Vai al contenuto

moser leader AX malamente violentata


 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

ma un taglietto verticale ed un collarino e via a montare qualunque reggisella no?

quella era la mia idea...

 

3 minuti fa, matteozolt ha scritto:

L'estremità del tubo verticale è tagliata così bassa che dubito possa starci un collarino stringisella (e in ogni caso non potresti, il tubo non avendo il taglio verticale posteriore non avrebbe possibilità di stringersi), piuttosto bisogna vedere di quanto fuorisella avrai bisogno essendo i reggisella vecchi abbastanza corti e con il "limite" molto alto.

In ogni caso, come dice @Pablohoney farsi un reggisella con expander diy non è impossibile.. qua sotto il link per farlo con un Thomson

Loggati per vedere il contenuto

vedrò cosa fare...il telaio è grandino, io non dovrei aver bisogno molto fuorisella... speriamo in bene

9 minuti fa, andrea90 ha scritto:

Anche se tagliato regge ma consiglio spassionato da amico io lascerei perdere..di ax ne saltano fuori e a questo gli hanno tagliato il prepuzio..

"tagliato il prepuzio": sante parole.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

per me se vai da uno bravo con il tornio o con un trapano a colonna modifichi un reggisella in uno da espander

vedremo il da farsi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico, questi i miei consigli:

1. se il prezzo è buono, prendilo alla grande. Se un anno fa bastava una ricerca su subito e saltavano fuori tutti gli AX che volevi, oggi è molto più dura trovarli ;-) soprattutto con le grafiche del 91. L'invito sella mozzato è si uno scempio, ma più estetico che tecnico.

2. il reggisella è da buttare. Quello è sicuro, ma trovare un nuovo reggisella non è poi così difficile e si trovano a prezzi ragionevoli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, lesente said:

2. il reggisella è da buttare. Quello è sicuro, ma trovare un nuovo reggisella non è poi così difficile e si trovano a prezzi ragionevoli.

Non capisco perchè sia da buttare, non mi pare abbia accennato a nessun reggisella tagliato corto, ma solo ad un accorciamento del verticale. Magari avrò letto male io, ma sto rileggendo da 5 minuti buoni la domanda di @ludovicoilmoro48 e non riesco a capacitarmi perchè il reggi sia da buttare..

Link al commento
Condividi su altri siti

@matteozolt guarda bene la foto del reggisella, è crepato

@ludovicoilmoro48 prendila, prendi quel reggisella e poi monti il sistema di expander su un reggisella nuovo, alla fine basta fare un foro e un taglio in diagonale, ce la puoi fare tranquillamente con un trapano ed un buon seghetto a mano...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Pablohoney said:

@matteozolt guarda bene la foto del reggisella, è crepato

Mi sembra un effetto ottico, tipo quando un prodotto in alluminio è "stampato" male e non è ben rifinito. In ogni caso, aspetto una conferma quando @ludovicoilmoro48 lo toccherà con mano

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, matteozolt ha scritto:

Non capisco perchè sia da buttare, non mi pare abbia accennato a nessun reggisella tagliato corto, ma solo ad un accorciamento del verticale. Magari avrò letto male io, ma sto rileggendo da 5 minuti buoni la domanda di @ludovicoilmoro48 e non riesco a capacitarmi perchè il reggi sia da buttare..

Semplicemente perché ha editato il post e ha tolto la frase più importante.

Loggati per vedere l'immagine

mi preoccupa anche quella crepa che si vede nella foto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, matteozolt ha scritto:

Mi sembra un effetto ottico, tipo quando un prodotto in alluminio è "stampato" male e non è ben rifinito. In ogni caso, aspetto una conferma quando @ludovicoilmoro48 lo toccherà con mano

Può darsi infatti che sia solo un difetto di stampaggio. Nel peggiore dei casi un reggisella costa 20-30 euro. Sul taglio del telaio sono d'accordo con te, Nn è nulla di grave

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, matteozolt ha scritto:

Non capisco perchè sia da buttare, non mi pare abbia accennato a nessun reggisella tagliato corto, ma solo ad un accorciamento del verticale. Magari avrò letto male io, ma sto rileggendo da 5 minuti buoni la domanda di @ludovicoilmoro48 e non riesco a capacitarmi perchè il reggi sia da buttare..

si vede una crepa.....lì in alto :)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lesente ha scritto:

Ludovico, questi i miei consigli:

1. se il prezzo è buono, prendilo alla grande. Se un anno fa bastava una ricerca su subito e saltavano fuori tutti gli AX che volevi, oggi è molto più dura trovarli ;-) soprattutto con le grafiche del 91. L'invito sella mozzato è si uno scempio, ma più estetico che tecnico.

2. il reggisella è da buttare. Quello è sicuro, ma trovare un nuovo reggisella non è poi così difficile e si trovano a prezzi ragionevoli.

come diceva andrea90....gli han tagliato il prepuzio! :D
probabilmente è davvero solo estetica, però diavolo mi girano le balle....era davvero bello, in origine!
il reggisella...stasera mi metto alla ricerca e do un'occhiata ai prezzi, tanto per chiarirmi le idee.
comunque sì, una crepa del genere non mi piace per niente.....non credo che sia un difetto di fabbricazione, e se lo fosse dubito potentemente che l'avrebbero montato, in fabbrica.
lune vado a vederla, vedo bene la misura -il tipo che la dà via non sa neanche come si misura, a occhio è grandina- e  valuterò bene il da farsi. di sicuro cercherò di scendere ancora un po' col prezzo.

ah, non ho editato il post, semplicemente non l'avevo scritto nella mia domanda iniziale :D

Modificato da ludovicoilmoro48 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A me queste cose spaventano...Se il reggisella è rifinito di merda è un reggisella di merda, se è crepato è la conferma che è un reggisella di merda. Motivo della capitozzatura del verticale? Dubito fortemente che su un telaio del genere abbiano pensato semplicemente di segarne un pezzo per portarlo a misura. Io una mezza idea di come è andata la faccenda ce l'ho, ma la tengo per me.

Quando la vai a vedere gli togli sto reggiculo del cazzo, pulisci con una tela fine la parte interna del tubo (te la porti da casa) e VERIFICA con attenzione che non ci siano fratture o crepe nel nodo sella! (Sai, queste cose camminano...).

Scusate ma oggi sono furioso e poi i telai non si toccano, cazzo!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, riky76 ha scritto:

ma un taglietto verticale ed un collarino e via a montare qualunque reggisella no?

Così a naso dico che non c'è lo spazio per un collarino

 

 

 

maaaaaa, io la butto li: se ti facessi saldare un reggisella ad hoc tipo reggisella integrato?

 

tubo, dentro al tubo verticale, che diventa dello stesso diametro al finire del tubo verticale? É possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DeMarco ha scritto:

A me queste cose spaventano...Se il reggisella è rifinito di merda è un reggisella di merda, se è crepato è la conferma che è un reggisella di merda. Motivo della capitozzatura del verticale? Dubito fortemente che su un telaio del genere abbiano pensato semplicemente di segarne un pezzo per portarlo a misura. Io una mezza idea di come è andata la faccenda ce l'ho, ma la tengo per me.

Quando la vai a vedere gli togli sto reggiculo del cazzo, pulisci con una tela fine la parte interna del tubo (te la porti da casa) e VERIFICA con attenzione che non ci siano fratture o crepe nel nodo sella! (Sai, queste cose camminano...).

Scusate ma oggi sono furioso e poi i telai non si toccano, cazzo!

 

 

in un altro topic ho trovato la risposta che ti incollo qua sotto: è ciò a cui ti riferisci, quando mi dici di controllare per bene il nodo sella? potrebbe essere che abbia alzato troppo la sella, spaccando il prepuzietto del piantone, e che la soluzione del ciclista di paese sia stata tagliare per risolvere il problema alla radice?

detto questo:  incollo anche la foto della sella che monta la bici in questione....che è decisamente più alta di una sella da corsa.
quindi troppo alta per essere montata alla giusta altezza con il piantone lungo.....forse? le mie sono mere supposizioni...
....all'umana idiozia non c'è mai fine. chi lo sa?

tornando alla discussione di prima: a quanto pare questi reggisella non sono facili da trovare.
dato che la bici è ben montata, probabilmente vedrò di strappare un prezzaccio per portarmi a casa almeno il gruppo, poi del telaio vedrò che farne. si vedrà.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .