Vai al contenuto

Telaio Low, chi li vende?


mattem
 Share

Recommended Posts

@indio Non mi aspettavo prezzi alla Aventon e nemmeno alla Mielec, pensavo fossero su una fascia di prezzo più bassa, cosa li differenzia da altri per pagarli più di 2000$? Sono in alluminio alla fine, non in carbonio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vetta te lo fa uguale e ad un prezzo minore ;)

Ho già avuto un Vetta peró era stato progettato a cazzo e verniciato peggio quindi per ora Vetta non l'ho prendo in considerazione. In realtà era solo uno sfizio informarmi dei telai Low, al momento ho già diverse bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, mattem ha scritto:

@indio Non mi aspettavo prezzi alla Aventon e nemmeno alla Mielec, pensavo fossero su una fascia di prezzo più bassa, cosa li differenzia da altri per pagarli più di 2000$? Sono in alluminio alla fine, non in carbonio.

per dare un po' di prospettiva, con 2.000$ da quelle parti ci paghi l'affitto mensile di un monolocale, forse.

Non che giustifichi, o che io sia in grado di dare una risposta, era giusto per dare un punto di vista diverso.

In generale anch'io sono dell'avviso che ognuno guarda nelle le sue tasche e decide dove e come spendere quello che c'è dentro.

E poi io il Vetta ce l'ho già, e quindi sono tranquillo, nessuno mi potrà criticare anche se prendo un Low//  :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe @mattem te volevi vedere se trovavi un distributore italiano di telai americani fatti su misura e che te lo faceva pagare meno che se lo compri da  Giacomo LOW stesso?

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mattem ha scritto:

@indio Non mi aspettavo prezzi alla Aventon e nemmeno alla Mielec, pensavo fossero su una fascia di prezzo più bassa, cosa li differenzia da altri per pagarli più di 2000$? Sono in alluminio alla fine, non in carbonio.

Giusto, ma c e' da tenere conto che li fanno negli Usa, non in asia,  e che sono una piccola azienda. La manodopera ha costo maggiore, quindi i costi in genere sono piu' alti ma il numero di telai prodotti e' piccolo, sono poi tutti su misura, a quanto so non hanno degli stock di taglie gia' pronte. La qualita' e' alta a mio parere(per quello che vale)

so che a queste osservazioni si puo' ribattere, e non ci sono motivazioni tecniche per giustificare il costo in piu' di un caad 12 che puo' esser piu' avanzato in alcune sue caratteristiche. Ma alcuni prdotti non fatti in serie costano di piu' semplicemente perche' costa di piu' produrli a piccole aziende che a grandi aziende. A qualcuno non piacera'/non lo trovera' giusto ma e' cosi', come alcuni orologi senza particolari caratteristiche o tecnologie, meno precisi di altri ma piu' costosi...orologi, auto, in ogni categoria di prodotto ci puo' essere un esempio.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Cioe @mattem te volevi vedere se trovavi un distributore italiano di telai americani fatti su misura e che te lo faceva pagare meno che se lo compri da  (Giacomo) andrea LOW stesso?

Per precisare, ma nn e' importante?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, indio ha scritto:

Giusto, ma c e' da tenere conto che li fanno negli Usa, non in asia,  e che sono una piccola azienda. La manodopera ha costo maggiore, quindi i costi in genere sono piu' alti ma il numero di telai prodotti e' piccolo, sono poi tutti su misura, a quanto so non hanno degli stock di taglie gia' pronte. La qualita' e' alta a mio parere(per quello che vale)

Capisco il tuo discorso e pure qui in Italia ci sono telaisti come ad esempio te che producete in "piccoli" numeri ma comunque il prezzo di Low mi pare troppo alto, non riesco a giustificarlo per un telaio in alluminio su misura. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Cioe @mattem te volevi vedere se trovavi un distributore italiano di telai americani fatti su misura e che te lo faceva pagare meno che se lo compri da  Giacomo LOW stesso?

In realtà pensavo facessero misure stock e che ci fossero rivenditori italiani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo vedo in linea con altri produttori americani, ma capisco cio' che intendi, rapportato a prezzi in ita uno fa piu' fatica

prova a sentir pelizzoli per l alluminio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi anche mettere in conto che paghi la scritta sul tubo eh. E se fossi in Andrea LOW, con tutto l'hype che si è generato attorno a quell'adesivo, anche io mi farei pagare un botto

Modificato da cornelius (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mattem ha scritto:

Capisco il tuo discorso e pure qui in Italia ci sono telaisti come ad esempio te che producete in "piccoli" numeri ma comunque il prezzo di Low mi pare troppo alto, non riesco a giustificarlo per un telaio in alluminio su misura. 

Mattem affrontando il discorso in senso più ampio, e tralasciando il fattore qualitá, un artigiano può decidere di dare il valore che vuole al suo lavoro.

Riuscire a rimanere sul mercato o fallire sono fatti suoi. 

 

 

non credo che si possa spiegare in altro modo il prezzo dei low

 

 

 

 

ps: nel prezzo contaci anche il "DHL d'eccezione" che te lo porta a casa giá con la cred mash

 

lol

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mattem ha scritto:

Vetta spedisce in 1 giorno con Bartolini swag. Tempi record

Lol

 

 

e se ti va di culo qualcuno mashia con la mano il furgone che te lo porta

 

 

you win

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .