Vai al contenuto

Manubrio cable grooves oppure not groved


Toni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Rapido consiglio.

Sto ordinando un manubrio Cinelli Cinetica.

Posso scegliere:

_ taglia 42cm tutto tondo senza scanalature per passaggio cavi (no cable grooves)

_ taglia 44cm con scanalature passaggio cavi (cable grooves)

Il 42 sarebbe meglio, ma per le mie spalle anche il 44 potrebbe andare.

Il 44 con le scanalature mi costa esattamente la metà.

Ora, a prescindere dal costo, dopo aver nastrato correttamente il manubrio si sente sempre la scanalatura sotto l'impugnatura o la sensazione scompare dopo la nastratura?

Ho fatto alcune ricerche e onestamente non ho trovato topic di questo tipo. Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato.

Potete per cortesia consigliarmi sulla base delle vostre esperienze?

Grazie

Toni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa cheti sei risposto da solo! Se per per te è meglio il 42 e se hai paura che le scanalature ti diano fastidio, allora prenditi il 42 senza grooves....

Comunque sia io sulla bdc ho una Newton swallow ed ha le scalanature sia anteriori che posteriori... sotto la nastratura (Fizik performance) non  da assolutamente fastidio e la differenza a livello di comodità è minima con una piega senza groves sia nei punti dove passano i cavi che nei punti dove le "scalanature" restano "vuote"

Sul pista ho una curva(Gimondi strada) con le "scalanature" solo anteriori  e tengo nuda, con la nastratura bassa da pista.

Anche in questo caso le "scalanature" non danno assolutamente fastidio... anzi le trovo molto comode per avere più "grip" in presa alta.

 

Quindi, secondo me,  non c'è bisogno di farsi tante paranoie se ha i grooves o meno.... le uniche cosa che importano veramente   quando si compra una piega sono le misure  di larghezza, drop e reach.

 

Mik ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso il 42, più idoneo alle mie misure e a sezione tutta tonda. Appena arriva posto foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .