Vai al contenuto

Guarnitura C-Record 1° gen.


 Share

Recommended Posts

51 minuti fa, cristiano.zur ha scritto:

è meravigliosa. L'hai lucidata tu?

No. Da circa un mese ha aperto a pochi chilometri casa una bottega di pulizia metalli, ho colto l'occasione e gli ho portato questa C-Record che da tempo aspettava la mia voglia di farmi nero.

Il risultato direi ottimo al costo di 15 euro per lucidatura completa. A mano ho fatto una SR: non è venuta bella come questa però si difende ma è stato un lavoraccio non indifferente. Tra l'altro il titolare è un appassionato di bici, conosce bene De Rosa (praticamente il suo ex vicino di bottega) da cui ha preso una due ruote ufficiale montata Campa SR 11v.

Loggati per vedere il contenuto

Ciao!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, DeMarco ha scritto:

No. Da circa un mese ha aperto a pochi chilometri casa una bottega di pulizia metalli, ho colto l'occasione e gli ho portato questa C-Record che da tempo aspettava la mia voglia di farmi nero.

Il risultato direi ottimo al costo di 15 euro per lucidatura completa. A mano ho fatto una SR: non è venuta bella come questa però si difende ma è stato un lavoraccio non indifferente. Tra l'altro il titolare è un appassionato di bici, conosce bene De Rosa (praticamente il suo ex vicino di bottega) da cui ha preso una due ruote ufficiale montata Campa SR 11v.

Loggati per vedere il contenuto

Ciao!

 

Figo! Io per la lucidatura mi sono costruito una lucidatrice, volevo solamente chiedere se eri stato tu e in caso con che strumento l'avevi fatta

Bel risultato comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, cristiano.zur ha scritto:

Figo! Io per la lucidatura mi sono costruito una lucidatrice, volevo solamente chiedere se eri stato tu e in caso con che strumento l'avevi fatta

Bel risultato comunque

Sì, non è difficile costruirsela, il problema è avere un posto che non teme lo sporco!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DeMarco ha scritto:

Sì, non è difficile costruirsela, il problema è avere un posto che non teme lo sporco!

Eh si, alla fine basta un ciottolato esterno, porfido o quel che è ecco... un giardino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Falla rianodizzare... :) ottimo lavoro di lucidatura, ma la guarnitura c-record prima serie è bella con la sua finitura originale :p

Modificato da rich_DM (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io per tirare a lucido i metalli vado di pasta abrasiva fine e trapano con disco in panno

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, crisbike ha scritto:

io per tirare a lucido i metalli vado di pasta abrasiva fine e trapano con disco in panno

è un buon metodo, ma la lucidatrice con il disco lucidante è il top 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in origine tutte sono anodizzate ma lo sfregamento dei cinghietti a volte la toglie ed è brutto a vedersi, vi sarà capitato sicuramente. Questa in particolare era bella rovinata con tanto di solchi per cui ho dovuto passare pure un pò di tela. quindi ho colto l'occasione per farla a specchio. Il tipo utilizza diverse lucidatrici montando dischi di panno e pasta abrasiva.

Snaccio, è alluminio lucidato e non penso si possa cromare. Per far cromare un telaio credo ci voglia un bel centone.

Credo che rimarrà così un pò diversa da tutte le altre.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, il D'Anna ha scritto:

ma non dovrebbe essere anodizzata?

io per lucidare ho la mola con i 3 diversi dischi comprati a novegro.

 

12 ore fa, rich_DM ha scritto:

Falla rianodizzare... :) ottimo lavoro di lucidatura, ma la guarnitura c-record prima serie è bella con la sua finitura originale :p

 

4 ore fa, TheSnatch ha scritto:

ma croma pure?un telaio intero quanto costa?

 

2 ore fa, crisbike ha scritto:

io per tirare a lucido i metalli vado di pasta abrasiva fine e trapano con disco in panno

le risposte...sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .