Ardi

Nuova fixed. Cinelli vs. Creme Cycles

29 posts in this topic

Buongiorno a tutti!

 

Sono Ardi, nuovo del forum e del mondo delle biciclette.

In precedenza abitavo a Roma, e a causa delle auto, traffico, condizioni asfalto, mancanza piste ciclabili e mancanza voglia.. non ho mai provato le biciclette, men che meno le fixed.

Ora mi trovo a Berna, in Svizzera. Qua ho a disposizione manti stradali perfetti, corsie per le bici, grande rispetto degli automobilisti per i ciclisti.. così ho iniziato a pedalare :D e sono estasiato.. amo la bici!!! L'unico problema è che vorrei una bici più leggera (la mia pesa 16kg) e che non abbia marce.. ne uso al massimo 2 e potrei anche farne a meno, le salite che trovo preferisco prenderle duramente e muovermi dippiù, che più facilmente e dover pedalare velocemente per tenere il ritmo! Forse sono strano io, però mi sembra più facile usare la marcia più dura e muovermi senza pensieri!!

Così vorrei farmi la prima fixed. Preferibilmente vorrei acquistare in Svizzera, perché altrimenti dovrei pagare la dogana per qualsiasi merce proveniente dall'estero (anche EU).

In un noto sito svizzero ho trovato queste due allettanti opzioni.

Cosa mi consigliate?

La Gazzetta è più leggera, e forse più qualitativa. La creme più economica, anche molto bella, ma più pesante e non conosciuta!

 

Creme Vinyl Solo: 629 euro

Vinyl_Solo_Creme_Men_s_Bike.jpg?v=146424

Bottom bracket: square taper, 68mm shell

Brake front: caliper, dual pivot

Brake rear: caliper, dual pivot

Chain: KMC 1/2"x1/8"

Crankset: Creme classic cold forged cranks, 46t ring

Fork: Cromoly fork, lugged, 1”

Frame: Lugged steel frame with cromoly seat tube and laser cut dropouts

Grips: Velo track grips

Handlebar: Track drop bar, width: 400mm

Headset: First, threaded, 1”

Hub front: Joytech track hub

Hub rear: Joytech track hub, flip flop system, 17t sprocket

Pedals: VP-365 with plastic toe clips

Rims: Deep profile track rims, 700C

Saddle: Velo VL 1356

Seatpost: aluminium, 26,6mm

Spokes: stainless steel

Stem: aluminium melt forged quill stem, 100mm, high polish

Tyres: VITTORIA Zaffiro, 700x28C

Weight: 10.4kg w/o brak

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cinelli Gazzetta Black Friars (2016): 869 euroGazzetta_55fc089c22eb3.jpg

Colore Black Friars
Misure (C-C) 51 - 53 - 55 - 57 - 59 - 61 cm
Serie tubi Columbus Cr-Mo Steel 1-1/8"
Forcella CINELLI Cr-Mo Steel 1-1/8"
Serie Sterzo TANGE 1-1/8"
Attacco CIENLLI ANT Ø 31,8 mm
Curva CINELLI LOLA Ø 31,8 mm
Nastro CINELLI Mike Giant Velvet
Reggisella CINELLI PILLAR Ø 27,2
Guarnitura LASCO 46T 170mm
Movimento centrale FSA BB-7420 ST
Catena KMC Z510
Pacco pignoni 18T Freewheel / 17T Fixed Cog
Freni LONG DA Rc-426
Ruote ALEX DM 40 mm Rims - CINELLI Hubs
Gomme CONTINENTAL Ultra Sport II 700x25
Sella Velo
Pedali WELLGO R110S
Mozzo anteriore CINELLI Hub
Mozzo Posteriore CINELLI Hub
Leve freno TEKTRO

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con 800e ti compri una fissa con i controcavoli qui sul forum e paghi solo una volta la dogana. anzi...ci risparmi anche 2/300e

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@Ardi considera questo: non ti piacesse il genere e rivendessi la bici del gazzetta prendi quasi gli stessi soldi un po' ovunque, del creme no.

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Ma quegli 800euro del gazzetta non sono tanti? Cioè 800euro?
Io prenderei una bici qua sul forum usata e con lo stesso budget hai una bomba allucinante in alluminio o addirittura il planetx in carbonchio.,,pagherai anche la dogana ma sticazzi avresti una bomba! Il gazzetta è buono ma più di 600euri non glieli darei

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Prendi quel creme senza pensarci.

A cinelli paghi il nome più quanto vale il ferro, a meno che non sia un super pista o un mash works.

visto che non sei mai andato con una fissa, risparmiati quei 250€ e magari in futuro ci cambi i componenti. Quel telaio è una spanna sopra al gazzetta!

Edited by Olio (see edit history)

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Insomma la Cinelli é ottima per la rivendibilità.. Ma scusate la qualità non é ottima? Pesa pure pochissimo!

 

La Creme sembra buona, ma non si dice di preciso che tipo di metallo adotta.. E pesa 700gr in più.

 

la Fuji che consigliate mi sembra identica alla Creme, che differenze ci sarebbero?

 

ho inoltre adocchiato questo Modello: Ha il telaio in cromoly 4130, forca in fibra di carbonio e guarnitura SRAM S100.

 

State Bicycle Contender: 750 €

state-bicycle-bike-contender-silver.jpg

- Rahmen: 4130 Crmo TIG-geschweißt

- Radgabel: 495g Carbon Fiber

- Steuersatz: FSA Orbit MX

- Inklusive Bremsen: vorne und hinten, dual pivot Leichtmetall

- Sattel: PU mit Stahl Gestell

- Kurbel: Sram S100

- Kettenring 48Z

- Ritzel 16Z Fixed, auf Anfage auch mit Freilauf

- Innenlager: Truvativ

- Kette KMC Z410

- Pedale inklisive Toe Clips

- Laufräder: tiefes Felgen-Profil 43mm

- Nabe: Flip-Flop

- Reifen: CST 700x23c

- Gewicht: 9.5kg (Grösse 55, mit Vorderbremse und Pedale) 

 

 

e questo modello, sembra avere un buon telaio e costruzione, é di un negozio di bici a Ginevra qua in Svizzera. L'unica cosa che cambierei é il manubrio con un bullhorn!

Fabrik Driver FSS: solo 550€

fss-driver-black-and-white_1.jpg

  • Double Butted 
  • Fork: Chromoly 4130
  • Colour : Matt Black & White
  • Handlebar : Fabrik 520mm Elevation of 30mm
  • Grips: Fabrik Bull Grips Black
  • Stem : A-head 10° 90mm forged alloy Blue
  • Headset : Fabrik B52 Sealed Bearings Black
  • Bottom Bracket: Neco 103mm sealed cartridge 
  • Chainring: 46T 
  • Chainset: Anodized White 170mm Fabrik elegance
  • Chain: KMC z410 White
  • Hubs: Fabrik Flip Flop sealed bearing
  • Sprockets: 16T freewheel and 16T fixed
  • Spokes : 36H 14G black 
  • Tyres : Kenda 25c Black
  • Wheels : Fabrik 700c with 40mm white rims (with CNC braking surface)
  • Brakes: Tektro 
  • Brake leavers: Tektro 
  • Saddle : Fabrik AD

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A mio parere non fai l'errore di spendere così tanto per in bici di quella qualità...

Con gli stessi soldi riesci a comprarti un telaio come un Breda (lo conosci?) montato con criterio.

In questo modo avrai un mezzo che pesa la metà e qualitativamente è un altro livello.

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se ti piace il gazzetta, prendi il telaio e poi tutto il resto a parte. con buona volontà riesci a risparmiare un bel po sui componenti.

da ignorante ti dico: piglia un telaio che abbia la serie sterzo da 1" 1/8 e non 1". Se ti viene la scimmia di cambiare forcella (con un carbonio ad esempio) hai molta più scelta per reperibilità.

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