Vai al contenuto

[AIUTO SONO NELLA M...] Catena a tratti lenta a tratti tesa


Fr@30
 Share

Recommended Posts

quindi hai già fatto la prova? non potevi tenere l'MC che hai usato e che ha funzionato?

Il MC vecchio l'ho io a casa e non poteva provarlo il meccanico che si trova a 20km di distanza da casa mia, comunque questa sera lo provo subito.

La morale è sempre che se spendi bene spendi una volta sola.

Non ci crederete mai. Primo tentativo, vado su Amazon, leggo la prima domanda e risposta di una guarnitura "Miche Primato":

bb48a7301819e41942969d0b3ee9d780.jpg

Stesso identico problema. Secondo il mio modesto parere sono imperfezioni che faranno un po' tutti i marchi, non come regola sicuramente ma spesso. Ovviamente perché la richiesta di un uso a scatto fisso assieme ad un uso prettamente "avanzato", (qui da me girano tutti con il mozzo flip/flop e spesso sono a ruota libera, ciabatte e occhialini da sole), non hanno un mercato tale da giustificare una precisione millesimale. Non so se mi son spiegato, sono stanco, stacco adesso da lavoro dalle 5:00 del mattino, abbiate pietà ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Stesso identico problema. Secondo il mio modesto parere sono imperfezioni che faranno un po' tutti i marchi, non come regola sicuramente ma spesso. Ovviamente perché la richiesta di un uso a scatto fisso assieme ad un uso prettamente "avanzato", (qui da me girano tutti con il mozzo flip/flop e spesso sono a ruota libera, ciabatte e occhialini da sole), non hanno un mercato tale da giustificare una precisione millesimale. Non so se mi son spiegato, sono stanco, stacco adesso da lavoro dalle 5:00 del mattino, abbiate pietà ;-)

boh, io di roba ne ho usata un tot e di amici che usano per davvero la roba a scatto fisso dentro e fuori dai velodromi ne conosco una bella saccata ma tutti sti casini non li hanno mai avuti. Non è polemica o critica è che un conto è accettare le classiche tolleranze costruttive normali ed un conto è avere tutto sto bailame di guai,....

 

le prove di come e quanto tensionare la catena a memoria te le avevano dette tutte a modo, specie la prova a bici orizzontale. La catena troppo tesa è sempre male, quei 1-3cm di movimento sono essenziali per evitare guai ai cuscinetti di ruota e MC

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, riky76 ha scritto:

boh, io di roba ne ho usata un tot e di amici che usano per davvero la roba a scatto fisso dentro e fuori dai velodromi ne conosco una bella saccata ma tutti sti casini non li hanno mai avuti. Non è polemica o critica è che un conto è accettare le classiche tolleranze costruttive normali ed un conto è avere tutto sto bailame di guai,....

 

le prove di come e quanto tensionare la catena a memoria te le avevano dette tutte a modo, specie la prova a bici orizzontale. La catena troppo tesa è sempre male, quei 1-3cm di movimento sono essenziali per evitare guai ai cuscinetti di ruota e MC

Hey, chiarisco che non stò dicendo niente in contrario a ciò che hai scritto, il problema nel mio caso era troppo evidente-scomodo-pericoloso ed ho fatto tutte le prove che mi avete scritto e molto di più. Sicuramente hai ragione tu quando parli di esperienza e per sentito dire rispetto a me che sono l'ultimo degli ultimi arrivati :) Sono stato sfigato allora? Perché dicendomi "chi più spende meno spende" ho immaginato forse erroneamente che ti riferissi alla "Stronglight Track 2000", come a qualcosa di non buono. Molto probabilmente andrò di Miche primato pagando 100-120€ di guarnitura ma solo perché tra le due è l'unica che mi viene spedita in pochi giorni e fare un reso con Amazon è sempre una grande comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .