Vai al contenuto

Consigli ruote "entry level"


Pignone
 Share

Recommended Posts

Leggendo qua e la sul forum mi son deciso a trasformare la mia contropedale in una fissa e quindi visto che dovrei comunque ricomprare le ruote mi son messo a guardare quali potessero essere le più convenienti..

Fra le entry level sento parlare molto bene delle Miche Pistard o Xpress che però per me hanno un piccolo problema: le fanno solo nere (e l'estetica è l'estetica), e io le vorrei color argento.

Poi ci sono le Gipiemme 030 che però sono bistrattate da tutti perché pesanti o poco affidabili.

Le Ambrosio Fixie 700 sono le più care..

Ponendomi come budget max diciamo circa €180/200 (meno spendo meglio è, però un minimo di qualità la vorrei) Quali marche/modelli papabili ho lasciato fuori?

Sono ovviamente disposto anche ad acquistare un usato.. Ma l'inesperienza che mi guida non aiuta e districarsi non è facile, consigli?

Tutte queste ruote son senza pista frenante anteriore? (si, per imparare un frenino d'emergenza lo vorrei)

E da quello che ho capito vorrei mettere 2 pignoni fissi uno da 13 e uno da 17 (quindi cerchio posteriore flip flop) per avere la minima scelta e skiddare su più punti.

Grazie per qualsiasi consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,io tutto sommato penso che la fissa possa non piacere....per esempio ce l'ho ma non mi fa impazzire....prima di prendere dei costosi ed sopravvalutati componenti pista,costosi solo perché la fissa fa fico,di certo non per maggiore qualità rispetto ai piu economici componenti corsa, ti suggerisco di trovare una ruota posteriore corsa a filetto, ci schiaffi sopra un pignone fisso, lo stringi per bene e monti i doppi freni,perché il metodo che ti sto dicendo non è sicuro se schiddi o a lungo andare se freni. però è economico e di solito sono componenti che gia si hanno.

per bloccare il pignone per bene ti serve una chiave a frusta, un frena filetti medio forte per bloccare il pignone e il lock ring che non è altro che una ghiera di un mc a passo ita. sottolineo che devi montare i freni

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure trovi una buon anima che ti presta una ruota fissa fatta come si deve per qualche giorno, così vedi se ti piace o meno. Io te la presto se passi da Brescia :)

Il cerchio posteriore flip/flop non prevede il montaggio contemporaneo di 2 pignoni fissi, ma di un fisso e di una ruota libera. Quello che cerchi tu è una ruota con mozzo con filettatura pista da entrambi i lati, piuttosto che quelli fatti su misura iso/iso o iso/pista.

Per ultima cosa, il pignone da 13 forse è un po' impegnativo per iniziare. Se usi una guarnitura con un numero primo di denti, puoi usare anche un secondo pignone da 15, 16 o anche 18 e avere molti skidpoints. Se inizi con un 48-13, stai sicuro che la fissa non la usi più.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, poi se guardi sul mercatino di ruote ne trovi.. Le prime che vedo che rispettano il tuo budget sono queste. ( @Nekro se le prende mi devi un hamburger >.<

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. Tanto per cominciare sappiate che un po' di gamba c'è.. Vado in MTB da qualche anno. Vorrei usare la fissa per andare in giro in città. Effettivamente però avete ragione.. La fissa non l'ho provata per bene.. Ho un paio di amici che ce l'hanno e magari me la faccio prestare. Ma se mi piacesse..

Cosa rispondete alla mia domanda?!? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, poi se guardi sul mercatino di ruote ne trovi.. Le prime che vedo che rispettano il tuo budget sono queste. ( @Nekro se le prende mi devi un hamburger >.

 

... Quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

queste!

Viste e.. Belle ma precise (parlo del budget ovviamente) :)

Con questo non dico siano care.. Probabilmente son prese bene eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Pignone ha scritto:

Viste e.. Belle ma precise (parlo del budget ovviamente) :)

Con questo non dico siano care.. Probabilmente son prese bene eh..

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da TommyBosisio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, TommyBosisio ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Se hai scritto o postato qualcosa.. non lo vedo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessano ho una coppia di ruote medio profilo color argento con mozzi blb freestyle, ha la possibilità di mettere due pignoni. Le cedo a pochi soldi, se vuoi contattami.

Modificato da raider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa io vendo queste, la post è ISO quindi zero rischi di sfilettare ;)

 

Grazie Detersivo.. Ma stavo cercando qualcosa a un po' meno.. Visto che molto probabilmente ci dovrò aggiungere anche le spese di spedizione.

Comunque ti tengo presente!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, raider ha scritto:

Se ti interessano ho una coppia di ruote medio profilo color argento con mozzi blb freestyle, ha la possibilità di mettere due pignoni. Le cedo a pochi soldi, se vuoi contattami.

Potrebbero interessare anche a me..magari solo la posteriore!! Prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .