Vai al contenuto

svitamento pignone in frenata e miglior rapporto per fixed


Hiro
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, Hiro ha scritto:

ok quindi 46-17 può essere un buon rapporto

è un buon rapporto cittadino se vuoi puoi cambiare corona e portarla a 48t.x17

io uso fixkin ma su ruote da corsa quindi senza doppia filettatura

il fixkin tiene alla grande

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, e' da una settimana che combatto con questo problema. In frenata mi si allenta il lockring. Mi fermo, vado in officina e stringo. La prima, la seconda, la terza volta e mi accorgo di aver sfilettato il mozzo. 

Oggi ho risolto grazie a Stefano di Fixkin con cui mi sono fatto una lunga chiacchierata e mi ha fatto fare pace col cervello. Vorrei ringraziarlo pubblicamente perché non solo fa dei prodotti eccezionali ma ha avuto una calma e un'attenzione molto particolare nei confronti del mio problema. 

Avrei potuto mettere il Lock ma alla fine ho optato per la soluzione definitiva col mozzo ISO Fixkin. Ne prendo uno doppio fisso. Ancora non so se doppio ISO o ISO con l'altro lato filettato. Intanto provo a vendere i due pignoni che montavo, due ANANTA nuovi da 17 e 18. Se lo vendo vado col doppio ISO.

Ero partito in quarta con i Phil Wood per fare l'upgrade del BLB ma alla fine ho preferito opzione definitiva ISO Fixkin così sostengo nel mio piccolo un'attività tutta Italiana.

Ciao e ancora grazie a Fixkin!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, crisbike ha scritto:

dai altri tre messaggi e li puoi mettere nel mercatino...fixkin si sa fa ottimi prodotti

Si' lo so ma non voglio nemmeno scrivere stronzate per fare il furbetto. Aspetto con pazienza. Il 17 ANANTA l'ho venduto mi resta il 18 che è nuovo mai usato. 

Fixkin e' fantastico e Stefano e' una persona splendida che con pazienza mi ha ascoltato e ha capito il mio problema offrendomi una soluzione non solo di grande qualità ma anche economicamente sostenibile. Ottima persona.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 8/9/2016 at 08:51 , Toni ha scritto:

Si' lo so ma non voglio nemmeno scrivere stronzate per fare il furbetto. Aspetto con pazienza. Il 17 ANANTA l'ho venduto mi resta il 18 che è nuovo mai usato. 

Fixkin e' fantastico e Stefano e' una persona splendida che con pazienza mi ha ascoltato e ha capito il mio problema offrendomi una soluzione non solo di grande qualità ma anche economicamente sostenibile. Ottima persona.

Ciao Toni  ma con il sistema fixkin sarebbe possibile montare un pignone fisso su di un mozzo flip flop dal lato della ruota libera??? Leggevo il forum alla ricerca di info perche vorrei provare un pignone piu' piccolo (attualmente utilizzo un 46/17) diciamo un 15 per le uscite extra urbane ed essendo pigro avrei voluto i due pignoni sulla stessa ruota.  Pero' poi la storia dei due filetti mi ha un po' demoralizzato.

Secondo te passare da un pignone 17 a un 15 implica anche il cambio della catena?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@elio79 assolutamente SI... devi solo comprare un pignone miche e sei a cavallo

il passaggio da 15 a 17 potrebbe essere troppo, devi provare perchè cambia da telaio a telaio, etc etc etc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 @elio79

Si con fixkin lock puoi trasformare un mozzo fisso/libero in fisso/fisso però non puoi montare pignoni più piccoli del 16

Che corona monti?

Il telaio è da pista?

Im teoria se passi da 17 a 15 non devi cambiare catena se hai i forcellini da pista basta che tiri indietro un po la ruota.

Se non è da pista può essere che tu debba togliere una maglia e metterci una 1/2maglia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Anonymous ha scritto:

 @elio79

Si con fixkin lock puoi trasformare un mozzo fisso/libero in fisso/fisso però non puoi montare pignoni più piccoli del 16

Che corona monti?

Il telaio è da pista?

Im teoria se passi da 17 a 15 non devi cambiare catena se hai i forcellini da pista basta che tiri indietro un po la ruota.

Se non è da pista può essere che tu debba togliere una maglia e metterci una 1/2maglia

non c'è una regola precisa, lunghezza del carro, dimensione corona, corsa forcellini... c'è solo da provare e vedere l'effetto che fa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, elio79 ha scritto:

 

Ciao Toni  ma con il sistema fixkin sarebbe possibile montare un pignone fisso su di un mozzo flip flop dal lato della ruota libera??? Leggevo il forum alla ricerca di info perche vorrei provare un pignone piu' piccolo (attualmente utilizzo un 46/17) diciamo un 15 per le uscite extra urbane ed essendo pigro avrei voluto i due pignoni sulla stessa ruota.  Pero' poi la storia dei due filetti mi ha un po' demoralizzato.

Secondo te passare da un pignone 17 a un 15 implica anche il cambio della catena?

Ciao @elio79 arrivo in ritardo scusami ma ti hanno già risposto in modo decisamente esaustivo persone molto più esperte e competenti di me. Vai tranquillo! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Anonymous ha scritto:

 @elio79

Si con fixkin lock puoi trasformare un mozzo fisso/libero in fisso/fisso però non puoi montare pignoni più piccoli del 16

Che corona monti?

Il telaio è da pista?

Im teoria se passi da 17 a 15 non devi cambiare catena se hai i forcellini da pista basta che tiri indietro un po la ruota.

Se non è da pista può essere che tu debba togliere una maglia e metterci una 1/2maglia

Grazie a tutti per le dritte la bici e' un Gazzetta. 

Il fatto di non poter nontare pignoni piu piccoli del 16 alla fine non e' un problema passo il 17 sul lato Fixkin lock e il 15 sul lato fisso :):)

Spazio penso di averne su i forcellini al massimo dovro' togliere una maglia visto che gia' penso di poterlo fare con la configurazione attuale. La corona e' una 46 questa del fixkin lock a mio parere e' una genialata :):) avere due pignoni li belli e' pronti un godimento. Penso che avere un 46/17 per girare in paese e un 46/15 per fare qualche km extraurbano e' un buon compromesso. Peccato che dovro' aspettare fine Ottobre per risalire in bici :(:(:(

 

Modificato da elio79 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .