TheSnatch

campo cecina

10 posts in this topic

dal link di @FABIONE vedo questa meraviglia.....vorrei saperne di più, tipo stazioni vicine, quanto sono toste le salite ecc ecc

inoltre in zona ci dovrebbe essere Bagnone, dove un fiume a me sconosciuto forma delle piscine naturali credo con i controcazzi...

ecco io vorrei fare un fine settimana da quelle parti, e vorrei farlo con stagione calda o comunque che permetta di fare un bel bagno....per quanto possa essere calda l'acqua di un fiume anche ad agosto....

quindi roba di settembre o direttamente a giugno.....chi c'è? chi organizza?

Edited by TheSnatch (see edit history)
6 people like this

1 person likes this

4 ore fa, TheSnatch ha scritto:

dal link di @FABIONE vedo questa meraviglia.....vorrei saperne di più, tipo stazioni vicine, quanto sono toste le salite ecc ecc

inoltre in zona ci dovrebbe essere Bagnone, dove un fiume a me sconosciuto forma delle piscine naturali credo con i controcazzi...

ecco io vorrei fare un fine settimana da quelle parti, e vorrei farlo con stagione calda o comunque che permetta di fare un bel bagno....per quanto possa essere calda l'acqua di un fiume anche ad agosto....

quindi roba di settembre o direttamente a giugno.....chi c'è? chi organizza?

Per fare la salita che ti porta a Campo cecina ci sono due versanti....puoi salire da Carrara o da Fosdinovo .... sono duri entrambi. C'è un dislivello di quasi 1300 mt.  Sensazioni.....e dura ma si fa....sono 25 km di salita vera. Ma sei appagato quasi sempre dai paesaggi 'mariemonti' di queste zone ....se passi ti portò a giro io!!? A scusa.....stazione di Sarzana per versante di Fosdinovo..... stazione di Carrara per altro versante

Edited by FABIONE (see edit history)
3 people like this

@TheSnatch

Salite toste, che si alternano a tratti più pianeggianti; comunque le salite toste rimangono...

Bagnone, o come credo di aver capito, trattansi degli stretti di Giaredo, Pontremoli, non vicinissima, dopo esser andati a Campo Cecina.

Oggi abbiamo notato che da Campo Cecina parte una strada indefinita, che scende dall'altro versante, verso il comune di Fivizzano, sito ad una quarantina di km da Pontremoli.

Surly Fivizzano.jpg

Oggi ci ha accompagnato un tempo meteo splendido, senza quasi vento e cielo abbastanza limpido, tale da poter scorgere all'orizzonte l'isola Gorgona. Si, il periodo migliore è quello estivo; in altri momenti c'è il rischio di trovarsi nella nebbia e non vedere il proprio naso...

@FABIONE è un accompagnatore provetto! Una vera e propria guida naturalistica! Consigliatissimo! ;-)

4 people like this

Ah, oggi ho scoreggiato sangue, ma ce l'ho fatta.

;-)

3 people like this

si...bagnone non è vicinissima,circa 70-80km.....ad ogni modo mi pare di capire che è meglio se inizio a mettere da parte i soldi per l'acquisto di una bici elettrica.

1 person likes this

9 ore fa, Capiero ha scritto:

;-)

HBO robin williams dead poets society words

2 people like this

Il 14/8/2016 at 00:30 , Capiero ha scritto:

;-)

mmmmmm.....bello

1 person likes this