tunerz

verniciare telaio in casa..consigli e insulti

28 posts in this topic

ebbene ragazzi..come da titolo..dovrei riverniciare un vecchio telaio in acciaio,ma girando per le carrozzerie mi hanno sparato tra i 100 e i 150 euro..assoluta follia per una bici pagata 30 e che sarà la base degli esperimenti futuri..l'ho quindi consegnata a mio zio per farla sabbiare (se ci entra nella sabbiatrice al lavoro,altrimenti andrò di sverniciatore chimico e paglietta) ma una volta riconsegnata,dovrei rimboccarmi le maniche e dargli di vernice in bomboletta..avete qualche consiglio sulla procedura e sui prodotti da utilizzare??..grazie!!

io di solito vernicio in cucina cosi uso la cappa dei fritti per aspirare il gas.

scherzi a parte, cerca in zona un carrozziere.

Nel milanese si parlava di monocolore a 30 euro....di che zona sei?

30€ sarebbe una manna..io sono della provincia di Brescia ma non nascondo che per una volta mi piacerebbe fare tutto da solo

1 ora fa, tunerz ha scritto:

30€ sarebbe una manna..io sono della provincia di Brescia ma non nascondo che per una volta mi piacerebbe fare tutto da solo

@Nekro

2 ore fa, tunerz ha scritto:

Questa cosa potrei averla sentita dire da un mio cugggino ad una thailandese che gli offriva certi servizi.

5 people like this

dai @matte82 non farmi fare un meme di Alongi che dice "Brescia, si vabbè Logoreto, comunque Milano."

2 people like this

@Alb "Lo verniciano bene da dio"

2 people like this

Parlando seriamente, io se proprio vuoi provare la verniciatura DIY consiglio queste http://www.ridewill.it/m/it/moto-e-scooter/2/wrapper/1359/

Non devi sabbiare perchè si aggrappa comunque, costa pochetto, se ti fa cacare la togli senza sclerare troppo. Poi certo, devi essere bravino di bomboletta. Io l'avevo fatto su una forcella con ottimi risultati e su un telaio con risultati demmerda.

15 minuti fa, matte82 ha scritto:

Parlando seriamente, io se proprio vuoi provare la verniciatura DIY consiglio queste http://www.ridewill.it/m/it/moto-e-scooter/2/wrapper/1359/

Non devi sabbiare perchè si aggrappa comunque, costa pochetto, se ti fa cacare la togli senza sclerare troppo. Poi certo, devi essere bravino di bomboletta. Io l'avevo fatto su una forcella con ottimi risultati e su un telaio con risultati demmerda.

ci avevo pensato al plastidip ma ho paura dei risultati osceni..cmq se a Milano lo verniciano per 30€ a polvere,ci aggiungo le spedizioni e via..sicuro non mi costa 100€!!

OT:Alongi idolo..

Io ho appena riverniciato una bici da solo, non so se ne vale effettivamente la pena. Se la bici ti viene sabbiata il discorso cambia, la parte lunga e noiosa del lavoro è la preparazione iniziale, il resto è veloce e facile

1 person likes this