Vai al contenuto

[AIUTO SONO NELLA M...] Catena a tratti lenta a tratti tesa


Fr@30
 Share

Recommended Posts

@Fr@30 maremma cane... che corona usi? quanti denti? quella catena ce l'avevo a casa nuova di pacca, a saperlo te l'allungavo nel week-end tanto venerdì-sabato-domenica sono sempre tutto il giorno al mare, zona versiliana... idem le corone, ne ho un paio nuove se non ricordo male 47 e 48 denti

corona ovalizzata, catena da cambiare, pignone non centrato (vedo che è un pignone ISO, potrebbe essere anceh quello che non è forato alla perfezione, molto difficile ma può succedere) oltre a questo non saprei.... più che cambiare guarnitura proverei con una corona nuova, poi dipende dal budget a disposizione.

hai provato con un'altra ruota?

 

ps: anche questa non è male ed è "prime"

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per me è la catena.

comunque per scongiurare che non sia il pignone fai un segnetto su uno dei denti e vedi se dopo qualche pedalata a vuoto la tensione varia sempre nello stesso punto.

no? ok, il pignone è a posto. poi fai la stessa prova con la corona.

se come leggo la tensione varia solo ogni 3 giri di guarnitura completi direi che grosso modo è un giro completo di catena

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fr@30 maremma cane... che corona usi? quanti denti? quella catena ce l'avevo a casa nuova di pacca, a saperlo te l'allungavo nel week-end tanto venerdì-sabato-domenica sono sempre tutto il giorno al mare, zona versiliana... idem le corone, ne ho un paio nuove se non ricordo male 47 e 48 denti

corona ovalizzata, catena da cambiare, pignone non centrato (vedo che è un pignone ISO, potrebbe essere anceh quello che non è forato alla perfezione, molto difficile ma può succedere) oltre a questo non saprei.... più che cambiare guarnitura proverei con una corona nuova, poi dipende dal budget a disposizione.

hai provato con un'altra ruota?

 

ps: anche questa non è male ed è "prime"

Loggati per vedere il contenuto

Maremma maiala! Ho una corona di marca sconosciuta, rivestita con adesivo in simil carbonio, con 48 denti.

Un 47 o 49 (forse meglio) lo proverei volentieri.

Ho sempre letto bene sul forum della Izumi pertanto vorrei provarla, se la catena che hai è la stessa e di colore nero, se puoi ci troviamo, tela pago, poi appena mi arriva te la porto e mi rendi i soldi, abito a Querceta quindi a 10 minuti dalla Versiliana e magari porto anche la bici dato che non sono molto esperto magari individui subito il problema.

Se passi da qualche mercato Forte dei Marmi, Tonfano, Lido di Camaiore mi trovi anche lì vendo biancheria per la casa.

Fammi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma da dove l'hai ordinata la catena? 20gg di spedizione??

Amazon, Cyclomonster, Regno Unito, 15€!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fresh ma i vari chainreaction, wiggle, bike24 no?

colossi che spediscono in 4 gg lavorativi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fresh ma i vari chainreaction, wiggle, bike24 no?

colossi che spediscono in 4 gg lavorativi.

E che minchia ne so io :'(

Li salvo tra i preferiti per la prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fr@30 ha scritto:

E che minchia ne so io :'(

Li salvo tra i preferiti per la prossima

 

eh il forum...che ricchezza di risparmio :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche lordgun, in 24h ti arriva. non avranno la izumi ma va bene anche una kmc o sram

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2016 at 17:43 , Fr@30 ha scritto:

La catena dovrebbe arrivarmi il 13!! :(

@Pablohoney scambio di catena??

ciao, mandami il tuo numero di telefono che ti mando una foto via whatsapp, in ogni caso si, è quella "nera"

sarò sabato e domenica tutto il giorno al bagno biagi, domenica 99su100 mi farò pure un giro in bici quindi ci sarebbe la possibilità di trovarsi anche altrove

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pablohoney ha scritto:

ciao, mandami il tuo numero di telefono che ti mando una foto via whatsapp, in ogni caso si, è quella "nera"

sarò sabato e domenica tutto il giorno al bagno biagi, domenica 99su100 mi farò pure un giro in bici quindi ci sarebbe la possibilità di trovarsi anche altrove

buongustaio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 la cosa fondamentale, più della crema solare, sono gli occhiali a specchio... così nessuno può vedere cosa sto guardando... :-D :-D :-D l'ombrellone accanto alla passerella fa il resto e mi permette una buona visuale sul passaggio delle passerone!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mandami il tuo numero di telefono che ti mando una foto via whatsapp, in ogni caso si, è quella "nera"

sarò sabato e domenica tutto il giorno al bagno biagi, domenica 99su100 mi farò pure un giro in bici quindi ci sarebbe la possibilità di trovarsi anche altrove

Ti ho scritto su Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Aggiorno il post dopo aver montato la nuova catena della IZUMI:

La catena continua a essere lente a tratti come prima, almeno la vecchia era da cambiare perché le magline avevano troppo gioco e questa è perfetta.

Fatto altro test con ruota e pignone di una vecchia bici che abbiamo in casa... Con questa ruota la catena si muove ancora ma meno diciamo da 0 a 2 cm invece di 4 come prima.

Loggati per vedere l'immagine

La risposta sembra facile, cambia la ruota e la guarnizione completa ... Devo veramente farlo secondo voi? E se poi non risolvessi ancora? Conoscete siti dove accettano resi senza fare storie?? Partendo da un telaio Breda che tipo di guarnitura   mi consigliate? Al posteriore penserei a un mozzo fixkin, il cerchio e il resto lo compro sempre online, peccato che non fanno anche raggiatura online... :(

Aiutatemi sono in astinenza di poter girare in bici da troppo tempo!

@Pablohoney @riky76 @Visconte Cobram @Nekro

Ah! Credo sia importante il fatto che sia la mia ruota che la seconda che ho provato (che lo fa meno) se si fanno ruotare girano leggermente storte andrebbero sicuramente centrate. Potrebbe essere questo il vero problema?? Ho cercato di misurare di quanto oscilla il cerchione che ho messo per prova ebbene circa 3-4 mm che ne dite?

Modificato da Fr@30
Misura curvatura cerchione (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .