Vai al contenuto

Appendere bici tramite manubrio


magi23
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, magi23 ha scritto:

Ok.. Grazie... Ne basta solo una?

Dovrò far bene le misure per capire dove bucare la piastra in legno per far passare questa fascetta...

io ne metterei almeno 3...tanto per quel che costano

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch Io ho due portabici, uno fatto da me, su cui tengo un telaio, una mtb, una bici da corsa, fissato al muro con sei tasselli da 10, per una bici sola, se il muro è buono, bastano e avanzano due tasselli da dieci oppure tre tasselli da 8 con relativa vite, possibilmente lunga almeno 6cm, anche se, dalle specifiche che trovi sulle scatole di fischer+vite bastano anche viti da 5cm... io preferisco abbondare per stare sereno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pablohoney ha scritto:

@TheSnatch Io ho due portabici, uno fatto da me, su cui tengo un telaio, una mtb, una bici da corsa, fissato al muro con sei tasselli da 10, per una bici sola, se il muro è buono, bastano e avanzano due tasselli da dieci oppure tre tasselli da 8 con relativa vite, possibilmente lunga almeno 6cm, anche se, dalle specifiche che trovi sulle scatole di fischer+vite bastano anche viti da 5cm... io preferisco abbondare per stare sereno

sono d'accardo...ma per star ancora piu sereno ne metterei comunque 3 in caso che uno perda presa. visto il costo....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney sono in-topic ma al pelo.

stavo guardando ad un sistema d'ancoraggio a parete (tipo krypto nonmiricordonome o abus granit wall) da mettere in camera ma non capisco se questi sistemi hanno qualche tipo di vite di sicurezza quando li fissi. Non vorrei che bastasse una brugola per toglierle il tassello o peggio un cacciavite...

Altra roba...In giro ho cercato viti di sicurezza e trovo solo quelle "one-way" che quando devi rimuoverle (sono in affitto) devi tirare giù mezzo muro.

Esistono altri sistemi? magari con chiavi codificate di fissaggio?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti avete ragione...

Dovrò solo studiare come metterli, per fare in modo che alla fine siano nascosti sotto la sella..

Cmq la piastra in legno dovrà avere un bordino per rimanere staccata dal muro no? Altrimenti non rimane lo spazio dietro x le fascette...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi sono curato molto di questo aspetto, ho messo delle piastre di acciaio, poi ho messo su due bici, accedere alla piastra, che è nascosta dal tubo verticale, a due biciclette di distanza, è un pelo difficile.

prossimamente questi li metterò in soffitta e garage... il mio intento è bloccare il ladro occasionale, quello dotato di flessibile a batteria, fa prima a segare il lucchetto che perder tempo a svitare il supporto che hai fissato a muro.

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me non interessa farlo per una questione di sicurezza...

Ma solo per una questione pratica, unita all'estetica...

Vorrei solo capire come lasciare lo spazio per la fascetta tra piastra in legno e muro... Semplicemente usando delle viti più lunghe per i tasselli... Credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

io non mi sono curato molto di questo aspetto, ho messo delle piastre di acciaio, poi ho messo su due bici, accedere alla piastra, che è nascosta dal tubo verticale, a due biciclette di distanza, è un pelo difficile.

prossimamente questi li metterò in soffitta e garage... il mio intento è bloccare il ladro occasionale, quello dotato di flessibile a batteria, fa prima a segare il lucchetto che perder tempo a svitare il supporto che hai fissato a muro.

Loggati per vedere il contenuto

 

grazie, cercherò ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi soon fatto un portabici da muro in tubo dritto.

ho visto al deca che costava una decina di euro ma ho voluto farlo io...

l'avevo tubi mannesman per il riscaldamento...

tubi durissimi da forare e acciaccare...

l'un sacco di martellate...

ho dovuto accendere i carboni per fare la brace rossa....

efinalmente davano segno di appiattirsi a martellate...

un sacco di lavoro è una spalla che non la sentivo più....

mattiamoci che ho un problema di salute alla spalla dx è un tubo durissimo in soffitta... Ma orgoglione posso dire che l'ho fatto io.

adesso pure io vorrei farne uno con manubrio corsa che sembra perfetto.

e fare solo un giochino di montaggio mi pare moooolto ma moooolto meno stancante . Comunque userei uno stem moderno con le viti e se le cose vanno girarlo al contrario e usare i quattro fori per il fissaggio

otramite vite e dado direttamente al legno oppure interponendo 4 rondelle o facendosi una piastra coi 4 fori .

se il manubrio si muove nel alloggio stem dove andava la forca. Una bella boccola e via.

invece per gli stem A-head ci possono essere diverse soluzioni.

fare supporto acciao e saldargli un tubo magari preso allo sfascio da una forca.

o addirittura tutta la forca saldata e usare i piedini per agganciare un perno per qualcosa.

lidea di tenere tutto il gambo dello stem con le fascette metalliche mmm non mi convince.

meglio un supporto come dio comanda 

 

 

la cosa più fattibile credo sia recuperare dei cavallotti da 1 pollice presso un brico

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavallotto è la seconda foto

mentre la prima è per un supporto solido che ti puoi fare in garage con un pezzo di alluminio trapano e lima, andare a comprare o riciclare da qualche scarto di meccanica , bici moto e auto comprese

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, magi23 ha scritto:

Ma a me non interessa farlo per una questione di sicurezza...

Ma solo per una questione pratica, unita all'estetica...

Vorrei solo capire come lasciare lo spazio per la fascetta tra piastra in legno e muro... Semplicemente usando delle viti più lunghe per i tasselli... Credo..

io metterei le fascette con le viti per chiudere sulla pipa, tanto poi c'è la sella che copre il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Alb ha scritto:

@Pablohoney sono in-topic ma al pelo.

stavo guardando ad un sistema d'ancoraggio a parete (tipo krypto nonmiricordonome o abus granit wall) da mettere in camera ma non capisco se questi sistemi hanno qualche tipo di vite di sicurezza quando li fissi. Non vorrei che bastasse una brugola per toglierle il tassello o peggio un cacciavite...

Altra roba...In giro ho cercato viti di sicurezza e trovo solo quelle "one-way" che quando devi rimuoverle (sono in affitto) devi tirare giù mezzo muro.

Esistono altri sistemi? magari con chiavi codificate di fissaggio?

 

Grazie

Potresti cercare le viti di fissaggio per utensili poco comuni tipo torx, esistono anche torx e brugole con un pin centrale che sono ancora più rognosi da svitare se non hai l'utensile corretto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dens ha scritto:

Potresti cercare le viti di fissaggio per utensili poco comuni tipo torx, esistono anche torx e brugole con un pin centrale che sono ancora più rognosi da svitare se non hai l'utensile corretto.

Grazie Dens,

avevo valutato anche quelle.

Ci sono anche quelle che dopo averle messe ci "rompi" un sfera nel mezzo e sono "inapribili" ma torniamo a quel discorso del "non voglio smurare camera quando me ne vado".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercare, collari per tubi da muro

M

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .