Vai al contenuto

(Faggin) campagnolo pista


fabris97
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , mi presento, sono un novellino

Bici avuta da una squadra della mia zona usata in un velodromo

Era verniciata con le grafiche della squadra , io l'ho riverniciata cosi cosi come vedete

La forcella non era filettata , l'ho fatta filettare io da cicli cornale

Il telaio dovrebbe essere un faggin : nella sverniciatura ho notato il logo (allego le foto se potete aiutarmi)

Guarnitura : campagnolo pista con cornona 51 denti (pedivelle da 165)

Pignone : Campagnolo 15 denti

Mozzi : Campagnolo record pista

Cerchi : Nisi nontecalieri

Sella : Selle bassano Vuelta

Manubrio : 3ttt competizione

Pedali . Gipiemme sprint con gabbiette

Pipa : 3ttt

Serie sterzo , movimento centrale , regisella : Campagnolo

Al momento in tubolari sono gommitalia basic (marchiati FCI) ma un tubolare è dilatato e devo prevedere la sostituzione

Per un utilizzo più tranquillo mi devono arrivare delle gipiemme A40 bianche  per copertonino

 

 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bella e gran montaggio! ...la verniciatura però (almeno dalle foto) proprio non mi piace

e poi mi sembra un bel telaioooone che ti va grande grande

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, carlomarrone ha scritto:

bella e gran montaggio! ...la verniciatura però (almeno dalle foto) proprio non mi piace

e poi mi sembra un bel telaioooone che ti va grande grande

Il telaio per andarmi bene , mi va bene , io sono circa 185

La foto non rende molto ma il colore mi ispirava

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come fosse in origine ma per me proprio hai toppato con la verniciatura, se è un faggin potevi/dovevi sentire proprio faggin per sapere come verniciarla IMHO!

per come hai regolato la sella diciamo che è grande, se così con le gambe ci stai comodo, vuol dire che è grande per te!
per il resto ottimo montaggio!

ps: togli una maglia alla catena e avvicina la ruota al verticale
 

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco si, forse l'unico neo è la verniciatura, che gli dà un aspetto classic-fighetto, mentre forse per la sua storia dovrebbe essere più grintosa. Come ti dicevano sopra, chiamare Faggin o addirittura lasciarla come era.

Io poi lascerei perdere le A40, se vuoi proprio un utilizzo più tranquillo metti un pignone da 18 o 19 denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matt91x ha scritto:

Non so come fosse in origine ma per me proprio hai toppato con la verniciatura, se è un faggin potevi/dovevi sentire proprio faggin per sapere come verniciarla IMHO!

per come hai regolato la sella diciamo che è grande, se così con le gambe ci stai comodo, vuol dire che è grande per te!
per il resto ottimo montaggio!

ps: togli una maglia alla catena e avvicina la ruota al verticale
 

Quando l'ho presa era verniciata con le livree di una squadra qui della zona , e oltre ad esserrci delle scritte non era il massimo

Sinceramente ho pensato di farla cosi per avere sia un tocco vintage che moderno , dato che no 19 anni

La sella l'ho già sistemata , per la catena sono in attesa di recuperare un pignone più grande (51x15 non è il massimo nei colli berici)

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, matte82 ha scritto:

Ecco si, forse l'unico neo è la verniciatura, che gli dà un aspetto classic-fighetto, mentre forse per la sua storia dovrebbe essere più grintosa. Come ti dicevano sopra, chiamare Faggin o addirittura lasciarla come era.

Io poi lascerei perdere le A40, se vuoi proprio un utilizzo più tranquillo metti un pignone da 18 o 19 denti.

Lasciarla com'era sarebbe stato impensabile , dato che non vogli andare via con una bici con scritto Scuola ciclismo.... e con grafiche personalizate , tieni conto che ho pagato 80 euro tutta la verniciatura

Per le ruote ho deciso di fare cosi perchè le ho trovate a 45 euro , per liberarmi dei tubolari e perchè mi servirebbe un pignone più grande

Penso che per la cifra ne valga la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, fabris97 ha scritto:

Lasciarla com'era sarebbe stato impensabile , dato che non vogli andare via con una bici con scritto Scuola ciclismo.... e con grafiche personalizate , tieni conto che ho pagato 80 euro tutta la verniciatura

Per le ruote ho deciso di fare cosi perchè le ho trovate a 45 euro , per liberarmi dei tubolari e perchè mi servirebbe un pignone più grande

Penso che per la cifra ne valga la pena

Non stavo parlando di euro, ma di conservazione di qualcosa che aveva già una sua identità e del fatto che stai sostituendo delle ruote parecchio belle con delle ruote fondamentalmente di merda.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, matte82 ha scritto:

Non stavo parlando di euro, ma di conservazione di qualcosa che aveva già una sua identità e del fatto che stai sostituendo delle ruote parecchio belle con delle ruote fondamentalmente di merda.

Ma infatti , non ho parlato di sostituire , me le terrei ugualmmente , solo che al momento mi è sembrata la soluzione più veloce , recupero il pignone che mi serve e allo stesso tempo ho un paio di ruote con copertoncino da usare finchè sistemo queste

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, fabris97 ha scritto:

Ma infatti , non ho parlato di sostituire , me le terrei ugualmmente , solo che al momento mi è sembrata la soluzione più veloce , recupero il pignone che mi serve e allo stesso tempo ho un paio di ruote con copertoncino da usare finchè sistemo queste

Ti prego punta almeno a delle pistard o a Un combo miche primato/hplus se proprio vuoi il medio profilo.

sarebbe come montare il motore della panda su un ferrari. La stravolgi.

la forca é da paura

 

 

ma quanto sei alto??

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, fabris97 ha scritto:

Ma infatti , non ho parlato di sostituire , me le terrei ugualmmente , solo che al momento mi è sembrata la soluzione più veloce , recupero il pignone che mi serve e allo stesso tempo ho un paio di ruote con copertoncino da usare finchè sistemo queste

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Ti prego punta almeno a delle pistard o a Un combo miche primato/hplus se proprio vuoi il medio profilo.

sarebbe come montare il motore della panda su un ferrari. La stravolgi.

la forca é da paura

 

 

ma quanto sei alto??

1,85 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .