Vai al contenuto

moser leader AX malamente violentata


 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, Simone.m ha scritto:

Domanda da ignorantissimo quale sono: si può far risaldare il pezzo di tubo che manca o è perso per sempre?

Non mi fiderei piu di tanto in realtà..Magari tiene magari ti ritrovi con un palo nel culo! Peccato perchè un ax è anche uno dei miei sogni nel cassetto e vederne uno ridotto così fa piangere il cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Matt91x ha scritto:

Non mi fiderei piu di tanto in realtà..Magari tiene magari ti ritrovi con un palo nel culo! Peccato perchè un ax è anche uno dei miei sogni nel cassetto e vederne uno ridotto così fa piangere il cuore

Ciao!

Bravo, questa è l'ipotesi secondo me più accreditata ma anche la migliore delle ipotesi. Bici e ciclista posso aver fatto anche un bel volo e con il reggisella montato oltre al limite....anche la sella può aver preso il volo insieme al pezzo di tubo mancante. Questo accrocchio è un segnale d'allarme e siccome non puoi sapere come sono andate realmente le cose, verifica anche che il telaio sia diritto.

Tira il più possibile sul prezzo anche per via di queste cose e mal che vada ti tieni il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, DeMarco ha scritto:

Ciao!

Bravo, questa è l'ipotesi secondo me più accreditata ma anche la migliore delle ipotesi. Bici e ciclista posso aver fatto anche un bel volo e con il reggisella montato oltre al limite....anche la sella può aver preso il volo insieme al pezzo di tubo mancante. Questo accrocchio è un segnale d'allarme e siccome non puoi sapere come sono andate realmente le cose, verifica anche che il telaio sia diritto.

Tira il più possibile sul prezzo anche per via di queste cose e mal che vada ti tieni il gruppo.

grazie per le dritte, controllerò ben bene il telaio e cosa c'è dentro il piantone, credo che una crepa si veda quasi facilmente. sperando che il personaggio non abbia stretto abbomba quel reggisella crepando il piantone ancora più in basso.
malissimerrimo che vada mi tengo il gruppo....si, l'idea era quella in caso il telaio non sia utilizzabile.
sarà una gran tristezza, in caso sia andato, buttarlo nel ferro...anche usarlo come poster appeso al muro in cantina farebbe male -_-

se fosse buono ma troppo troppo troppo oversize la prenderei lo stesso, mi terrei il gruppo e darei via il telaio a una cifra simbolica per rientrare almeno un po'. non ho le misure del telaio, il tipo non sa come misurarlo e farò da solo una volta sul posto, a occhio sembra grandicello ma di telai grossi ne ho usati un tot e la cosa non mi spaventa più di tanto.
oh, se poi dovesse andarmi bene, se il telaio fosse a posto, se tutto fosse ok e altri mille SE, avrei un leaderAX senza prepuzietto... è un peccato ma chissene :D

tra l'altro, il gruppo saprei già su cosa metterlo, sarebbe un bell'upgrade per la mia vitus....su cui peraltro ho una paura fottuta di spaccare il nodo sella: ho un reggisella malamente tagliato, la taglia è piccina e io con la sella sto alto, il reggi entra troppo poco nel piantone....aggiungi che il sardi mi ha detto che tendevano a rompersi in quel punto, quindi capisci che devo provvedere al più presto. per quello, però, sono in caccia di un bel reggisella come dio comanda, col pelo lungo e le corna belle...ma sto andando off topic.

...un'ultima cosa: l'altra idea che hai, ma che ti tieni per te? sono curioso! :D in caso, scrivimi in privato..
buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovi un reggisella bello lungo piantato nel verticale almeno 5 cm sotto la fine del nodo sella stai sicuro che non rompi niente, i tubi di molti leader sono sottili ma se il tubo sella è ben giù nel piantone fa leva su tutto e vai tranquillo

io su un leader in cui non avevo il reggisella (si trovano ma costano un sacco) ho messo solo un collarino e senza modificare/tagliare il telaio è bastato serrarlo molto per immobilizzare il reggisella (la sella però doveva reggere il leggiadro peso di una ragazza bella, dolce e magra... insomma meno di 60kg...)

probabilmente però non hai neanche lo spazio per mettere un collarino... 

 

comunque @saragozzass ne sa a pacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2016 at 13:22 , ludovicoilmoro48 ha scritto:

grazie per le dritte, controllerò ben bene il telaio e cosa c'è dentro il piantone, credo che una crepa si veda quasi facilmente. sperando che il personaggio non abbia stretto abbomba quel reggisella crepando il piantone ancora più in basso.
malissimerrimo che vada mi tengo il gruppo....si, l'idea era quella in caso il telaio non sia utilizzabile.
sarà una gran tristezza, in caso sia andato, buttarlo nel ferro...anche usarlo come poster appeso al muro in cantina farebbe male -_-

se fosse buono ma troppo troppo troppo oversize la prenderei lo stesso, mi terrei il gruppo e darei via il telaio a una cifra simbolica per rientrare almeno un po'. non ho le misure del telaio, il tipo non sa come misurarlo e farò da solo una volta sul posto, a occhio sembra grandicello ma di telai grossi ne ho usati un tot e la cosa non mi spaventa più di tanto.
oh, se poi dovesse andarmi bene, se il telaio fosse a posto, se tutto fosse ok e altri mille SE, avrei un leaderAX senza prepuzietto... è un peccato ma chissene :D

tra l'altro, il gruppo saprei già su cosa metterlo, sarebbe un bell'upgrade per la mia vitus....su cui peraltro ho una paura fottuta di spaccare il nodo sella: ho un reggisella malamente tagliato, la taglia è piccina e io con la sella sto alto, il reggi entra troppo poco nel piantone....aggiungi che il sardi mi ha detto che tendevano a rompersi in quel punto, quindi capisci che devo provvedere al più presto. per quello, però, sono in caccia di un bel reggisella come dio comanda, col pelo lungo e le corna belle...ma sto andando off topic.

...un'ultima cosa: l'altra idea che hai, ma che ti tieni per te? sono curioso! :D in caso, scrivimi in privato..
buona giornata!

Ciao,

il presupposto è che il reggisella sia stato inserito oltre il suo limite e quindi oltre il nodo sella.

Stringendo l'expander in maniera esagerata il terminale si può essere aperto e da qui l'idea di accorciarlo eliminando la parte crepata; oppure si è tranciato dopo una brutta caduta. Dove c'è una modifica verifica sempre che non ci siano magagne

Modificato da DeMarco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...ma non può essere semplicemente che il telaio era grande e l'hanno tagliato? a vedere il fuorisella mi pare plausibile. e se è grande o cambi il telaio o tagli il tubo.

comunque il telaio con un reggisella modificato e utilizzabilissimo, il tubo verticale rimane comunque piu lungo di tutti i no moser leader.

la teoria del tubo crepato non la capisco...nel senso....potrebbe essere, ma se ha fatto un botto tale da rompere il tubo ci sarà anche qualche altro segno.

il peccato è che uno dei segni distintivi del leader è il tubo verticale lungo, quindi questo è un po una farfalla senza ali.

 

se vuoi un leader per avere un bici old Style prestante allora potrebbe essere un buona occasione perché quel danno i quel che è fa perdere valore, se vuoi un moser ax perché ti piace allora credo sia meglio lasciar perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, TheSnatch ha scritto:

scusate...ma non può essere semplicemente che il telaio era grande e l'hanno tagliato? a vedere il fuorisella mi pare plausibile. e se è grande o cambi il telaio o tagli il tubo.

quella era la mia idea iniziale.....ma poi in effetti un po' l'ho cambiata. o quantomeno, s'è aggiunta quella della rottura durante la marcia.
dato che la bici è in un paese, è lecito aspettarsi di tutto...quindi anche la soluzione del nonno tagliare per abbassare è più che plausibile.
però...però. non credo che uno tagli 5 cm di tubo per abbassare la sella ancora di un cm. la vite dell'expander dovrebbe viaggiare più o meno all'altezza del fu prepuzio....
....ma forse si, è plausibile, "su questa bici ci voglio la sella comoda ma non riesco a scendere abbastanza....taglia taglia, tanto è inutile, le altre bici non ce l'hanno, servirà mica a qualcosa?"

detto questo...sto valutando il da farsi, e chiedevo qua apposta, dato che di moser ne sapete di sicuro 100000000 volte più di me. è una bella bici, e se mi andasse bene non sarebbe male affiancarla alle altre bici (e si che sto svuotando la cantina...) anche se le manca quel pezzo di tubo.
 

18 ore fa, TheSnatch ha scritto:

se vuoi un leader per avere un bici old Style prestante allora potrebbe essere un buona occasione perché quel danno i quel che è fa perdere valore, se vuoi un moser ax perché ti piace allora credo sia meglio lasciar perdere

