Vai al contenuto

gruppo esperienze e recensione: borsa da sella KTM


riky76
 Share

Recommended Posts

Il 2/8/2016 at 10:33 , Tommi ha scritto:

grazie a tutti per i consigli, mi avete convinto :)

oltre al sito della ktm (30€+10€ di spedizione) mi sapete indicare dove prenderla?

@riky76 @danka @Dirtboarder @tommybarno @mikicomi

La trovi anche su Amazon.it, ora è non disponibile, ma spesso la trovi allo stesso prezzo di KTM

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 16/9/2016 at 21:58 , tommybarno ha scritto:

ricordatemi di scrivere all ktm che la borsa è più moscia della fava di paparazzinghe

appena sono pronto per il prossimo viaggio la cambio..

io non l'ho messa alla frusta come avrei voluto... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

per me fa il suo sporco lavoro, si è vero a pieno carico tende leggermente a scendere ma gli si da una stretta ogni tanto e torna su; poi con la plastica interna in dotazione non ho notato grandi problemi, la ragazza che viaggiava con me in cicloturismo l'ha usata per 500km e nessun problema.

Io la ricomprerei,parliamo di €40 contro i vari €150-180 delle concorrenti, certo non sara' impermeabile come l'ultima ortlieb ma per una entry level è un ottimo rapporto qualita' prezzo...ma ottimo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, snivlem ha scritto:

per me fa il suo sporco lavoro, si è vero a pieno carico tende leggermente a scendere ma gli si da una stretta ogni tanto e torna su; poi con la plastica interna in dotazione non ho notato grandi problemi, la ragazza che viaggiava con me in cicloturismo l'ha usata per 500km e nessun problema.

Io la ricomprerei,parliamo di €40 contro i vari €150-180 delle concorrenti, certo non sara' impermeabile come l'ultima ortlieb ma per una entry level è un ottimo rapporto qualita' prezzo...ma ottimo.

conconrdo in pieno...fino a che ho fatto asfalto probelmi zero...appena ho preso uno sterrato con qualche vibrazione in più era tutto in scendi e ristringi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

 

son due settimane che la uso di continuo per commuting al lavoro e son contento.. rapporto qualità prezzo elevato.

 

contenuto:

- attrezzi, pompetta deca

- cambio d'abito per l'ufficio: jeans, 2 magliette, maglioncino, calze, tupper con cibo, a volte poco altro, 

 

cerco di tenere gli oggetti di peso maggiore vicino al tubo sella, per evitare l'oscillazione della borsa, e quindi gli attrezzi.. con il contro che se buco devo svuotare la sacca per raggiungere gli attrezzi..

 

oscilla comunque un po'.. ma l'impressione non e' diversa da avere le sacche al portapacchi..

 

non ho ancora preso acqua, di certo non e' impermeabile, nel caso uso il buon vecchio sacco del pattume e chi s'e' visto s'e' visto...

 

pro:

- costa poco

- non ti suda la schiena come con uno zaino

- praticita' rispetto alla trafila di montare portapacchi metter le borse toglier le borse etc, soprattutto se si ha una bici per tutto.. commuting alley turismo etc

 

contro:

- oscilla un po', ma non ho altre esperienze quindi potrebbe esser normale

- non la puoi usare come zainetto, quindi quando arrivi chesso' al bar la devi togliere e hai questo sacco con te senza tracolla maniglie o spalline.. poi la si puo' adattare immagino

- montarla sotto una sella vecchia, per intenderci con i bordi 'alti' come la mia, una concor, è questione di due minuti in piu' rispetto ad una sella moderna con il carrello bene in vista e raggiungibile

- per l'illuminazione post e' necessario un po' di accrocchio. questo e' il lato peggiore. se mettete la luce post sotto la borsa nel tubo verticale la luce potrebbe essere parzialmente coperta dalla borsa.. soprattutto per i mezzi con guida alta, camion etc, io ho una fibreflare da attaccare al carro post e non ho sto problema ma per chi ha luce del decathlon e basta potrebbe essere un elemento di rischio..

 

rimane che sono molto soddisfatto... pacchia la schiena non sudata

aggiungo che l'ho usata per una settimana di bici nel conero lo scorso anno e ha retto perfettamente, tutt'ora la uso ma non cosi' spesso come prima..

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luc ha scritto:

@il_ponz sono molto tentato dall'acquisto, ma come va con l'attaca/stacca ? attualmente devo lasciare la bici fuori dall'ufficio...

intendi il tempo per smontare e rimontare? 1 minuto se il carrello della sella e' in vista, 3 bestemmie se il carrello e' coperto dai bordi della sella...

il problema e' piu' l'illuminazione post...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@il_ponz grazie. Ora uso uno zaino, ma la doccia di sudore quotidiana mi sta facendo cambiare idea. 

sono indeciso tra questa più portapacchi posteriore (ho gli occhielli) e borsa singola

Tu cosa usi ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Luc ha scritto:

@il_ponz grazie. Ora uso uno zaino, ma la doccia di sudore quotidiana mi sta facendo cambiare idea. 

sono indeciso tra questa più portapacchi posteriore (ho gli occhielli) e borsa singola

Tu cosa usi ora?

dipende dalla bici, e la scelta della bici dipende dalla giornata di lavoro che avro'...
se non devo incontrare clienti prendo la fissa o la mia vecchia rauler da corsa ed uso la borsa ktm...
se devo incontrare persone uso la bici da turismo con portapacchi e sacche.. cosi' ho cambio di abiti completo.. per dire giacca e camicia..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Sulla mia ho notato che più per il peso tende a smollarsi se è riempita di roba "morbida": se comprimo il contenuto all'interno sta su, anche se piena e con la sacca delle scarpe legata sopra; mentre se è pesante ma "sciatta" dopo poche buche comincia a strusciare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

copio/incollo dalla discussione "bikepacking"

volevo solo fare una precisazione, nel caso qualcuno volesse acquistare la borsa sottosella KTM

Non so e è un bene o un male, ma ci sono in giro 2 modelli apparentemente identici, ma con una differenza sostanziale che dalle immagini microscopiche del sito KTM può sfuggire. in pratica un modello ha le chiusure/allacci con le clip "da zainetto". l'altro che ho preso io, giustamente, invece usa solo dei ganci in alluminio sia per la chiusura che per l'attacco alla sella. non l'ho ancora testata, ma ho paura che sta cosa non regga granchè e prima o poi la perderò per strada...

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mariazzo ha scritto:

copio/incollo dalla discussione "bikepacking"

volevo solo fare una precisazione, nel caso qualcuno volesse acquistare la borsa sottosella KTM

Non so e è un bene o un male, ma ci sono in giro 2 modelli apparentemente identici, ma con una differenza sostanziale che dalle immagini microscopiche del sito KTM può sfuggire. in pratica un modello ha le chiusure/allacci con le clip "da zainetto". l'altro che ho preso io, giustamente, invece usa solo dei ganci in alluminio sia per la chiusura che per l'attacco alla sella. non l'ho ancora testata, ma ho paura che sta cosa non regga granchè e prima o poi la perderò per strada...

 

grazie mille, in effetti io ho quella con le clip

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, riky76 ha scritto:

grazie mille, in effetti io ho quella con le clip

anche io ho le clip.

Non è che la versione 2017 ha quei ganci del menga?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nekro ha scritto:

anche io ho le clip.

Non è che la versione 2017 ha quei ganci del menga?

può essere. ma infatti sul sito ktm ci sono entrambe... solo che uno magari non se ne accorge e pensa che la differenza sia solo nel colore...
magari la testo al MVV17... e vediamo come va...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .