Vai al contenuto

Telaio Low, chi li vende?


mattem
 Share

Recommended Posts

19 ore fa, indio ha scritto:

Giusto, ma c e' da tenere conto che li fanno negli Usa, non in asia,  e che sono una piccola azienda. La manodopera ha costo maggiore, quindi i costi in genere sono piu' alti ma il numero di telai prodotti e' piccolo, sono poi tutti su misura, a quanto so non hanno degli stock di taglie gia' pronte. La qualita' e' alta a mio parere(per quello che vale)

so che a queste osservazioni si puo' ribattere, e non ci sono motivazioni tecniche per giustificare il costo in piu' di un caad 12 che puo' esser piu' avanzato in alcune sue caratteristiche. Ma alcuni prdotti non fatti in serie costano di piu' semplicemente perche' costa di piu' produrli a piccole aziende che a grandi aziende. A qualcuno non piacera'/non lo trovera' giusto ma e' cosi', come alcuni orologi senza particolari caratteristiche o tecnologie, meno precisi di altri ma piu' costosi...orologi, auto, in ogni categoria di prodotto ci puo' essere un esempio.

Ah quindi non centra niente con l'ikea?! 

Meno male pensavo di aver buttato i soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vito666 ha scritto:

Ah quindi non centra niente con l'ikea?! 

Meno male pensavo di aver buttato i soldi...

Me la spiegate quella dell'ikea che non ho capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, cornelius ha scritto:

Devi anche mettere in conto che paghi la scritta sul tubo eh. E se fossi in Andrea LOW, con tutto l'hype che si è generato attorno a quell'adesivo, anche io mi farei pagare un botto

Sta cosa non ha senso

 

di cinelli si puo' dire che paghi il nome, di specialized, di nomi importanti....ma se un piccolo produttore riesce a star nel mercato non penso dipende dal nome, che cosa sfrutta? La bellezza dell'adesivo? Son tutti cosi' scemi da pagar tanto un adesivo?

 

uno puo' esser scemo e pagar la scritta bianchi...ma paga pur sempre la storia, tutto cio' che bianchi e' stato e rappresenta e quello che l azienda garantisce nel post vendita. E ci puo' qnche stare....

ma per low questo non c'e'...credo che uno paghi il massimo impegno che un gruppo di ragazzi offre, il fatto che la loro azienda possa continuare ad esistere a san francisco e dove non bastano 100$ al mese per campare.

 il fatto ch producano prodotti cosi' competitivi, nonostante il prezzo, da farsi quel nome in mezzo ai grandi beh e' gia' un'indicazione di qualita'.

se qua si vuole una giustificazione tecnica come tubi in materiali fantascientifici o altre cose forse non c e', ma ognuno ha comprato qualcosa con un costo che e' valutato piu' alto di quello che parrebbe giusto ad un altro.

per una ragione o per un altra

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, vito666 ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

Ah ok, beh se uno resta sui colori della palette si puo' dir lo stesso dei cinelli supercorsa...

ci sono mille telai da corsa da 5000€ di tante aziende blasonate(o meno) i cui colori son sempre gli stessi, ma nessuno pensa di andar in giro con un best of piu' caro se prende un parlee...

E' un prodotto diverso

io poi preferirei un telaio fatto con un criterio, o meglio, fatto con un'idea particolare di direzione per i propri telai e geo in base a specialita' e rider , magari anche in colore standard, rispetto a un telaio colorato come voglio io ma fatto(o eseguito, e qua e' sottile) senza criterio

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, indio ha scritto:

Sta cosa non ha senso

 

di cinelli si puo' dire che paghi il nome, di specialized, di nomi importanti....ma se un piccolo produttore riesce a star nel mercato non penso dipende dal nome, che cosa sfrutta? La bellezza dell'adesivo? Son tutti cosi' scemi da pagar tanto un adesivo?

 

uno puo' esser scemo e pagar la scritta bianchi...ma paga pur sempre la storia, tutto cio' che bianchi e' stato e rappresenta e quello che l azienda garantisce nel post vendita. E ci puo' qnche stare....

ma per low questo non c'e'...credo che uno paghi il massimo impegno che un gruppo di ragazzi offre, il fatto che la loro azienda possa continuare ad esistere a san francisco e dove non bastano 100$ al mese per campare.

 il fatto ch producano prodotti cosi' competitivi, nonostante il prezzo, da farsi quel nome in mezzo ai grandi beh e' gia' un'indicazione di qualita'.

se qua si vuole una giustificazione tecnica come tubi in materiali fantascientifici o altre cose forse non c e', ma ognuno ha comprato qualcosa con un costo che e' valutato piu' alto di quello che parrebbe giusto ad un altro.

per una ragione o per un altra

È chiaro che non si paga la bellezza dell'adesivo. Non dico che che i 2000 e passa dollari non singnifichino nulla, ho solo detto che sicuramente, in una piccola (o neanche così piccola) parte paghi anche il nome che il brand si è costruito e sta rafforzando, anche attraverso la scelta di immettere i loro prodotti in una alta fascia di mercato. 

Poi sul fatto che i LOW siano bellissimi telai e che ne vorrei tanto uno non ci piove, ma non piove neanche sul fatto che Andrea LOW sia esperto in marketing, perché è di questo che si tratta!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente vuole fare un prodotto posizionato ad un certo livello e il prezzo lo posiziona li, ma poi ci devi rimanere e non sempre basta il prezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe@indio ad esempio per me che sono mega invasato con la grafica in generale, quella scritta lunga tutta il tubo fa sbarellare, è uno dei motivi per cui vorrei un telaio Low, che alla fine non è chissà cosa peró loro ci sono arrivati prima di altri e ora ci guadagnano. Tipo Supreme, molto dei loro vestiti sono normalissimo indumenti che fanno tutti, ma l'idea del loro logo, scritta bianca e sfondo rosso, è geniale per quanto mi riguarda e infatti vendono un sacco. Secondo me è la cosa che manca a chi fa telai su misura, ci vorrebbe più attenzione pure sulla grafica del telaio, il bicolore non basta per me, ad esempio dopo anni di odio verso Cinelli ho comprato il Paralax versione mash perchè la grafica è assurda e ti diró, per l'uso amatoriale che ne faccio non è assolutamente un pessimo telaio come ci si ostina a dire, se poi ti va di culo di trovar la misura giusta si pedala ottimamente. Senza nulla togliere al made in italy chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mattem ha scritto:

Bhe@indio ad esempio per me che sono mega invasato con la grafica in generale, quella scritta lunga tutta il tubo fa sbarellare, è uno dei motivi per cui vorrei un telaio Low, che alla fine non è chissà cosa peró loro ci sono arrivati prima di altri e ora ci guadagnano. Tipo Supreme, molto dei loro vestiti sono normalissimo indumenti che fanno tutti, ma l'idea del loro logo, scritta bianca e sfondo rosso, è geniale per quanto mi riguarda e infatti vendono un sacco. Secondo me è la cosa che manca a chi fa telai su misura, ci vorrebbe più attenzione pure sulla grafica del telaio, il bicolore non basta per me, ad esempio dopo anni di odio verso Cinelli ho comprato il Paralax versione mash perchè la grafica è assurda e ti diró, per l'uso amatoriale che ne faccio non è assolutamente un pessimo telaio come ci si ostina a dire, se poi ti va di culo di trovar la misura giusta si pedala ottimamente. Senza nulla togliere al made in italy chiaramente.

Ti sarai preso bene quanto vuoi, ma non ci stai a farti la stessa grafica su un vetta, nn e' lo stesso...vuoi il pacchetto completo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora con sti discorsi triti e ritriti? CHIUDETE STO FORUM DI MERDA (semicit.)

Allora, ricominciamo! 
Partiamo dal fatto che esiste il "libero mercato", se ti sembra troppo caro non lo compri, se non ti piace idem, se ti piace e hai i soldi il gioco è fatto!
Non ho mai toccato con mano un LOW e non ho mai avuto la possibilità di pedalarne uno, ho solo visto dal vivo (a Genova) quello di @vito666 e devo dire che sono veramente belli, sul funzionale non metto bocca e penso che pochi di noi possano parlare di funzionalità visto che pedaliamo cancelli (fieri di farlo in quanto comunque ci si diverte).
Un LOW non è una Ferrari (spero fosse ironico), al massimo è una "macchina" ben costruita, ma non una "supercar" :)
Per quanto riguarda i costi diciamo che avete riassunto praticamente tutto:
- Nome del marchio (ci mangiano sopra come tutti i marchi);
- Più il prezzo è alto più la gente pensa che sia una "figata" (ignoranza generale, vissuta anche da me, ma sbagliando si impara);
- Costo dei materiali, manodopera, affitto, tasse, ecc...nel paese di produzione;

Io ho un Vetta che prende per il culo i vari LOW e DOSNOVENTA (proprio per il secondo punto sopra citato), ma devo ammettere che se avessi i soldi da investire su un LOW me lo comprerei anche io (Non sentirei mai la differenza tra il mio e un LOW)...son gusti e sai che se lo vuoi originale solo una scelta puoi fare..."PER NOI...PER VOI...TASSONI" ah no scusate, mi sono fatto prendere la mano...
Detto questo, ognuno fa er cazzo che je pare con propri dindi...io se avessi 2000 dollah prenderei questo:

Loggati per vedere il contenuto

p.s.
Anche il Parallax è un gran ferro (tranne le grafiche del modello 2017), ma si ritorna sempre sulle stesse cose...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@mattem cioè quindi vuoi dire che tu scegli un telaio per la grafica ? 

Ho detto che è uno dei motivi per il quale scelgo un telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

blue lug, se gli parli sono gentili e cercano di farti pagare meno di tasse doganali ;)

Modificato da robbostate (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, LANDRI ha scritto:

@mattem cioè quindi vuoi dire che tu scegli un telaio per la grafica ? 

Siamo in due ad averla capita così

E forse siamo in due anche a sperare di avere capito male

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, valix ha scritto:

Siamo in due ad averla capita così

E forse siamo in due anche a sperare di avere capito male

Edit: non avevo visto la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .