Sign in to follow this  
Followers 0
Teo88

Attrezzi smontaggio movimento centrale

11 posts in this topic

Ciao ragazzi come da titolo sto smontando il movimento centrale sulla mia convertita per metterci poi su quello nuovo... Qualcuno mi dice che attrezzi servono? Che io non ne ho la più pallida idea... :/ grazie!

image.jpeg

image.jpeg

7 minuti fa, Teo88 ha scritto:

Ciao ragazzi come da titolo sto smontando il movimento centrale sulla mia convertita per metterci poi su quello nuovo... Qualcuno mi dice che attrezzi servono? Che io non ne ho la più pallida idea... :/ grazie!

image.jpeg

image.jpeg

chiave-a-settore-con-nasello-quadro-12-14-mm-amf--www.robotictools.it.jpg

chiavi-a-compasso-con-spine-5-6-7-8.jpg

qkhcw4_zpsbc77cf08.jpg

per il primo lato/foto ti basta cacciavite punta a taglio grossa e martello, il secondo è più ostico il numero 6 dell'immagine ti può essere molto utile

DSCN0719.JPG

5 minuti fa, Maurando ha scritto:

chiave-a-settore-con-nasello-quadro-12-14-mm-amf--www.robotictools.it.jpg

chiavi-a-compasso-con-spine-5-6-7-8.jpg

qkhcw4_zpsbc77cf08.jpg

non avevo visto la calotta sinistra con i buchi... ti serve anche uno dei 2 ultimi attrezzi ma se sei fortunato una volta smontate calotte destra e fermo sinistro riuscirai a svitarla a mano

23 minuti fa, Dfe ha scritto:

non avevo visto la calotta sinistra con i buchi... ti serve anche uno dei 2 ultimi attrezzi ma se sei fortunato una volta smontate calotte destra e fermo sinistro riuscirai a svitarla a mano

Ciao, l' attrezzo con i piolini serve piucchéaltro per la regolazione del gioco (tenerlo fermo) del perno quadro, in fase di rimontaggio.

Poi eviterei il martello e cacciavite perché potrebbe incidere sulla cromatura e rovinare la ghiera, meglio la chiave a settore che servirà per un corretto e pulito montaggio.

M

1 person likes this

11 minuti fa, Maurando ha scritto:

Poi eviterei il martello e cacciavite perché potrebbe incidere sulla cromatura e rovinare la ghiera, meglio la chiave a settore che servirà per un corretto e pulito montaggio.

Ah beh certo se devi rimontare la stessa tipologia di MC ti servono gli attrezzi se devi smontare per liberartene si può andare un po' di violenza, io sulla mia convertita ho smontato alla brutto dio e rimontato un MC sigillato.
Gli attrezzi idonei rimangono sempre e cmq la miglio scelta.

grazie ragazzi! si dopo monto un mc sigillato della miche quindi questo non lo rimonterò piu...

ultima domanda, dove li posso trovare? mi appoggio a qualche store online o dite che in un qualsiasi negozio di bici posso trovarli? :)

19 minuti fa, Teo88 ha scritto:

Ultima domanda, dove li posso trovare? mi appoggio a qualche store online o dite che in un qualsiasi negozio di bici posso trovarli? :)

Online quasi sicuro si trovano a meno, qualsiasi negozio di bici non ci metto la mano sul fuoco

22 minuti fa, Teo88 ha scritto:

grazie ragazzi! si dopo monto un mc sigillato della miche quindi questo non lo rimonterò piu...

Io te lo dico che non so se hai già calcolato questa questione... occhio alla lunghezza perno del MC

10 minuti fa, Dfe ha scritto:

Online quasi sicuro si trovano a meno, qualsiasi negozio di bici non ci metto la mano sul fuoco

Io te lo dico che non so se hai già calcolato questa questione... occhio alla lunghezza perno del MC

Andrò a montarci una guarnitura completa miche primato advance pista e la casa dice di montare un 107 con quella guarnitura... Quindi ho optato per un Mc 70x107 della miche così non sbaglio...

in teoria dovrebbe essere giusto no?

Secondo me ti conviene passare da un meccanico di bici, o meglio, da una ciclofficina! 

Così il movimento centrale puoi riutilizzarlo altrove oppure venderlo/regalarlo! (Non ha senso distruggere un componente perchè non si hanno gli attrezzi adatti, o perchè non si sa adoperarli...)

Gli attrezzi che ti hanno consigliato non sono adeguati oppure vanno usati con certi accorgimenti!!

1 person likes this