non ero alla ricerca precisa di un moser leader ax, ma ho avuto questa proposta e mi sono interessato perchè la richiesta è bassa, la bici è bella e ben montata, e con questa cifra come già detto mi porto a casa solo il gruppo -forse, sarebbe un affare- su questo forum...su ebay o subito sarebbe impensabile.
a occhio sembra grande per me, ma preferisco sbattermi un po' di km e andare a vederla di persona. mal che vada ho fatto una gita.
l'idea è: vedo di tirare ancora un po' sul prezzo e la porto comunque a casa, poi vedrò il da farsi: come già detto, nella peggiore delle ipotesi butto via il telaio e mi tengo il gruppo, nella migliore -cioè che il telaio sia solido e senza magagne e che io ci stia bene sopra- me la tengo così com'è e uso una gran bici, anche se circoncisa.
in un'ipotesi media smonto il gruppo e faccio un upgrade alla mia vitus, e do via il telaio a una cifra simbolica per rientrare un po' delle spese del gruppo.
eventualmente, sempre che il telaio sia buono, posso anche rimontarla col gruppo attuale della mia vitus e decidere di darla via completa.
le possibilità sono tante, mercoledì vado a vederla, poi vi farò sapere.

per ora grazie a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@matteozolt @Pablohoney@TheSnatch@DeMarco@carlomarrone@Matt91x@lesente @andrygroove @Simone.m@andrea90@Dfe
e spero di aver compreso tutti :)

aggiornamenti del caso:  sono andato a vederla....e l'ho lasciata dov'era.

in particolare: quella crepa nel reggisella non era un crepa, ma un difetto di fabbrica....qualcosa di non smussato o non sbavato a dovere, comunque era molto meno peggio che in foto. di sicuro non comprometteva la stabilità del tutto.
il telaio era ok, ho pulito ben bene l'interno del piantone per guardare...e non aveva il minimo problema. bello, diavolo, il leader AX! gran gran telaio. non fosse stato circonciso ci avrei fatto un pensiero serio nonostante tutti gli altri problemi.
probabilmente è stato tagliato semplicemente per abbassare la sella, dato che è un 57....bello altino, quindi. ignoranza livello 1000.
alla fine neanche il gruppo -dura ace 7400- mi andava bene, dato che è ben montata ma 1)le pedivelle sono troppo lunghe per me (175) 2)i cerchi sono spaiati e il posteriore è crepato 3)i mozzi sono c-record ma il post gira decisamente male e l'anteriore pure, anche se è un po' più decente 4)gli STI sono stati aperti e non avevano più il loro adesivo sul davanti.
quindi 1+1+1+1+1+1+1=troppo è l'ho lasciata lì.
il ragazzo è stato molto gentile, in ogni caso :)

oh, grazie a tutti per le 1000000 info, le dritte, la discussione che s'è creata e tutto il resto. è stato molto costruttivo.
alla prossima bici! buona serata!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Probabilmente l'aver tenuto in ballo per mesi una persona per un Losa che non ho mai capito se è della tua misura o cosa ha avuto poi questo effetto. Per fortuna ho capito e per fortuna me lo sono tenuto.

;)

Qua nessuno ha evidenziato la cosa più importante di tutta la faccenda e chi ha un Leader AX senza tagli e con suo reggisella originale sa di cosa parlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti che peccato! Il collarino è parte integrante della bici, in quei modelli. Rovinare così un bel telaio... Ma non ne trovi un altro buono per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2016 at 18:51 , legnogrezzo ha scritto:

Probabilmente l'aver tenuto in ballo per mesi una persona per un Losa che non ho mai capito se è della tua misura o cosa ha avuto poi questo effetto. Per fortuna ho capito e per fortuna me lo sono tenuto.

;)

sarà il karma!
...ma dopo mesi di attente considerazioni continuo a pensare che quel losa rosso fiammante stia meglio rimontato sotto le tue chiappe, che nella mia cantina in attesa di recuperare tutto il necessario per montarlo come si deve :)
peace!
la misura....54 decisamente no, non è la mia. misurando il mio cavallo dovrei usare un 51, figuriamoci. tra tutti i telai che ho provato, quello su cui mi son trovato meglio era un tempesta 51x53, che poi non ho preso per questioni di prezzo.
al momento ho un vitus 52x52 e con quello mi trovo benissimo, con quelle più grosse faccio fatica.

Il 15/11/2016 at 18:51 , legnogrezzo ha scritto:

Qua nessuno ha evidenziato la cosa più importante di tutta la faccenda e chi ha un Leader AX senza tagli e con suo reggisella originale sa di cosa parlo.

non so se sia una faccenda che riguarda il valore di mercato -che suppongo sia alto, non conosco i moser- o il valore tecnico della bici: è un gran bel telaio, ottimamente rifinito...una meraviglia, davvero.
quello in oggetto: non potevo portarlo a casa in quelle condizioni e di quella taglia, in ogni caso, nonostante il prezzo allettanterrimo e il gruppo. è un peccato.
comunque credo sia ancora in vendita, fino al mese scorso l'annuncio era ancora valido, poi non ho più controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .