Vai al contenuto

Mozzo con pignone a incastro


ilbuttabmx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per quanto riguarda dei mozzi.
Sto cercando un mozzo posteriore che abbia il pignone a "incastro", senza filettatura.
L'unica filettatura è quella del lockring per bloccarlo.
Non so come si chiamino, so solo che esistono perchè ne avevo sentito parlare tempo fa, ora che mi sono avvicinato alle fixed vorrei saperne qualcosa in più dato che lo vorrei montare.

Grazie a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, raider ha scritto:

Va @Uccio mi sa che intendeva i victoire con la spline. 

ah ok!comunque i Miche oltre ad essere di un colore orrendo sono per chi non riesce bene a stringere il tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiamano mozzi splined,per me sono i migliori

Ho avuto un paio di mozzi victoire splined con chiusura a lockring con filetto,ora ho un fixkin splined che pero' si chiude avvitanto il locrking con quattro brugole.

Gli unici che li fanno che conosco sono victoire,fixkin,e ho visto l'altro giorno philwood!

Insomma,se volevi uno splined economico,io devo ancora vederne

E comunque,i miche non sono splined,perche' l'incastro tipo splined puo' essere rimosso quando ti pare per avvitarci un qualsiasi pignone classico senza incastro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, valix ha scritto:

Si chiamano mozzi splined,per me sono i migliori

Ho avuto un paio di mozzi victoire splined con chiusura a lockring con filetto,ora ho un fixkin splined che pero' si chiude avvitanto il locrking con quattro brugole.

Gli unici che li fanno che conosco sono victoire,fixkin,e ho visto l'altro giorno philwood!

Insomma,se volevi uno splined economico,io devo ancora vederne

E comunque,i miche non sono splined,perche' l'incastro tipo splined puo' essere rimosso quando ti pare per avvitarci un qualsiasi pignone classico senza incastro

Sei stato gentilissimo.
Sto già dando un'occhiata al sito Victoire, ci sono solo nelle news ma non nello shop.
Provo a inviar eloro una mail chiedendo se spediscono direttamente loro o se hanno punti vendita qui in Italia, dato che preferirei supportare qualche shop locale se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ilbuttabmx ha scritto:

Sei stato gentilissimo.
Sto già dando un'occhiata al sito Victoire, ci sono solo nelle news ma non nello shop.
Provo a inviar eloro una mail chiedendo se spediscono direttamente loro o se hanno punti vendita qui in Italia, dato che preferirei supportare qualche shop locale se possibile.

La stazione delle biciclette se non sbaglio li vende

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, valix ha scritto:

La stazione delle biciclette se non sbaglio li vende

Grandissimo!
E' a mezz'ora da me, passo in questi giorni a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un vecchio mozzo fixkin per pignoni miche e con la possibilità di variare la linea catena senza sbattimenti. Quando lo presi mi costò estremamente meno di un victoire, con il vantaggio di trovare i pignoni quasi ovunque e a prezzo basso. In più lì disegna e realizza un geniale utente del forum personalmente.
Fossi in te prima farei un fischio a @FixKin.
Sarebbe anche meglio di comprare un mozzo francese da un negozio italiano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guidolol ha scritto:

Io ho un vecchio mozzo fixkin per pignoni miche e con la possibilità di variare la linea catena senza sbattimenti. Quando lo presi mi costò estremamente meno di un victoire, con il vantaggio di trovare i pignoni quasi ovunque e a prezzo basso. In più lì disegna e realizza un geniale utente del forum personalmente.
Fossi in te prima farei un fischio a @FixKin.
Sarebbe anche meglio di comprare un mozzo francese da un negozio italiano.

Geniale.
Grazie mille anche a te, ora lo sento subito.
Prima di stasera non sapevo nulla nemmeno di FixKin.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ilbuttabmx ha scritto:

Geniale.
Grazie mille anche a te, ora lo sento subito.
Prima di stasera non sapevo nulla nemmeno di FixKin.

se ti interessa io ho una coppia di ruote così composte.

anteriore carbonio ambrosio per copertoncino da 20 raggi con pista frenante in alluminio.

posteriore cerchio 40mm da 28 fori leggerissimo per tubolare, mozzo VICTOIRE con all'attivo 150km.

e gruppo pignoni VICTOIRE dal 13 al 19

 

ps

prezzo non economico

Modificato da vic765 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Uccio ha scritto:

ah ok!comunque i Miche oltre ad essere di un colore orrendo sono per chi non riesce bene a stringere il tutto!

massadit ahhaha

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .