicosi ed elastici del deca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, fin qui ci siamo! Però quel che voglio dirti è: non stare a farti troppe pare sul dove o come, l'importante è che in bici ci vai e quando scendi la locki bene. Mi è capitato di lasciarla nelle peggiori zone di Milano, ma se usi un lucchetto decente e un po' di testa nel legarla rendi di sicuro più difficile e lungo il lavoro ai ladri. 

Con la bici ci lavoro e di conseguenza ci tengo molto, ma non per questo non la uso per paura che me la scavallino! 

 

Ps: prenditi questo è vai tranquillo!! 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Eh ma la fifa è tanta. Comunque era proprio questo il modello che avevo inserito nella lista desideri. Pensavo però che riuscire a legare ruota posteriore e telaio al palo viene difficile perché è un po' stretto il lucchetto a U...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .