Sign in to follow this  
Toni

Manubrio cable grooves oppure not groved

4 posts in this topic

Ciao a tutti,

Rapido consiglio.

Sto ordinando un manubrio Cinelli Cinetica.

Posso scegliere:

_ taglia 42cm tutto tondo senza scanalature per passaggio cavi (no cable grooves)

_ taglia 44cm con scanalature passaggio cavi (cable grooves)

Il 42 sarebbe meglio, ma per le mie spalle anche il 44 potrebbe andare.

Il 44 con le scanalature mi costa esattamente la metà.

Ora, a prescindere dal costo, dopo aver nastrato correttamente il manubrio si sente sempre la scanalatura sotto l'impugnatura o la sensazione scompare dopo la nastratura?

Ho fatto alcune ricerche e onestamente non ho trovato topic di questo tipo. Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato.

Potete per cortesia consigliarmi sulla base delle vostre esperienze?

Grazie

Toni

Mi sa cheti sei risposto da solo! Se per per te è meglio il 42 e se hai paura che le scanalature ti diano fastidio, allora prenditi il 42 senza grooves....

Comunque sia io sulla bdc ho una Newton swallow ed ha le scalanature sia anteriori che posteriori... sotto la nastratura (Fizik performance) non  da assolutamente fastidio e la differenza a livello di comodità è minima con una piega senza groves sia nei punti dove passano i cavi che nei punti dove le "scalanature" restano "vuote"

Sul pista ho una curva(Gimondi strada) con le "scalanature" solo anteriori  e tengo nuda, con la nastratura bassa da pista.

Anche in questo caso le "scalanature" non danno assolutamente fastidio... anzi le trovo molto comode per avere più "grip" in presa alta.

Quindi, secondo me,  non c'è bisogno di farsi tante paranoie se ha i grooves o meno.... le uniche cosa che importano veramente   quando si compra una piega sono le misure  di larghezza, drop e reach.

Mik ;)

Edited by mikicomi (see edit history)

Preso il 42, più idoneo alle mie misure e a sezione tutta tonda. Appena arriva posto foto.